- Allievi Regionali GIR.D
- Pisa Ovest
-
3 - 0
- Jolly Montemurlo
PISA OVEST: Liuzzo, Campanile, De Giorgi, Castaldi, Oshadogan, Saikali, Moncayo, Marrocco, Guazzelli, Mureddu, Ghelardoni. A disp.: Amaro da Silva, Camorcia, Giannini, Hoxhalli, Perretti, Pozzolini, Raspini, Toni, Trombacco. All.: Federico Rognini.
JOLLY MONTEMURLO: Galli, Palmariello, Dell'Omo, Magelli, Biondi, Pozzulo, Burani, Greco, Pittalà, Parri, Piovanelli. A disp.: Baldi, Bettarelli, Caselli, Corti, Giuntini, Miniati, Pasini, Ruscillo, Staino. All.: Alessio Donaldi.
ARBITRO: Gregorio Maria Manduzio di Livorno.
RETI: Moncayo, autorete, Guazzelli.
Che carattere il Pisa Ovest! Dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Viaccia i pisani rispondono alla grande in questo match contro il Jolly Montemurlo. La formazione di casa si è presa con determinazione i tre punti in palio in questa partita, ha giocato con ordine, ha espresso un bel gioco e ha gestito al meglio le forze ed il pallone nell'arco di tutti gli ottanta minuti di gioco. Il Pisa Ovest, oltre che approcciare nella maniera giusta la partita, si è presentato in campo adottando uno schema di gioco pratico e molto semplice, che ha fatto quadrare il cerchio: un 4312 solido con il vertice alto del rombo di centrocampo a dare sostegno alle due punte in attacco. Malgrado l'assenza di Amaro da Silva, il Pisa Ovest si è fatto valere in campo, e dimostrando di essere prima di tutto un gruppo. Dopo sei minuti dal fischio d'inizio Moncayo, nel ruolo di punta sulla destra, attiva subito il suo magico sinistro a rientrare e piazza sul secondo palo il pallone del vantaggio. Un avvio così ci voleva al Pisa Ovest, che manda un messaggio chiaro e deciso agli avversari che parla di vittoria. Il raddoppio non tarda ad arrivare, ed arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato. L'autogol che ne scaturisce è uno sfortunato episodio per il Jolly Montemurlo, che si trova dopo poco tempo sotto di due reti. Più segna e più prende vigore la squadra di casa, che continua a spingere sull'acceleratore fino a trovare alla fine del primo tempo anche il gol del 3-0. Moncayo è veramente ispirato là davanti e serve nello spazio Guazzelli, che tra gli spazi, se ha la possibilità di correre può essere veramente devastante. È così che prende forma il tris, con Guazzelli che fa terminare la sua corsa nel gol dopo l'uno contro uno con il portiere ospite. Negli spogliatoi mister Donadi striglia ben bene i suoi e gli invita alla reazione, cosa che puntualmente il Jolly fa al rientro in campo. L'atteggiamento degli ospiti nella ripresa è, inutile dirlo, estremamente differente rispetto alla prima parte di gara, e la partita si movimenterà. I primi minuti del secondo tempo serviranno al Pisa Ovest per prendere bene le misure al Jolly Montemurlo che attacca a spron battuto per provare a recuperare. Tranne che in qualche azione offensiva, però, la formazione di Montemurlo non metterà mai in difficoltà il Pisa Ovest, che si compatterà e lascerà sempre meno spazio agli avversari. Via via che passa il tempo e ci si avvicina all'80' il ritmo diminuisce, l'intensità perde di forza e la partita si chiude al triplice fischio nel segno del Pisa Ovest, che si prende i tre punti e li mette in cassaforte.
Calciatoripiù: nel Pisa Ovest spicca la prestazione di Moncayo, così come quella di Guazzelli, abilissimo nel ricavarsi lo spazio giusto per fare male agli avversari. Dalla panchina, infine, sono entrati bene e hanno potuto dare il loro contributo Raspini e Trombacco.
A.Z.
PISA OVEST: Liuzzo, Campanile, De Giorgi, Castaldi, Oshadogan, Saikali, Moncayo, Marrocco, Guazzelli, Mureddu, Ghelardoni. A disp.: Amaro da Silva, Camorcia, Giannini, Hoxhalli, Perretti, Pozzolini, Raspini, Toni, Trombacco. All.: Federico Rognini.<br >JOLLY MONTEMURLO: Galli, Palmariello, Dell'Omo, Magelli, Biondi, Pozzulo, Burani, Greco, Pittalà, Parri, Piovanelli. A disp.: Baldi, Bettarelli, Caselli, Corti, Giuntini, Miniati, Pasini, Ruscillo, Staino. All.: Alessio Donaldi.<br >
ARBITRO: Gregorio Maria Manduzio di Livorno.<br >
RETI: Moncayo, autorete, Guazzelli.
Che carattere il Pisa Ovest! Dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Viaccia i pisani rispondono alla grande in questo match contro il Jolly Montemurlo. La formazione di casa si è presa con determinazione i tre punti in palio in questa partita, ha giocato con ordine, ha espresso un bel gioco e ha gestito al meglio le forze ed il pallone nell'arco di tutti gli ottanta minuti di gioco. Il Pisa Ovest, oltre che approcciare nella maniera giusta la partita, si è presentato in campo adottando uno schema di gioco pratico e molto semplice, che ha fatto quadrare il cerchio: un 4312 solido con il vertice alto del rombo di centrocampo a dare sostegno alle due punte in attacco. Malgrado l'assenza di Amaro da Silva, il Pisa Ovest si è fatto valere in campo, e dimostrando di essere prima di tutto un gruppo. Dopo sei minuti dal fischio d'inizio Moncayo, nel ruolo di punta sulla destra, attiva subito il suo magico sinistro a rientrare e piazza sul secondo palo il pallone del vantaggio. Un avvio così ci voleva al Pisa Ovest, che manda un messaggio chiaro e deciso agli avversari che parla di vittoria. Il raddoppio non tarda ad arrivare, ed arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato. L'autogol che ne scaturisce è uno sfortunato episodio per il Jolly Montemurlo, che si trova dopo poco tempo sotto di due reti. Più segna e più prende vigore la squadra di casa, che continua a spingere sull'acceleratore fino a trovare alla fine del primo tempo anche il gol del 3-0. Moncayo è veramente ispirato là davanti e serve nello spazio Guazzelli, che tra gli spazi, se ha la possibilità di correre può essere veramente devastante. È così che prende forma il tris, con Guazzelli che fa terminare la sua corsa nel gol dopo l'uno contro uno con il portiere ospite. Negli spogliatoi mister Donadi striglia ben bene i suoi e gli invita alla reazione, cosa che puntualmente il Jolly fa al rientro in campo. L'atteggiamento degli ospiti nella ripresa è, inutile dirlo, estremamente differente rispetto alla prima parte di gara, e la partita si movimenterà. I primi minuti del secondo tempo serviranno al Pisa Ovest per prendere bene le misure al Jolly Montemurlo che attacca a spron battuto per provare a recuperare. Tranne che in qualche azione offensiva, però, la formazione di Montemurlo non metterà mai in difficoltà il Pisa Ovest, che si compatterà e lascerà sempre meno spazio agli avversari. Via via che passa il tempo e ci si avvicina all'80' il ritmo diminuisce, l'intensità perde di forza e la partita si chiude al triplice fischio nel segno del Pisa Ovest, che si prende i tre punti e li mette in cassaforte.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Pisa Ovest spicca la prestazione di <b>Moncayo</b>, così come quella di <b>Guazzelli</b>, abilissimo nel ricavarsi lo spazio giusto per fare male agli avversari. Dalla panchina, infine, sono entrati bene e hanno potuto dare il loro contributo <b>Raspini e Trombacco</b>.
A.Z.