- Allievi Regionali GIR.D
- Camaiore
-
0 - 1
- Coiano Santa Lucia
CAMAIORE: Pardini, Tardelli, Mariotti, Franciosi, Goduto, Mullano, Francesconi, Vaselli, De Ponte, Papa, Maggi. A disp.: Bartoli, Dalle Mura, Danesi, Ferrante, Scalzolaro, Stefanutto, De Ranieri. All.: Carlo Rubinacci.
COIANO S.LUCIA: Mardale, Brafa, Gori, Mati, Vannucchi, Pecoraro, Castrucci, Minerva, Llana, Millarini, Rexhepaj. A disp.: Biancalani, Falconi, Giovannelli, Gjeka, Impellizzeri, Ed Daoudy, Fani. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Iacopo Menchini di Viareggio.
RETE: Millarini.
Non è mai facile uscire da questo campo con i tre punti: il Camaiore è una squadra ostica, sa giocare bene al calcio ed in casa dà il meglio di sé. È per questo che i tre punti ottenuti in questa partita dal Coiano Santa Lucia valgono il doppio. Tre punti importanti per il morale, per la classifica e per congedarsi temporaneamente dal campionato con maggiore serenità. Non è stata una gara semplice, ed il campo lo ha dimostrato. Il Camaiore ha giocato in maniera splendida, ha reso la partita combattuta ed aperta fino all'ultimo, facendosi valere sul terreno di gioco. Di fronte un Coiano Santa Lucia alla ricerca solamente dei tre punti: qualcosa di non semplice, dato il valore dell'avversario, ma qualcosa di imprescindibile per rimanere lassù in cima, ben saldi in prima posizione. Nel primo tempo entrambe le formazioni partono molto bene: la determinazione del Camaiore riesce ad arginare le azioni offensive decise del Coiano, che ci prova con Llana, ma senza avere fortuna. Anche il Camaiore ha una buona occasione, con Mullano, ma a pochi passi dalla porta non riesce nella deviazione decisiva. Per vedere un gol si deve aspettare qualche minuto, ed il Coiano riesce a sbloccare il punteggio: Castrucci serve Llana, che a sua volta inventa per Millarini, bravo a smarcarsi e a non sbagliare nell'uno contro uno con il portiere. Il gol dà fiducia e serenità al Coiano, che da questo momento in poi cercherà con insistenza anche la seconda rete per chiudere la partita, ma senza riuscire a trovarlo. Nel secondo tempo Llana è il più attivo dei suoi in attacco, ma non riesce ad essere altrettanto fortunato o preciso in zona rete. Lo 0-1 che si mantiene per tutto questo tempo invariato fa maturare delle aspettative nel Camaiore, che alza il baricentro e nel finale tenta il tutto per tutto, mentre il Coiano ancora sfiora il raddoppio: prima è Minerva ad accarezzare l'idea dello 0-2, ma una grande parata di Pardini rimanda la festa degli ospiti, poi ci prova anche Impellizzeri, ma il suo tentativo non scalfisce il punteggio che rimane invariato. Al triplice fischio finale può gioire il Coiano, che ha superato un avversario ostico grazie ad una bella prova, ma complimenti anche al Camaiore, che come al solito ha saputo abbinare qualità all'intensità e alla grinta, senza però riuscire a segnare e a strappare il pareggio ai più quotati avversari.
Calciatoripiù: Llana (Coiano S.Lucia).
CAMAIORE: Pardini, Tardelli, Mariotti, Franciosi, Goduto, Mullano, Francesconi, Vaselli, De Ponte, Papa, Maggi. A disp.: Bartoli, Dalle Mura, Danesi, Ferrante, Scalzolaro, Stefanutto, De Ranieri. All.: Carlo Rubinacci.<br >COIANO S.LUCIA: Mardale, Brafa, Gori, Mati, Vannucchi, Pecoraro, Castrucci, Minerva, Llana, Millarini, Rexhepaj. A disp.: Biancalani, Falconi, Giovannelli, Gjeka, Impellizzeri, Ed Daoudy, Fani. All.: Alessandro Di Vivona.<br >
ARBITRO: Iacopo Menchini di Viareggio.<br >
RETE: Millarini.
Non è mai facile uscire da questo campo con i tre punti: il Camaiore è una squadra ostica, sa giocare bene al calcio ed in casa dà il meglio di sé. È per questo che i tre punti ottenuti in questa partita dal Coiano Santa Lucia valgono il doppio. Tre punti importanti per il morale, per la classifica e per congedarsi temporaneamente dal campionato con maggiore serenità. Non è stata una gara semplice, ed il campo lo ha dimostrato. Il Camaiore ha giocato in maniera splendida, ha reso la partita combattuta ed aperta fino all'ultimo, facendosi valere sul terreno di gioco. Di fronte un Coiano Santa Lucia alla ricerca solamente dei tre punti: qualcosa di non semplice, dato il valore dell'avversario, ma qualcosa di imprescindibile per rimanere lassù in cima, ben saldi in prima posizione. Nel primo tempo entrambe le formazioni partono molto bene: la determinazione del Camaiore riesce ad arginare le azioni offensive decise del Coiano, che ci prova con Llana, ma senza avere fortuna. Anche il Camaiore ha una buona occasione, con Mullano, ma a pochi passi dalla porta non riesce nella deviazione decisiva. Per vedere un gol si deve aspettare qualche minuto, ed il Coiano riesce a sbloccare il punteggio: Castrucci serve Llana, che a sua volta inventa per Millarini, bravo a smarcarsi e a non sbagliare nell'uno contro uno con il portiere. Il gol dà fiducia e serenità al Coiano, che da questo momento in poi cercherà con insistenza anche la seconda rete per chiudere la partita, ma senza riuscire a trovarlo. Nel secondo tempo Llana è il più attivo dei suoi in attacco, ma non riesce ad essere altrettanto fortunato o preciso in zona rete. Lo 0-1 che si mantiene per tutto questo tempo invariato fa maturare delle aspettative nel Camaiore, che alza il baricentro e nel finale tenta il tutto per tutto, mentre il Coiano ancora sfiora il raddoppio: prima è Minerva ad accarezzare l'idea dello 0-2, ma una grande parata di Pardini rimanda la festa degli ospiti, poi ci prova anche Impellizzeri, ma il suo tentativo non scalfisce il punteggio che rimane invariato. Al triplice fischio finale può gioire il Coiano, che ha superato un avversario ostico grazie ad una bella prova, ma complimenti anche al Camaiore, che come al solito ha saputo abbinare qualità all'intensità e alla grinta, senza però riuscire a segnare e a strappare il pareggio ai più quotati avversari. <b>
Calciatoripiù: Llana</b> (Coiano S.Lucia).