- Allievi Regionali GIR.D
- Olimpia Firenze
-
0 - 2
- Capostrada Belvedere
OLIMPIA: Calamai, Belli, Cappellini, Niccolai, Gregucci, Venturi, Fiaschi, Salani, Razzano, Iacolino, Petracchi. A disp.: Olmi, Nerozzi, Lakhadar, Brungaj, Frashni. All.: Massimiliano Mangialardi.
CAPOSTRADA: Meucci, Talini, Quattrini, Patella, Bisconti, Innocenti, D'Angelo, Vighi, Gori, Geri, Del Fa. A disp.: Santi, Chirullo, Del Vecchio, Gioffredi, Minichiello, Saccardo, Scappucci. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Filippo Ricci di Pistoia.
RETI: 45' rig. Geri, 77' Scappucci.
Conferma il pronostico della vigilia il Capostrada, che supera per 2-0 l'Olimpia in trasferta e aggiunge tre punti importanti alla propria classifica consolidando il quarto posto. Le reti di Scappucci e Geri hanno regalato il bottino pieno ai ragazzi di mister Monaldi, che con questa vittoria mantengono un buon margine rispetto alla zona calda, nella quale invece è pienamente invischiata la squadra di casa. L'Olimpia dal canto suo non ha però demeritato, ma non è riuscita a tramutare in rete le occasioni create, e pur giocando un buonissimo primo tempo, tenendo bene il campo anche nella ripresa, ha dovuto inchinarsi all'avversario. Nel primo tempo la partita risulta sostanzialmente equilibrata, tanto che le due compagini non creano più di tanto in zona d'attacco. L'unica occasione degna di nota la creano gli ospiti su calcio piazzato, con D'Angelo che spizza per Geri che va di testa ma trova la parata d'istinto di Calamai. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-0 ma nella ripresa la gara risulta decisamente più vivace. Al 45', il Capostrada sblocca subito il risultato: Vighi intercetta un pallone a metà campo e serve in profondità il velocissimo Geri il quale, al momento di entrare in area, viene atterrato da un difensore avversario. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto lo stesso Geri spiazza Calamai per l'1-0 Capostrada. Al 51' altro pericolo creato dal Capostrada con Del Fa che mette al centro per Gori, il cui colpo di testa viene disinnescato da Calamai. Al 67' Gori rende il favore a Del Fa, che da dentro l'area si coordina al volo ma Calamai è nuovamente straordinario nell'opporsi alla conclusione dei numero 11 ospite. Il Capostrada non riesce a chiudere i conti e al 74' Razzano crossa per Fiaschi che di testa chiama Meucci ad una parta complicatissima. L'Olimpia si sbilancia in avanti alla ricerca del pari, lasciando però spazio alle ripartenze del Capostrada, che al 75' va ancora vicino al raddoppio con una volèe di Del Fa, ribattuto ancora da uno strepitoso Calamai. Il raddoppio ospite è però soltanto rimandato e arriva puntuale al 77', quando Del Vecchio serve un gran pallone per il ben appostato Scappucci che con un destro liftato dal limite dell'area non lascia scampo a Calamai per il definitivo 2-0 ospite. Il momento non è dei migliori per i quarratini, che nonostante una prestazione non inferiore al l'avversario di turno, non sono riusciti ad invertire il trend di risultati. Le prossime gare sapranno dirci se i ragazzi di mister Mangialardi riusciranno ad unire a prestazioni confortanti, anche i tanto sperati risultati.
Calciatoripiù: nell'Olimpia super prova di Calamai. Nel Capostrada ottimi Geri e Del Fa.
OLIMPIA: Calamai, Belli, Cappellini, Niccolai, Gregucci, Venturi, Fiaschi, Salani, Razzano, Iacolino, Petracchi. A disp.: Olmi, Nerozzi, Lakhadar, Brungaj, Frashni. All.: Massimiliano Mangialardi.<br >CAPOSTRADA: Meucci, Talini, Quattrini, Patella, Bisconti, Innocenti, D'Angelo, Vighi, Gori, Geri, Del Fa. A disp.: Santi, Chirullo, Del Vecchio, Gioffredi, Minichiello, Saccardo, Scappucci. All.: Lorenzo Monaldi.<br >
ARBITRO: Filippo Ricci di Pistoia. <br >
RETI: 45' rig. Geri, 77' Scappucci.
Conferma il pronostico della vigilia il Capostrada, che supera per 2-0 l'Olimpia in trasferta e aggiunge tre punti importanti alla propria classifica consolidando il quarto posto. Le reti di Scappucci e Geri hanno regalato il bottino pieno ai ragazzi di mister Monaldi, che con questa vittoria mantengono un buon margine rispetto alla zona calda, nella quale invece è pienamente invischiata la squadra di casa. L'Olimpia dal canto suo non ha però demeritato, ma non è riuscita a tramutare in rete le occasioni create, e pur giocando un buonissimo primo tempo, tenendo bene il campo anche nella ripresa, ha dovuto inchinarsi all'avversario. Nel primo tempo la partita risulta sostanzialmente equilibrata, tanto che le due compagini non creano più di tanto in zona d'attacco. L'unica occasione degna di nota la creano gli ospiti su calcio piazzato, con D'Angelo che spizza per Geri che va di testa ma trova la parata d'istinto di Calamai. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-0 ma nella ripresa la gara risulta decisamente più vivace. Al 45', il Capostrada sblocca subito il risultato: Vighi intercetta un pallone a metà campo e serve in profondità il velocissimo Geri il quale, al momento di entrare in area, viene atterrato da un difensore avversario. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto lo stesso Geri spiazza Calamai per l'1-0 Capostrada. Al 51' altro pericolo creato dal Capostrada con Del Fa che mette al centro per Gori, il cui colpo di testa viene disinnescato da Calamai. Al 67' Gori rende il favore a Del Fa, che da dentro l'area si coordina al volo ma Calamai è nuovamente straordinario nell'opporsi alla conclusione dei numero 11 ospite. Il Capostrada non riesce a chiudere i conti e al 74' Razzano crossa per Fiaschi che di testa chiama Meucci ad una parta complicatissima. L'Olimpia si sbilancia in avanti alla ricerca del pari, lasciando però spazio alle ripartenze del Capostrada, che al 75' va ancora vicino al raddoppio con una volèe di Del Fa, ribattuto ancora da uno strepitoso Calamai. Il raddoppio ospite è però soltanto rimandato e arriva puntuale al 77', quando Del Vecchio serve un gran pallone per il ben appostato Scappucci che con un destro liftato dal limite dell'area non lascia scampo a Calamai per il definitivo 2-0 ospite. Il momento non è dei migliori per i quarratini, che nonostante una prestazione non inferiore al l'avversario di turno, non sono riusciti ad invertire il trend di risultati. Le prossime gare sapranno dirci se i ragazzi di mister Mangialardi riusciranno ad unire a prestazioni confortanti, anche i tanto sperati risultati. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olimpia super prova di <b>Calamai</b>. Nel Capostrada ottimi <b>Geri </b>e <b>Del Fa</b>.