- Allievi Regionali GIR.D
- Firenze Ovest
-
2 - 4
- San Giuliano
FIRENZE OVEST: Ponzalli, Rosati, Melani, Mearini, Corsinovi, Bufalo, Doria, Gaio, Lorini, Gallese, La Corte. A disp.: Benassai, De Ieso, Lucchetti, Galli, Pecchioli, Simoniello, Taoufik. All.: Francesco Ricci.
SAN GIULIANO: Marconi, Sanfratello, Romoli, Tozzini, Serafini, Massagli, Bognanni, Angelini, Di Bello, Mosso, Patacchini. A disp.: Cagnacci, Costea, Paradossi, Gambini, Mastrofini, Galleri, Stabile. All.: Stefano Nicosia.
ARBITRO: Antonella del Prete di Prato.
RETI: Serafini, La Corte, Galleri, Paradossi, Doria, Bognanni.
Il San Giuliano passa a Peretola e stacca il Firenze Ovest in classifica, balzando a 28 punti. Una vittoria importante quella degli ospiti, che con carattere e determinazione si sono imposti nei confronti dei padroni di casa, poco efficaci negli ultimi metri e spesso in disaccordo con le decisioni dell'arbitro, come un calcio di rigore, molto discusso, non concesso nel secondo tempo e che avrebbe fatto la differenza nell'economia generale della partita. L'inizio è tutto in favore dei padroni di casa, che partono molto bene e nei primi venti minuti fanno valere la loro spregiudicatezza. Il Firenze Ovest alza la pressione e crea delle buone occasioni in attacco, ma senza riuscire a concretizzare la mole di gioco. Alla prima occasione il San Giuliano si fa trovare pronto e con cinismo riesce a segnare il gol del vantaggio. Serafini prende il tempo a tutti e su un calcio d'angolo spedisce il pallone in fondo alla rete. Il primo tempo termina così, anche se prima della pausa Marconi si deve impegnare per far sì che il Firenze Ovest non pareggi. Ma è solo questione di minuti, perché ad inizio ripresa i padroni di casa trovano il gol del pareggio, grazie alla rete di La Corte. La reazione del San Giuliano è praticamente immediata: gli ospiti trovano nel gol subito gli stimoli giusti per ingranare la marcia e cambiare la partita, e grazie ai gol di Galleri e di Paradossi ci riescono alla perfezione. Sull'1-3 l'Ovest non si arrende ed accorcia ancora una volta con Doria, che alimenta il fuoco di questa entusiasmante partita, che nel finale viene decisa da un episodio: il San Giuliano scongiura il 3-3 del Firenze Ovest respingendo sulla linea di porta un tiro a botta sicura dei padroni di casa e qualche minuto dopo va a segnare il 2-4 con Bognanni che chiude definitivamente i discorsi.
Calciatoripiù: Serafini, Di Bello (San Giuliano).
FIRENZE OVEST: Ponzalli, Rosati, Melani, Mearini, Corsinovi, Bufalo, Doria, Gaio, Lorini, Gallese, La Corte. A disp.: Benassai, De Ieso, Lucchetti, Galli, Pecchioli, Simoniello, Taoufik. All.: Francesco Ricci.<br >SAN GIULIANO: Marconi, Sanfratello, Romoli, Tozzini, Serafini, Massagli, Bognanni, Angelini, Di Bello, Mosso, Patacchini. A disp.: Cagnacci, Costea, Paradossi, Gambini, Mastrofini, Galleri, Stabile. All.: Stefano Nicosia.<br >
ARBITRO: Antonella del Prete di Prato.<br >
RETI: Serafini, La Corte, Galleri, Paradossi, Doria, Bognanni.
Il San Giuliano passa a Peretola e stacca il Firenze Ovest in classifica, balzando a 28 punti. Una vittoria importante quella degli ospiti, che con carattere e determinazione si sono imposti nei confronti dei padroni di casa, poco efficaci negli ultimi metri e spesso in disaccordo con le decisioni dell'arbitro, come un calcio di rigore, molto discusso, non concesso nel secondo tempo e che avrebbe fatto la differenza nell'economia generale della partita. L'inizio è tutto in favore dei padroni di casa, che partono molto bene e nei primi venti minuti fanno valere la loro spregiudicatezza. Il Firenze Ovest alza la pressione e crea delle buone occasioni in attacco, ma senza riuscire a concretizzare la mole di gioco. Alla prima occasione il San Giuliano si fa trovare pronto e con cinismo riesce a segnare il gol del vantaggio. Serafini prende il tempo a tutti e su un calcio d'angolo spedisce il pallone in fondo alla rete. Il primo tempo termina così, anche se prima della pausa Marconi si deve impegnare per far sì che il Firenze Ovest non pareggi. Ma è solo questione di minuti, perché ad inizio ripresa i padroni di casa trovano il gol del pareggio, grazie alla rete di La Corte. La reazione del San Giuliano è praticamente immediata: gli ospiti trovano nel gol subito gli stimoli giusti per ingranare la marcia e cambiare la partita, e grazie ai gol di Galleri e di Paradossi ci riescono alla perfezione. Sull'1-3 l'Ovest non si arrende ed accorcia ancora una volta con Doria, che alimenta il fuoco di questa entusiasmante partita, che nel finale viene decisa da un episodio: il San Giuliano scongiura il 3-3 del Firenze Ovest respingendo sulla linea di porta un tiro a botta sicura dei padroni di casa e qualche minuto dopo va a segnare il 2-4 con Bognanni che chiude definitivamente i discorsi. <b>
Calciatoripiù: Serafini, Di Bello </b>(San Giuliano).