- Allievi Regionali GIR.D
- Viaccia
-
2 - 0
- Firenze Ovest
VIACCIA: Ducchini, Farrugio, Scappini, Staino, Vezzosi, Fei, Regina, Gaggini, D'Amato, Capezio, Beraldi, Galeotti. A disp.: Curella, Laurito, Ndoye, Maino, Saitta, Martinelli, Mottola. All.: Alessio Giugni.
FIRENZE OVEST: Ponzalli, Pecchioli, Melani, Mearini, Corsinovi, De Ieso, D'Oria, Bufalo, La Corte, Tucci, Gallese. A disp.: Benassai, Gaio, Lucchetti, Misuri, Simoniello. All.: Francesco Ricci.
ARBITRO: Enrico Gallorini di Prato.
RETI: Gaggini 2.
Guadagna terreno con questa bella e convincente vittoria il Viaccia, che in casa non fallisce l'opportunità di guadagnare tre punti contro una diretta avversaria come il Firenze Ovest. A questo punto della stagione tre punti come questi possono fare la differenza, ed hanno un peso notevole in classifica. L'atteggiamento dei padroni di casa è stato sin dai primi minuti molto positivo, ed ha fatto la differenza nel computo totale del match: una partita che sulla carta si prospettava molto combattuta ed equilibrata poteva essere indirizzata da una delle due squadre solo grazie ad un buon avvio, ed il Viaccia è riuscito a farlo, ed è per questo che ha avuto la meglio. Il gol di Gaggini - un lampo a ciel sereno per i fiorentini - arriva nelle battute iniziali della prima frazione di gara. Questo episodio è molto favorevole per il Viaccia, che riesce a prendere in mano le redini del gioco e a trovare quella fiducia che accompagnerà i pratesi fino all'80'. Tutto riuscirà meglio ai padroni di casa, che a fine primo tempo riescono anche a raddoppiare: il merito è ancora di Gaggini, che ci crede e insiste su un lancio dalla difesa, riconquista il pallone, salta l'avversario e spedisce in rete la sfera. Non ci poteva essere miglior momento per segnare il 2-0, per andare negli spogliatoi con la testa libera e affrontare la ripresa con serenità e tranquillità. Nel secondo tempo il Viaccia continua a fare bene, sia in attacco, che in difesa. Si va costruendo delle buone azioni in fase offensiva che potrebbero produrre almeno un altro paio di gol, ma allo stesso tempo riesce a fare buona guardia alla propria porta, concedendo pochissimo spazio al Firenze Ovest. Il risultato, però non cambia: il Viaccia resta comunque padrone della partita finché l'arbitro non decreta la fine del match, per una vittoria importantissima, che dà fiducia al gruppo pratese.
Calciatoripiù: Gaggini, Capezio (Viaccia).
VIACCIA: Ducchini, Farrugio, Scappini, Staino, Vezzosi, Fei, Regina, Gaggini, D'Amato, Capezio, Beraldi, Galeotti. A disp.: Curella, Laurito, Ndoye, Maino, Saitta, Martinelli, Mottola. All.: Alessio Giugni.<br >FIRENZE OVEST: Ponzalli, Pecchioli, Melani, Mearini, Corsinovi, De Ieso, D'Oria, Bufalo, La Corte, Tucci, Gallese. A disp.: Benassai, Gaio, Lucchetti, Misuri, Simoniello. All.: Francesco Ricci.<br >
ARBITRO: Enrico Gallorini di Prato.<br >
RETI: Gaggini 2.
Guadagna terreno con questa bella e convincente vittoria il Viaccia, che in casa non fallisce l'opportunità di guadagnare tre punti contro una diretta avversaria come il Firenze Ovest. A questo punto della stagione tre punti come questi possono fare la differenza, ed hanno un peso notevole in classifica. L'atteggiamento dei padroni di casa è stato sin dai primi minuti molto positivo, ed ha fatto la differenza nel computo totale del match: una partita che sulla carta si prospettava molto combattuta ed equilibrata poteva essere indirizzata da una delle due squadre solo grazie ad un buon avvio, ed il Viaccia è riuscito a farlo, ed è per questo che ha avuto la meglio. Il gol di Gaggini - un lampo a ciel sereno per i fiorentini - arriva nelle battute iniziali della prima frazione di gara. Questo episodio è molto favorevole per il Viaccia, che riesce a prendere in mano le redini del gioco e a trovare quella fiducia che accompagnerà i pratesi fino all'80'. Tutto riuscirà meglio ai padroni di casa, che a fine primo tempo riescono anche a raddoppiare: il merito è ancora di Gaggini, che ci crede e insiste su un lancio dalla difesa, riconquista il pallone, salta l'avversario e spedisce in rete la sfera. Non ci poteva essere miglior momento per segnare il 2-0, per andare negli spogliatoi con la testa libera e affrontare la ripresa con serenità e tranquillità. Nel secondo tempo il Viaccia continua a fare bene, sia in attacco, che in difesa. Si va costruendo delle buone azioni in fase offensiva che potrebbero produrre almeno un altro paio di gol, ma allo stesso tempo riesce a fare buona guardia alla propria porta, concedendo pochissimo spazio al Firenze Ovest. Il risultato, però non cambia: il Viaccia resta comunque padrone della partita finché l'arbitro non decreta la fine del match, per una vittoria importantissima, che dà fiducia al gruppo pratese. <b>
Calciatoripiù: Gaggini, Capezio</b> (Viaccia).