- Allievi Regionali GIR.D
- Viaccia
-
1 - 2
- Navacchio Zambra
VIACCIA: Ducchini, Farrugio, Rosati, Staino, Vezzosi, Martinelli E., Gaggini, D'Amato, Jiang, Beraldi, Galeotti. A disp.: Curella, Regina, Ndoye, Martinelli T., Mearini. All.: Simone Cavalieri.
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Masini, Merlotto, Patalani, Pagni, Venturi, Ruffi, Innocenti, Pistolesi, Vara, Ruglioni. A disp.: Cervelli, Tirella, Mereanu, Garofalo, Ogordi, Londi. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato.
RETI: Pistolesi, Gaggini, Patalani.
Incredibile come le cose nel calcio possano cambiare repentinamente. All'andata i pisani si imposero con ben otto gol di scarto, mentre in questa partita il Viaccia ha fatto vedere quello che è il suo potenziale. Infatti per vincere il Navacchio Zambra ha dovuto fare i conti con la grinta e l'orgoglio dei locali, che non è apparsa minimamente come la squadra incontrata dal Navacchio nel girone d'andata. È stata una partita molto combattuta, che i padroni di casa hanno saputo tenere aperta. Aver giocato a viso aperto e senza timori questa gara denota un cambi di passo da parte del Viaccia, deciso a dare una svolta alla propria stagione. I pratesi in avvio di partita dimostrano di aver voglia di far sul serio, e dopo quindici minuti si rendono subito pericolosi dalle parti dell'area di rigore difesa dal Navacchio. Il palo colpito da Gaggini ed il miracolo del portiere sulla ribattuta a rete sicura di Jiang, rendono subito piacevole ed elettrico il match, che si anima dopo una prima fase di studio. Il Navacchio alla prima occasione pericolosa riesce subito a pungere, ed il traversone dalla fascia viene trasformato in gol dal colpo di testa di Pistolesi, che sblocca il punteggio per i suoi. Il Viaccia non ci sta e prima che termini la prima parte di gara riesce a riagguantare il pareggio con un gran gol su punizione: al 40' la parabola di Gaggini finisce in porta, e riapre i discorsi a pochi istanti dalla pausa. La grinta e la voglia di far bene caratterizzano anche il secondo tempo del Viaccia, che riparte bene, ma concede al Navacchio la possibilità di mettere di nuovo le mani sul risultato con un calcio di rigore per fallo di Vezzosi. Patalani dal dischetto non perdona e mette sull'1-2 la partita nel momento migliore. Il Viaccia a questo punto tenta di pareggiare, ma il Navacchio fa buna guardia e neutralizza le azioni offensive dei padroni di casa, che non riescono a ritrovare il gol nonostante la grande forza di volontà. Il Navacchio ha dimostrato di essere una grande squadra anche in questo caso, amministrando il risultato e portandolo in fondo senza troppi scossoni: i tre punti permettono ai pisani di rimanere ancora in cima alla classifica.
Calciatoripiù: Gaggini, Beraldi (Viaccia). Pistolesi, Patalani (Navacchio Zambra).
VIACCIA: Ducchini, Farrugio, Rosati, Staino, Vezzosi, Martinelli E., Gaggini, D'Amato, Jiang, Beraldi, Galeotti. A disp.: Curella, Regina, Ndoye, Martinelli T., Mearini. All.: Simone Cavalieri.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Masini, Merlotto, Patalani, Pagni, Venturi, Ruffi, Innocenti, Pistolesi, Vara, Ruglioni. A disp.: Cervelli, Tirella, Mereanu, Garofalo, Ogordi, Londi. All.: Gianluca Peselli.<br >
ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato.<br >
RETI: Pistolesi, Gaggini, Patalani.
Incredibile come le cose nel calcio possano cambiare repentinamente. All'andata i pisani si imposero con ben otto gol di scarto, mentre in questa partita il Viaccia ha fatto vedere quello che è il suo potenziale. Infatti per vincere il Navacchio Zambra ha dovuto fare i conti con la grinta e l'orgoglio dei locali, che non è apparsa minimamente come la squadra incontrata dal Navacchio nel girone d'andata. È stata una partita molto combattuta, che i padroni di casa hanno saputo tenere aperta. Aver giocato a viso aperto e senza timori questa gara denota un cambi di passo da parte del Viaccia, deciso a dare una svolta alla propria stagione. I pratesi in avvio di partita dimostrano di aver voglia di far sul serio, e dopo quindici minuti si rendono subito pericolosi dalle parti dell'area di rigore difesa dal Navacchio. Il palo colpito da Gaggini ed il miracolo del portiere sulla ribattuta a rete sicura di Jiang, rendono subito piacevole ed elettrico il match, che si anima dopo una prima fase di studio. Il Navacchio alla prima occasione pericolosa riesce subito a pungere, ed il traversone dalla fascia viene trasformato in gol dal colpo di testa di Pistolesi, che sblocca il punteggio per i suoi. Il Viaccia non ci sta e prima che termini la prima parte di gara riesce a riagguantare il pareggio con un gran gol su punizione: al 40' la parabola di Gaggini finisce in porta, e riapre i discorsi a pochi istanti dalla pausa. La grinta e la voglia di far bene caratterizzano anche il secondo tempo del Viaccia, che riparte bene, ma concede al Navacchio la possibilità di mettere di nuovo le mani sul risultato con un calcio di rigore per fallo di Vezzosi. Patalani dal dischetto non perdona e mette sull'1-2 la partita nel momento migliore. Il Viaccia a questo punto tenta di pareggiare, ma il Navacchio fa buna guardia e neutralizza le azioni offensive dei padroni di casa, che non riescono a ritrovare il gol nonostante la grande forza di volontà. Il Navacchio ha dimostrato di essere una grande squadra anche in questo caso, amministrando il risultato e portandolo in fondo senza troppi scossoni: i tre punti permettono ai pisani di rimanere ancora in cima alla classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gaggini</b>, <b>Beraldi</b> (Viaccia). <b>Pistolesi</b>, <b>Patalani</b> (Navacchio Zambra).