- Allievi Regionali GIR.D
- Camaiore
-
3 - 1
- Viaccia
CAMAIORE: A. Pardini, Guarracino, Mariotti, Dalle Mura, Franciosi, Scalzolaro, Ferrante, Fibbiani, Papa, Goduto, Stefanutto. A disp.: Benedetti, Cappellini, Filippeddu, Francesconi, Guidi, L. Pardini, Tardelli, Lo Iacono, Morbini. All.: Carlo Rubinacci.
VIACCIA: Ducchini, Farruggio, Miano, E. Martinelli, Vezzosi, Gaggini, Mottola, D'Amato, Beraldi, Mearini, T. Martinelli. A disp.: Capezio, Galeotti, Mati, Ndoye, Regina, Rosati, Scappini. All.: Simone Cavaliere.
ARBITRO: Menchini di Viareggio.
RETI: Papa 2, Gaggini, Filippeddu.
Il Camaiore si prende meritatamente la vittoria contro il Viaccia: è il primo successo in stagione. Sono tre punti che dunque pesano per i padroni di casa, che hanno disputato davvero una grande prestazione, fatta sì di bel gioco, ma anche di carattere e voglia di arrivare a questo traguardo. Dopo il pareggio con il San Giuliano nello scorso turno si erano viste cose molto positive da parte del Camaiore, che è stato bravo a dare continuità a quanto di buono visto in quella partita e a riproporlo tra le proprie mura. Festeggiare con il proprio pubblico a fine partita una vittoria ritrovata è quanto di più bello il calcio ci possa dare, ed è proprio quello che il Camaiore è riuscito a fare al termine di questi ottanta minuti divertenti ed entusiasmanti. Se queste sono le premesse, niente deve spaventare la formazione di casa: nella prossima partita i ragazzi di Rubinacci dovranno provare a ripetersi, anche se non sarà facile, a prescindere da quale avversario il Camaiore si troverà davanti. La cosa più difficile da trovare nel calcio è la costanza, ma siamo certi che la determinazione del Camaiore giocherà un importante fattore nella ricerca della vittoria nelle prossime partite. Il primo tempo è ampiamente a favore dei padroni di casa: il Camaiore, oltre che ad andare al riposo sul 2-0, riesce ad approcciare nella maniera giusta il match e a prendere possesso del gioco nel giro di pochi minuti. Tolti i primi istanti della partita, quelli in cui le due formazioni si scrutano e si studiano per cercare l'una i punti deboli dell'altra, nel primo tempo c'è spazio soprattutto per l'azione del Camaiore, che con merito guadagna metri di campo importanti, ma anche il vantaggio. La doppietta di Papa monopolizza i primi quaranta minuti e fornisce un chiaro messaggio in vista della ripresa: il Camaiore vuole vincere. Nel secondo tempo la partita si fa un po' più spigolosa e maschia, se non un po' più nervosa. Il Viaccia reagisce bene e rende il match più combattuto ed equilibrato, ma le redini del gioco sono salde in mano alla squadra di casa, che detta il proprio ritmo all'interno del match. Gaggini accorcia le distanze per gli ospiti su rigore, ma il 2-1 non crea grossi problemi ai padroni di casa, che chiudono i conti con Filippeddu mettendo a segno il terzo e ultimo gol. Il Camaiore è stato bravo a mettere la partita sui binari giusti sin dai minuti iniziali del primo tempo: è stata questa la ricetta vincente. Pian piano la formazione di casa sta crescendo e migliorando sotto i dettami di Rubinacci.
Calciatoripiù: Papa, Franciosi, Dalle Mura (Camaiore).
CAMAIORE: A. Pardini, Guarracino, Mariotti, Dalle Mura, Franciosi, Scalzolaro, Ferrante, Fibbiani, Papa, Goduto, Stefanutto. A disp.: Benedetti, Cappellini, Filippeddu, Francesconi, Guidi, L. Pardini, Tardelli, Lo Iacono, Morbini. All.: Carlo Rubinacci.<br >VIACCIA: Ducchini, Farruggio, Miano, E. Martinelli, Vezzosi, Gaggini, Mottola, D'Amato, Beraldi, Mearini, T. Martinelli. A disp.: Capezio, Galeotti, Mati, Ndoye, Regina, Rosati, Scappini. All.: Simone Cavaliere.<br >
ARBITRO: Menchini di Viareggio.<br >
RETI: Papa 2, Gaggini, Filippeddu.
Il Camaiore si prende meritatamente la vittoria contro il Viaccia: è il primo successo in stagione. Sono tre punti che dunque pesano per i padroni di casa, che hanno disputato davvero una grande prestazione, fatta sì di bel gioco, ma anche di carattere e voglia di arrivare a questo traguardo. Dopo il pareggio con il San Giuliano nello scorso turno si erano viste cose molto positive da parte del Camaiore, che è stato bravo a dare continuità a quanto di buono visto in quella partita e a riproporlo tra le proprie mura. Festeggiare con il proprio pubblico a fine partita una vittoria ritrovata è quanto di più bello il calcio ci possa dare, ed è proprio quello che il Camaiore è riuscito a fare al termine di questi ottanta minuti divertenti ed entusiasmanti. Se queste sono le premesse, niente deve spaventare la formazione di casa: nella prossima partita i ragazzi di Rubinacci dovranno provare a ripetersi, anche se non sarà facile, a prescindere da quale avversario il Camaiore si troverà davanti. La cosa più difficile da trovare nel calcio è la costanza, ma siamo certi che la determinazione del Camaiore giocherà un importante fattore nella ricerca della vittoria nelle prossime partite. Il primo tempo è ampiamente a favore dei padroni di casa: il Camaiore, oltre che ad andare al riposo sul 2-0, riesce ad approcciare nella maniera giusta il match e a prendere possesso del gioco nel giro di pochi minuti. Tolti i primi istanti della partita, quelli in cui le due formazioni si scrutano e si studiano per cercare l'una i punti deboli dell'altra, nel primo tempo c'è spazio soprattutto per l'azione del Camaiore, che con merito guadagna metri di campo importanti, ma anche il vantaggio. La doppietta di Papa monopolizza i primi quaranta minuti e fornisce un chiaro messaggio in vista della ripresa: il Camaiore vuole vincere. Nel secondo tempo la partita si fa un po' più spigolosa e maschia, se non un po' più nervosa. Il Viaccia reagisce bene e rende il match più combattuto ed equilibrato, ma le redini del gioco sono salde in mano alla squadra di casa, che detta il proprio ritmo all'interno del match. Gaggini accorcia le distanze per gli ospiti su rigore, ma il 2-1 non crea grossi problemi ai padroni di casa, che chiudono i conti con Filippeddu mettendo a segno il terzo e ultimo gol. Il Camaiore è stato bravo a mettere la partita sui binari giusti sin dai minuti iniziali del primo tempo: è stata questa la ricetta vincente. Pian piano la formazione di casa sta crescendo e migliorando sotto i dettami di Rubinacci. <b>
Calciatoripiù: Papa, Franciosi, Dalle Mura</b> (Camaiore).