- Allievi Regionali GIR.D
- Giov.Granata Mons.
-
2 - 0
- Jolly Montemurlo
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Kercuku, Pemaj, Fah, Tintori, Marchetti, Scannerini, Fanti, Vannucci, Angioli, Corrias. A disp.: Ciottoli, Barbato, Lullo, Izouhar, Simoni, Giuliani, Verde, Grilli. All.: Nerozzi.
JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Pasini, Dell'Omo, Magelli, Corti, Palmariello, Pittalà, Caselli, Baldi, Parri, Piovanelli. A disp.: Galli, Bucciantonio, Coppini.
ARBITRO: Alessandro Bevilacqua di Pistoia.
RETI: Fanti, Pemaj.
Una domenica importante e di festa per il Monsummano, che non tarda all'appuntamento con i favori del pronostico e, dopo aver battuto il Jolly Montemurlo, esulta per il sorpasso in classifica ai danni del Lido di Camaiore che proietta in zona Coppa la formazione di Nerozzi. La gara non decolla in avvio e dopo il fischio iniziale i ritmi sono blandi anche se i locali provano a prendere in mano le redini del gioco e gli ospiti difendono con ordine. Nei primi 10' spazio per due occasioni in favore dei granata, Scannerini prima e Vannucci poi non riescono però a incidere come voluto. Segue poi una fase di gioco interlocutoria e senza alcun sussulto fino al 20', poi il match si ravviva con il vantaggio dei padroni di casa. Scocca il 23' quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, si origina un batti e ribatti, il pallone esce fuori dall'area di rigore e viene calamitato dai piedi di Fanti che firma l'uno a zero con una conclusione potente e precisa che si insacca a fil di palo. I pistoiesi intuiscono il momento propizio e premono in cerca del secondo gol: Fanti innesca Corrias, cross al centro per Scannerini che da pochi passi spara alle stelle. Il Jolly si scuote e nei minuti successivi prova a rendersi pericoloso in avanti, ma si va al riposo con i locali in attacco, ancora vicini alla rete con Corrias che proprio allo scadere mette paura alla porta difesa da Giuntini. Nel secondo tempo il Monsummano rientra in campo con un piglio più propositivo e, dopo aver alzato il baricentro, costringe sulla difensiva il Jolly, creando alcune potenziali occasioni da rete non finalizzate. Il due a zero diventa comunque realtà al 65', minuto in cui Pemaj con un perentorio colpo di testa all'altezza del primo palo devia in rete un traversone proveniente dalla bandierina. AL 70' da segnalare un gol annullato al Jolly: è in fuorigioco secondo l'arbitro Baldi, al momento del tocco vincente dopo un calcio piazzato. Nei minuti conclusivo ancora padroni di casa in avanti e in cerca della terza rete, ma Corrias e Scannerini non riescono a incrementare lo score.
Calciatoripiù: Fanti, Grilli, Kercuku e Corias cTypeface:> (Giovani Granata Monsummano).
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Papini, Kercuku, Pemaj, Fah, Tintori, Marchetti, Scannerini, Fanti, Vannucci, Angioli, Corrias. A disp.: Ciottoli, Barbato, Lullo, Izouhar, Simoni, Giuliani, Verde, Grilli. All.: Nerozzi. <br >JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Pasini, Dell'Omo, Magelli, Corti, Palmariello, Pittalà, Caselli, Baldi, Parri, Piovanelli. A disp.: Galli, Bucciantonio, Coppini. <br >
ARBITRO: Alessandro Bevilacqua di Pistoia.<br >
RETI: Fanti, Pemaj.
Una domenica importante e di festa per il Monsummano, che non tarda all'appuntamento con i favori del pronostico e, dopo aver battuto il Jolly Montemurlo, esulta per il sorpasso in classifica ai danni del Lido di Camaiore che proietta in zona Coppa la formazione di Nerozzi. La gara non decolla in avvio e dopo il fischio iniziale i ritmi sono blandi anche se i locali provano a prendere in mano le redini del gioco e gli ospiti difendono con ordine. Nei primi 10' spazio per due occasioni in favore dei granata, Scannerini prima e Vannucci poi non riescono però a incidere come voluto. Segue poi una fase di gioco interlocutoria e senza alcun sussulto fino al 20', poi il match si ravviva con il vantaggio dei padroni di casa. Scocca il 23' quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, si origina un batti e ribatti, il pallone esce fuori dall'area di rigore e viene calamitato dai piedi di Fanti che firma l'uno a zero con una conclusione potente e precisa che si insacca a fil di palo. I pistoiesi intuiscono il momento propizio e premono in cerca del secondo gol: Fanti innesca Corrias, cross al centro per Scannerini che da pochi passi spara alle stelle. Il Jolly si scuote e nei minuti successivi prova a rendersi pericoloso in avanti, ma si va al riposo con i locali in attacco, ancora vicini alla rete con Corrias che proprio allo scadere mette paura alla porta difesa da Giuntini. Nel secondo tempo il Monsummano rientra in campo con un piglio più propositivo e, dopo aver alzato il baricentro, costringe sulla difensiva il Jolly, creando alcune potenziali occasioni da rete non finalizzate. Il due a zero diventa comunque realtà al 65', minuto in cui Pemaj con un perentorio colpo di testa all'altezza del primo palo devia in rete un traversone proveniente dalla bandierina. AL 70' da segnalare un gol annullato al Jolly: è in fuorigioco secondo l'arbitro Baldi, al momento del tocco vincente dopo un calcio piazzato. Nei minuti conclusivo ancora padroni di casa in avanti e in cerca della terza rete, ma Corrias e Scannerini non riescono a incrementare lo score. <b>
Calciatoripiù: Fanti, Grilli, Kercuku e Corias cTypeface:> (Giovani Granata Monsummano).