- Allievi Regionali GIR.D
- Olimpia Firenze
-
2 - 2
- Pisa Ovest
OLIMPIA: Calamai, Belli, Pretelli, Mannino, Venturi, Fiaschi, De Felice, Marcelli, Iacolino, Razzano, Salani.A disp.: Capecchi, Frashni, Bartoletti, Nerozzi, Acoraro, Tempestini, Mazza. All.: Cialdi.
PISA OVEST: Liuzzo, De Giorgi, Sardelli, Castaldi, Oshdogan, Toni, Trombacco, Ghelardoni, Mureddu, Moncayo Mendoza, Guazzelli. A disp.: Perretti, Da Silva, Camorcia, Di Lupo, Hoxhalli, Luisi, Marrocco, Pozzolini. All.: Rognini.
ARBITRO: Luigi Gullo di Pistoia.
RETI: Razzano, Fiaschi, Guazzelli, Mureddu.
Gara piena di emozioni quella andata in scena al Bennati di Quarrata tra l'Olimpia e il Pisa Ovest. La compagine pistoiese, dopo un inizio di campionato difficile, è in netta crescita e lo dimostra in questa partita. Buono l'approccio dei ragazzi di Cialdi che dopo pochi minuti si portano in vantaggio grazie all'ennesimo acuto di Fiaschi, autore di un bell'inizio di stagione. La gioia quarratina dura poco però, perché al 13' Guazzelli con un tiro da lontano beffa Calamai e fa 1-1. Il primo tempo continua così sul filo dell'equilibrio, con azioni da entrambe le parti che però non portano esiti. Solo nel finale di frazione i padroni di casa vanno vicini al gol con De Felice, che gira di destro un cross di Salani. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, poi al 46' un rinvio di Calamai sbatte addosso a Mureddu in pressione e termina in rete per il vantaggio pisano. Il gol subito in maniera rocambolesca sembra far male all'Olimpia, che per alcuni minuti non riesce a macinare gioco e lascia campo alle sortite ospiti, che comunque non portano esiti. Poi con il passare dei minuti i ragazzi di casa prendono coraggio e Liuzzo è prodigioso a negare il gol prima a Marcelli (tiro potentissimo dal limite) e poi a Venturi (colpo di testa in mischia). Poi al 71' il direttore di gara concede un penalty all'Olimpia, per un tocco di mano in area di un difensore ospite. Dal dischetto va Razzano, che spiazza Liuzzo e firma il pareggio locale. Nel finale di gara spazio per il forcing quarratino, i ragazzi di mister Cialdi chiudono all'angolo gli ospiti ma non riescono a trovare la zampata vincente, così la gara termina 2-2. Calciatorepiù: Fiaschi (Olimpia), tanta sostanza a centrocampo. Canta e porta la croce.
OLIMPIA: Calamai, Belli, Pretelli, Mannino, Venturi, Fiaschi, De Felice, Marcelli, Iacolino, Razzano, Salani.A disp.: Capecchi, Frashni, Bartoletti, Nerozzi, Acoraro, Tempestini, Mazza. All.: Cialdi.<br >PISA OVEST: Liuzzo, De Giorgi, Sardelli, Castaldi, Oshdogan, Toni, Trombacco, Ghelardoni, Mureddu, Moncayo Mendoza, Guazzelli. A disp.: Perretti, Da Silva, Camorcia, Di Lupo, Hoxhalli, Luisi, Marrocco, Pozzolini. All.: Rognini.<br >
ARBITRO: Luigi Gullo di Pistoia.<br >
RETI: Razzano, Fiaschi, Guazzelli, Mureddu.
Gara piena di emozioni quella andata in scena al Bennati di Quarrata tra l'Olimpia e il Pisa Ovest. La compagine pistoiese, dopo un inizio di campionato difficile, è in netta crescita e lo dimostra in questa partita. Buono l'approccio dei ragazzi di Cialdi che dopo pochi minuti si portano in vantaggio grazie all'ennesimo acuto di Fiaschi, autore di un bell'inizio di stagione. La gioia quarratina dura poco però, perché al 13' Guazzelli con un tiro da lontano beffa Calamai e fa 1-1. Il primo tempo continua così sul filo dell'equilibrio, con azioni da entrambe le parti che però non portano esiti. Solo nel finale di frazione i padroni di casa vanno vicini al gol con De Felice, che gira di destro un cross di Salani. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, poi al 46' un rinvio di Calamai sbatte addosso a Mureddu in pressione e termina in rete per il vantaggio pisano. Il gol subito in maniera rocambolesca sembra far male all'Olimpia, che per alcuni minuti non riesce a macinare gioco e lascia campo alle sortite ospiti, che comunque non portano esiti. Poi con il passare dei minuti i ragazzi di casa prendono coraggio e Liuzzo è prodigioso a negare il gol prima a Marcelli (tiro potentissimo dal limite) e poi a Venturi (colpo di testa in mischia). Poi al 71' il direttore di gara concede un penalty all'Olimpia, per un tocco di mano in area di un difensore ospite. Dal dischetto va Razzano, che spiazza Liuzzo e firma il pareggio locale. Nel finale di gara spazio per il forcing quarratino, i ragazzi di mister Cialdi chiudono all'angolo gli ospiti ma non riescono a trovare la zampata vincente, così la gara termina 2-2. <b>Calciatorepiù: Fiaschi</b> (Olimpia), tanta sostanza a centrocampo. Canta e porta la croce.