- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
1 - 4
- Sestese
U.POLIZIANA: Pelliccione (36' Figuretti), Torzoni, Lazzerini, Cappelli, Abate (44' Severini), Piscitello (65' Sallami), Rosignoli, Terrosi, Costagliola, Rocchi (58' Isidori), Nigi (26' Rossi). All.: Mauro Schiavetti.
SESTESE: Cipriani, Landi (63' Mugnaini), Cappelli, T.Rossi, Guidi (67' Corsinovi), Giordani, Tagliaferri, Bartolozzi, Giani, Bettazzi (39' A.Rossi), Petri (49' Spezzano). A disp.: Drovandi, Coscione, Bigozzi. All.: Fabio Zuccaro.
RETI: 1' Giordani, 12' Tagliaferri, 23' Nigi, 26' e 66' Giani.
NOTE: 3' di recupero nel secondo tempo.
Un'altra prova di forza della Sestese in trasferta contro la Poliziana, che, pur giocando con tanta grinta, non riesce a reggere il confronto con un'avversaria superiore tecnicamente e fisicamente. Non a caso i ragazzi di Fabio Zuccaro passano in vantaggio dopo nemmeno un minuto: Giani serve Giordani in area con un passaggio filtrante e per il numero 6 ospite è semplicissimo battere Pelliccione. Trascorrono dieci minuti e arriva il raddoppio su una bella conclusione di sinistro di Tagliaferri, che raccoglie un rimpallo e calcia di prima intenzione. Il portiere poliziano è beffato dal rimbalzo ravvicinato del pallone. Al 15' per poco la Sestese non riesce a finalizzare uno schema fantastico su punizione dalla destra: Petri scarica su Bartolozzi che di prima imbecca Giani, il quale controlla e gira al volo, spedendo il pallone alto di un soffio sopra la traversa. Ma i padroni di casa non ci stanno e creano la prima palla-gol con Rocchi che viene anticipato in uscita da Cipriani. Al 23' Nigi accorcia le distanze: Terrosi vince due contrasti sulla destra, in scivolata serve Rocchi centralmente, conclusione all'angolino, miracolo di piede di Cipriani, ma il centravanti della Poliziana segna su tap-in. Buon momento per i ragazzi di Schiavetti, ma dopo nemmeno tre minuti Giani, in seguito ad un'azione d'attacco, si avventa sul pallone e batte l'incolpevole Pelliccione. Non succede più nulla e si chiude la prima frazione di gioco: un match molto combattuto, nonostante un netto predominio rossoblù.
Nella ripresa si nota un colpo di testa di Costagliola, che non riesce ad angolare e facilita la presa di Cipriani. Rispetto ai primi trentacinque minuti non si vedono tante occasioni. Al 48' un Giordani letteralmente scatenato va via e verticalizza su Giani, ma il centravanti della Sestese manda a lato il suo sinistro, complice anche l'ottima copertura dello specchio di Figuretti. Fase piuttosto blanda dell'incontro, nella quale le due squadre tirano il fiato. Nonostante ciò al 66' gli ospiti calano il poker: Giordani sfugge a tre uomini in area e serve alla perfezione Giani, che stavolta deve solo appoggiare in porta. Si conclude così una partita in cui si è lottato molto. Doveroso fare un complimento alla squadra di Mauro Schiavetti, che ha tenuto botta ad avversari nettamente più forti e un in bocca al lupo per i due infortunati di lusso della Poliziana, il centrocampista Lorenzo Leonardi, che domenica passata a Calenzano ha riportato la distorsione della caviglia sinistra, e ne avrà per 2 mesi e per Francesco Abate, che in questa gara sul finire di partita ha subito una dura entrata da dietro a causa della quale, nella caduta, ha riportato la frattura del polso sinistro.
Calciatoripiù: nella Sestese sicuramente è giusto premiare Giordani come migliore in campo, perché è stato la vera spina nel fianco per la retroguardia senese. Buona prova di Giani e del capitano Landi, attentissimo in difesa e autore del gol che ha infuso sicurezza ai compagni in un momento non facile. Nella Poliziana si distingue Nigi, che oltre ad aver realizzato la sua prima rete stagionale ha rimpiazzato alla grande Rossi nel ruolo di punta, pur essendo molto meno robusto dei due centrali ospiti. Tutti i ragazzi della Poliziana combattono con il coltello tra i denti anche se devono migliorare sensibilmente nel controllo di palla.
Ettore Mariotti
U.POLIZIANA: Pelliccione (36' Figuretti), Torzoni, Lazzerini, Cappelli, Abate (44' Severini), Piscitello (65' Sallami), Rosignoli, Terrosi, Costagliola, Rocchi (58' Isidori), Nigi (26' Rossi). All.: Mauro Schiavetti.<br >SESTESE: Cipriani, Landi (63' Mugnaini), Cappelli, T.Rossi, Guidi (67' Corsinovi), Giordani, Tagliaferri, Bartolozzi, Giani, Bettazzi (39' A.Rossi), Petri (49' Spezzano). A disp.: Drovandi, Coscione, Bigozzi. All.: Fabio Zuccaro.<br >
RETI: 1' Giordani, 12' Tagliaferri, 23' Nigi, 26' e 66' Giani.<br >NOTE: 3' di recupero nel secondo tempo.
Un'altra prova di forza della Sestese in trasferta contro la Poliziana, che, pur giocando con tanta grinta, non riesce a reggere il confronto con un'avversaria superiore tecnicamente e fisicamente. Non a caso i ragazzi di Fabio Zuccaro passano in vantaggio dopo nemmeno un minuto: Giani serve Giordani in area con un passaggio filtrante e per il numero 6 ospite è semplicissimo battere Pelliccione. Trascorrono dieci minuti e arriva il raddoppio su una bella conclusione di sinistro di Tagliaferri, che raccoglie un rimpallo e calcia di prima intenzione. Il portiere poliziano è beffato dal rimbalzo ravvicinato del pallone. Al 15' per poco la Sestese non riesce a finalizzare uno schema fantastico su punizione dalla destra: Petri scarica su Bartolozzi che di prima imbecca Giani, il quale controlla e gira al volo, spedendo il pallone alto di un soffio sopra la traversa. Ma i padroni di casa non ci stanno e creano la prima palla-gol con Rocchi che viene anticipato in uscita da Cipriani. Al 23' Nigi accorcia le distanze: Terrosi vince due contrasti sulla destra, in scivolata serve Rocchi centralmente, conclusione all'angolino, miracolo di piede di Cipriani, ma il centravanti della Poliziana segna su tap-in. Buon momento per i ragazzi di Schiavetti, ma dopo nemmeno tre minuti Giani, in seguito ad un'azione d'attacco, si avventa sul pallone e batte l'incolpevole Pelliccione. Non succede più nulla e si chiude la prima frazione di gioco: un match molto combattuto, nonostante un netto predominio rossoblù.<br >Nella ripresa si nota un colpo di testa di Costagliola, che non riesce ad angolare e facilita la presa di Cipriani. Rispetto ai primi trentacinque minuti non si vedono tante occasioni. Al 48' un Giordani letteralmente scatenato va via e verticalizza su Giani, ma il centravanti della Sestese manda a lato il suo sinistro, complice anche l'ottima copertura dello specchio di Figuretti. Fase piuttosto blanda dell'incontro, nella quale le due squadre tirano il fiato. Nonostante ciò al 66' gli ospiti calano il poker: Giordani sfugge a tre uomini in area e serve alla perfezione Giani, che stavolta deve solo appoggiare in porta. Si conclude così una partita in cui si è lottato molto. Doveroso fare un complimento alla squadra di Mauro Schiavetti, che ha tenuto botta ad avversari nettamente più forti e un in bocca al lupo per i due infortunati di lusso della Poliziana, il centrocampista Lorenzo Leonardi, che domenica passata a Calenzano ha riportato la distorsione della caviglia sinistra, e ne avrà per 2 mesi e per Francesco Abate, che in questa gara sul finire di partita ha subito una dura entrata da dietro a causa della quale, nella caduta, ha riportato la frattura del polso sinistro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese sicuramente è giusto premiare <b>Giordani </b>come migliore in campo, perché è stato la vera spina nel fianco per la retroguardia senese. Buona prova di <b>Giani </b>e del capitano <b>Landi</b>, attentissimo in difesa e autore del gol che ha infuso sicurezza ai compagni in un momento non facile. Nella Poliziana si distingue <b>Nigi</b>, che oltre ad aver realizzato la sua prima rete stagionale ha rimpiazzato alla grande Rossi nel ruolo di punta, pur essendo molto meno robusto dei due centrali ospiti. Tutti i ragazzi della Poliziana combattono con il coltello tra i denti anche se devono migliorare sensibilmente nel controllo di palla.
Ettore Mariotti