- Allievi Regionali GIR.D
- Viaccia
-
2 - 1
- Capostrada Belvedere
VIACCIA: Cafissi, Farrugio, Rosati, Gaggini, Vezzosi, Martinelli E., Gionni, D'Amato, Martinelli T., Galeotti, Mottola. A disp.: Capezio, Staino, Muca, Zaccaria, Lombardi, Ducchini, Regina, Beraldi. All.: Alessio Giugni.
CAPOSTRADA: Santi, Bisconti, Saccardo, Patella, Quattrini, Innocenti, Del Fa, Del Vecchio, Scappucci, Vighi, Geri. A disp.: Chirullo, D'Angelo, Gori, Meucci, Minichiello. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Emanuele Junio Bacci di Prato.
RETI: Gaggini, Gionni, autogol pro Capostrada.
Grande vittoria del Viaccia, che in casa fa sua la partita contro il Capostrada grazie ad una grande prestazione. Tre punti, questi, fondamentali per prendere fiducia e fare un netto passo in avanti in classifica a quota 14, approfittando anche degli stop di squadre come Camaiore e Pisa Ovest. Non era facile fare risultato oggi contro questo Capostrada, ma il Viaccia ha approcciato il match nella maniera giusta, e sin da subito si è mostrato aggressivo nei confronti degli ospiti, giocandosi a viso aperto le sue carte. Dopo una breve fase di equilibrio, infatti, questa impostazione offensiva della partita inizia a dare i suoi frutti, con il Viaccia che si rende subito pericoloso all'interno dell'area di rigore avversaria e colpisce una traversa con Gaggini sugli sviluppi di un calcio di punizione. La reazione del Capostrada prende forma qualche minuto dopo, con Geri e Del Fa, ma i loro tentativi non impensieriscono la difesa di casa. Il Viaccia cresce e prima che finisca il primo tempo si porta sul doppio vantaggio. Il gol che apre le marcature lo mette a segno Gaggini, di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, mentre per il 2-0 si deve attendere circa dieci minuti, sempre su schema da punizione, ma questa volta a siglarlo è Gionni, nuovo arrivato e subito decisivo all'esordio. Forte del doppio vantaggio il Viaccia gestirà molto bene la gara, tenendone saldamente le redini in mano: il Capostrada non riesce a reagire e sembra imbrigliato dagli avversari, sempre bravi e pronti a soffocare la fonte del gioco degli ospiti. C'è un momento della partita in cui questa sembra riaprirsi: su un autogol, frutto di un'indecisione tra difensore e portiere, prende forma il 2-1 che ridà verve al Capostrada. Gli ospiti tentano di imbastire una buona reazione per rimettere in parità il punteggio, ma il Viaccia fa buona guardia, tiene bene il campo e chiude gli spazi, senza che il pareggio venga messo a segno, e senza che il Capostrada crei troppi pericoli. Al triplice fischio cala il sipario sul match: il Viaccia vince meritatamente anche grazie alle sue nuove leve.
Calciatoripiù: Gaggini, Mottola e Gionni (Viaccia).
VIACCIA: Cafissi, Farrugio, Rosati, Gaggini, Vezzosi, Martinelli E., Gionni, D'Amato, Martinelli T., Galeotti, Mottola. A disp.: Capezio, Staino, Muca, Zaccaria, Lombardi, Ducchini, Regina, Beraldi. All.: Alessio Giugni.<br >CAPOSTRADA: Santi, Bisconti, Saccardo, Patella, Quattrini, Innocenti, Del Fa, Del Vecchio, Scappucci, Vighi, Geri. A disp.: Chirullo, D'Angelo, Gori, Meucci, Minichiello. All.: Lorenzo Monaldi.<br >
ARBITRO: Emanuele Junio Bacci di Prato.<br >
RETI: Gaggini, Gionni, autogol pro Capostrada.
Grande vittoria del Viaccia, che in casa fa sua la partita contro il Capostrada grazie ad una grande prestazione. Tre punti, questi, fondamentali per prendere fiducia e fare un netto passo in avanti in classifica a quota 14, approfittando anche degli stop di squadre come Camaiore e Pisa Ovest. Non era facile fare risultato oggi contro questo Capostrada, ma il Viaccia ha approcciato il match nella maniera giusta, e sin da subito si è mostrato aggressivo nei confronti degli ospiti, giocandosi a viso aperto le sue carte. Dopo una breve fase di equilibrio, infatti, questa impostazione offensiva della partita inizia a dare i suoi frutti, con il Viaccia che si rende subito pericoloso all'interno dell'area di rigore avversaria e colpisce una traversa con Gaggini sugli sviluppi di un calcio di punizione. La reazione del Capostrada prende forma qualche minuto dopo, con Geri e Del Fa, ma i loro tentativi non impensieriscono la difesa di casa. Il Viaccia cresce e prima che finisca il primo tempo si porta sul doppio vantaggio. Il gol che apre le marcature lo mette a segno Gaggini, di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, mentre per il 2-0 si deve attendere circa dieci minuti, sempre su schema da punizione, ma questa volta a siglarlo è Gionni, nuovo arrivato e subito decisivo all'esordio. Forte del doppio vantaggio il Viaccia gestirà molto bene la gara, tenendone saldamente le redini in mano: il Capostrada non riesce a reagire e sembra imbrigliato dagli avversari, sempre bravi e pronti a soffocare la fonte del gioco degli ospiti. C'è un momento della partita in cui questa sembra riaprirsi: su un autogol, frutto di un'indecisione tra difensore e portiere, prende forma il 2-1 che ridà verve al Capostrada. Gli ospiti tentano di imbastire una buona reazione per rimettere in parità il punteggio, ma il Viaccia fa buona guardia, tiene bene il campo e chiude gli spazi, senza che il pareggio venga messo a segno, e senza che il Capostrada crei troppi pericoli. Al triplice fischio cala il sipario sul match: il Viaccia vince meritatamente anche grazie alle sue nuove leve. <b>
Calciatoripiù: Gaggini, Mottola e Gionni</b> (Viaccia).