- Allievi Regionali GIR.D
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 1
- San Giuliano
CASTELNUOVO GARF.: Frugoli, Masotti, Brega, Brugia, Bonaldi, Marganti, Ricciarelli, Rossi, Bechelli, Venanzi, Bertolami. A disp.: Angelini, Bertolozzi, Grilli, Massei, Rocchioccioli, Vanni. All.: Alessandro Davini.
SAN GIULIANO: Angelini, Bognanni, Cagnacci, Costea, Di bello, Fejzaj, Galleri, Massagli, Mosso, Paradossi, Romoli, Sanfratello, Serafini, Stabile, Buquicchio, Contini, Davini, Mastrofini. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Giacomo Paganelli di Lucca.
RETI: Venanzi, Galleri.
Un buon punto per il Castelnuovo Garfagnana, che fa 1-1 contro il San Giuliano e chiude in crescendo la partita. È stata una prestazione coraggiosa e molto importante quella dei padroni di casa, che non si sono fatti intimorire dalla differenza in classifica tra le due squadre ed è partita volenterosa e determinata a trarre un risultato positivo da questo match. Questi ottanta minuti di gioco ci hanno mostrato due squadre grintose, che hanno dato vita ad una partita molto equilibrata, decisa da due episodi: probabilmente è questo il punteggio più giusto ed equo, che rispetta fedelmente quello che si è visto in campo. È vero, i padroni di casa nel finale potrebbero anche siglare il gol decisivo grazie alla zampata di Bechelli, che si allunga ma non arriva ad impattare il pallone all'interno dell'area di rigore, o alla rovesciata di Venanzi che scheggia la parte alta della traversa, ma in definitiva le due squadre si sono equivalse ed il pareggio è il punteggio che più mette d'accordo le contendenti. Il primo tempo è stato molto equilibrato: non molte occasioni da una parte e dall'altra, ma tanta grinta in campo, con il gioco che rimane spesso stagnante a centrocampo per via della compattezza delle due squadre, anche se il ritmo e l'intensità di gioco è davvero alta. Nessuno riesce a passare, e si va dunque ad un secondo tempo in cui i padroni di casa faranno molto bene dal punto di vista del possesso palla e del gioco, ma non riusciranno a trarne dei benefici sotto l'aspetto del punteggio. Venanzi apre le marcature con un gran bel calcio di punizione, ma il San Giuliano pareggia i conti con Galleri. La reazione del Castelnuovo è davvero buona, ma il San Giuliano fa buona guardia in difesa e al triplice fischio le squadre si spartiscono i punti in palio.
Calciatoripiù: Marganti (Castelnuovo Garf.).
CASTELNUOVO GARF.: Frugoli, Masotti, Brega, Brugia, Bonaldi, Marganti, Ricciarelli, Rossi, Bechelli, Venanzi, Bertolami. A disp.: Angelini, Bertolozzi, Grilli, Massei, Rocchioccioli, Vanni. All.: Alessandro Davini.<br >SAN GIULIANO: Angelini, Bognanni, Cagnacci, Costea, Di bello, Fejzaj, Galleri, Massagli, Mosso, Paradossi, Romoli, Sanfratello, Serafini, Stabile, Buquicchio, Contini, Davini, Mastrofini. All.: Paolo Bianchi.<br >
ARBITRO: Giacomo Paganelli di Lucca.<br >
RETI: Venanzi, Galleri.
Un buon punto per il Castelnuovo Garfagnana, che fa 1-1 contro il San Giuliano e chiude in crescendo la partita. È stata una prestazione coraggiosa e molto importante quella dei padroni di casa, che non si sono fatti intimorire dalla differenza in classifica tra le due squadre ed è partita volenterosa e determinata a trarre un risultato positivo da questo match. Questi ottanta minuti di gioco ci hanno mostrato due squadre grintose, che hanno dato vita ad una partita molto equilibrata, decisa da due episodi: probabilmente è questo il punteggio più giusto ed equo, che rispetta fedelmente quello che si è visto in campo. È vero, i padroni di casa nel finale potrebbero anche siglare il gol decisivo grazie alla zampata di Bechelli, che si allunga ma non arriva ad impattare il pallone all'interno dell'area di rigore, o alla rovesciata di Venanzi che scheggia la parte alta della traversa, ma in definitiva le due squadre si sono equivalse ed il pareggio è il punteggio che più mette d'accordo le contendenti. Il primo tempo è stato molto equilibrato: non molte occasioni da una parte e dall'altra, ma tanta grinta in campo, con il gioco che rimane spesso stagnante a centrocampo per via della compattezza delle due squadre, anche se il ritmo e l'intensità di gioco è davvero alta. Nessuno riesce a passare, e si va dunque ad un secondo tempo in cui i padroni di casa faranno molto bene dal punto di vista del possesso palla e del gioco, ma non riusciranno a trarne dei benefici sotto l'aspetto del punteggio. Venanzi apre le marcature con un gran bel calcio di punizione, ma il San Giuliano pareggia i conti con Galleri. La reazione del Castelnuovo è davvero buona, ma il San Giuliano fa buona guardia in difesa e al triplice fischio le squadre si spartiscono i punti in palio. <b>
Calciatoripiù: Marganti </b>(Castelnuovo Garf.).