- Allievi Regionali GIR.D
- Margine Coperta
-
2 - 1
- Santa Maria
MARGINE COPERTA: Biagioni, Giunta, Giannelli, Vignozzi, Manfredini, Faraglia, Cheloni, Martini, Stringari, Mancino, Scottu. A disp.: Agostinelli, Cherubini, Noto, Papa, Ricci, Tocci, Pizzolante, Romiti. All.: Marco Limetti.
SANTA MARIA: Pantani, Saccaro, Gallina, Amatore, Calamia, Cavallini, Bosco, Serino, Centola, Pettrone, Conti. A disp.: Cenci, Falorni, Iacovino, Massa, Monti, Fattori. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Luca Iglio di Pistoia.
RETI: Bosco, Martini, Stringari.
Vince il Margine Coperta, ma che fatica contro questo Santa Maria! Gli empolesi hanno svolto una partita perfetta in casa di una delle big del campionato, e sono stati frenati nella strada verso la vittoria solamente dagli episodi. Sì, perché il Santa Maria, non solo passa in vantaggio nel primo tempo, costringendo il Margine a recuperare frettolosamente in pareggio, ma riesce anche a guadagnarsi un calcio di rigore nel secondo tempo che avrebbe potuto riportare gli ospiti in vantaggio. Sfortunatamente per il Santa Maria il calcio di rigore termina sul palo, e questo lascia aperta la strada della rimonta del Margine, che completerà con un gol la sua vittoria di oggi. Ma resta l'amaro in bocca agli empolesi, capaci oltretutto di incatenare tatticamente i padroni di casa, lasciando loro pochissimi spazi in campo durante tutta la partita. Nel primo tempo il Santa Maria resta compatto e corto, coprendo davvero pochi metri di campo, e lasciando poche chance di far filtrare la palla al Margine Coperta, che tenta in tutti i modi di scardinare la retroguardia avversaria, ma senza avere successo. La squadra ospite vede uno spazio e vi si inserisce, pungendo i pistoiesi e timbrando lo 0-1 con Bosco. Ma il vantaggio del Santa Maria dura poco, perché sugli sviluppi di un calcio d'angolo Martini stacca bene di testa e rimette tutto in parità e si va al riposo sull'1-1. Il secondo tempo sarà, come già detto, determinante nel definire il punteggio finale: il rigore sbagliato dal Santa Maria pesa come un macigno nel computo totale della partita, e la rete di Stringari su cross di Scotto del 2-1 è altrettanto fondamentale per delineare l'andamento della partita. Ha vinto la squadra che negli ultimi metri ha saputo essere più precisa: il Margine Coperta. Ma questo non vuol dire certo che il Santa Maria non meriti tanti applausi: gli empolesi hanno fatto una grande partita, e possono dire di essere usciti a testa alta da questo stadio, da questo campo, contro questa squadra.
Calciatoripiù: Giunta, Martini (Margine Coperta).
MARGINE COPERTA: Biagioni, Giunta, Giannelli, Vignozzi, Manfredini, Faraglia, Cheloni, Martini, Stringari, Mancino, Scottu. A disp.: Agostinelli, Cherubini, Noto, Papa, Ricci, Tocci, Pizzolante, Romiti. All.: Marco Limetti.<br >SANTA MARIA: Pantani, Saccaro, Gallina, Amatore, Calamia, Cavallini, Bosco, Serino, Centola, Pettrone, Conti. A disp.: Cenci, Falorni, Iacovino, Massa, Monti, Fattori. All.: Sauro Giunti.<br >
ARBITRO: Luca Iglio di Pistoia.<br >
RETI: Bosco, Martini, Stringari.
Vince il Margine Coperta, ma che fatica contro questo Santa Maria! Gli empolesi hanno svolto una partita perfetta in casa di una delle big del campionato, e sono stati frenati nella strada verso la vittoria solamente dagli episodi. Sì, perché il Santa Maria, non solo passa in vantaggio nel primo tempo, costringendo il Margine a recuperare frettolosamente in pareggio, ma riesce anche a guadagnarsi un calcio di rigore nel secondo tempo che avrebbe potuto riportare gli ospiti in vantaggio. Sfortunatamente per il Santa Maria il calcio di rigore termina sul palo, e questo lascia aperta la strada della rimonta del Margine, che completerà con un gol la sua vittoria di oggi. Ma resta l'amaro in bocca agli empolesi, capaci oltretutto di incatenare tatticamente i padroni di casa, lasciando loro pochissimi spazi in campo durante tutta la partita. Nel primo tempo il Santa Maria resta compatto e corto, coprendo davvero pochi metri di campo, e lasciando poche chance di far filtrare la palla al Margine Coperta, che tenta in tutti i modi di scardinare la retroguardia avversaria, ma senza avere successo. La squadra ospite vede uno spazio e vi si inserisce, pungendo i pistoiesi e timbrando lo 0-1 con Bosco. Ma il vantaggio del Santa Maria dura poco, perché sugli sviluppi di un calcio d'angolo Martini stacca bene di testa e rimette tutto in parità e si va al riposo sull'1-1. Il secondo tempo sarà, come già detto, determinante nel definire il punteggio finale: il rigore sbagliato dal Santa Maria pesa come un macigno nel computo totale della partita, e la rete di Stringari su cross di Scotto del 2-1 è altrettanto fondamentale per delineare l'andamento della partita. Ha vinto la squadra che negli ultimi metri ha saputo essere più precisa: il Margine Coperta. Ma questo non vuol dire certo che il Santa Maria non meriti tanti applausi: gli empolesi hanno fatto una grande partita, e possono dire di essere usciti a testa alta da questo stadio, da questo campo, contro questa squadra.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giunta</b>, <b>Martini</b> (Margine Coperta).