- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 1
- Margine Coperta
SANTA MARIA: Pantani, Monti, Gallina, Cavallini, Fulignati, Brotini, Bosco, Serino, Centola, Pettrone, Cenci. A disp.: Ferrara, Calamia, Conti, Falorni, Iacovino, Rappini, Saccaro. All.: Giunti.
MARGINE COPERTA: Biagioni, Vicentini, Giannelli, Sodini, Romiti, Faraglia, Cheloni, Vignozzi, Noto, Ferraro, Martini. A disp.: Rossi, Pizzolante, Selvi, Di Stefano, Palma, Stringari, Agostinelli, Mancino. All.: Limetti.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: 36' rig. Fulignati, 57' Noto.
Il Santa Maria si ritrova in pieno dopo il passo falso dell'esordio e rischia di giocare un brutto scherzo al Margine Coperta, impegnato su di un campo difficile al cospetto di una squadra decisa al riscatto. Termina 1-1 una gara che i locali rischiano di vincere forse più degli avversari, abili nel salvare la pelle e portare a casa un punto che li mantiene in serie positiva dopo i primi 160' dell'anno.
Al 3' pericoloso subito il Santa Maria, Bosco arriva in area ma il suo tiro viene respinto con i piedi da Biagini che manda in angolo. Sugli sviluppi del corner ancora pericolosi i locali con un tiro da fuori area di Pettrone, bravissimo Biagioni che neutralizza la minaccia. La palla resta però viva e Bosco, da posizione defilata, conclude con forza impattando in pieno la traversa. Al 15' punizione in favore degli ospiti, affidata a Ferraro che impegna in un intervento non difficile Pantani. Al 28' ci riprovano i locali; lancio lungo per Bosco che si invola e impegna Biagioni, bravo il portiere e pronta poi la difesa bianconera nell'allontanare il pallone vagante. Al 33' è il Margine ad arrivare vicino al vantaggio: da un angolo arriva poi il tiro ravvicinato di Vicentini, Pantani effettua una bellissima parata; la palla sta per entrare in rete ma un difensore empolese salva sulla linea. Dal gol scampato per un soffio a quello realizzato a proprio favore: il passo per il Santa Maria è breve. Al 35' scatto di Cenci che entra in area palla al piede e viene atterrato da Giannelli, l'arbitro concede la massima punizione. Fulignati dal dischetto spiazza Biagioni siglando l'uno a zero. È questo il punteggio con il quale le due squadre guadagnano di nuovo gli spogliatoi per l'intervallo. Nella ripresa, al 51', Bosco con un diagonale sfiora il palo della porta difesa da Biagioni. Dopo 3' arriva il pareggio ospite: la palla viene crossata in area da una punizione laterale, a centro area Noto svetta su tutti e di testa batte Pantani, uno a uno. Al 65' spazio per una ghiotta occasione in favore dei padroni di casa: Bosco supera un avversario in velocità e crossa per Centola che devia in corsa la palla; Biagioni compie un miracolo deviando il tiro ravvicinato e salvando così i suoi. Al 72' ancora locali pericolosi: Bosco si presenta davanti a Biagioni in contropiede e prova a superarlo con un pallonetto ma il portiere non si fa sorprendere e con un'ottima uscita sventa la minaccia. All'80' il solito Bosco rinnova il duello con Biagioni chiamando in causa il portiere con un diagonale rasoterra. È l'ultimo brivido di una gara incerta fino alla fine, che al triplice fischio genera un punto a testa in più nella classifica delle due sfidanti.
Calciatoripiù: Gallina, Cavallini e Bosco (Santa Maria); Biagioni, Faraglia e Noto (Margine Coperta).
SANTA MARIA: Pantani, Monti, Gallina, Cavallini, Fulignati, Brotini, Bosco, Serino, Centola, Pettrone, Cenci. A disp.: Ferrara, Calamia, Conti, Falorni, Iacovino, Rappini, Saccaro. All.: Giunti. <br >MARGINE COPERTA: Biagioni, Vicentini, Giannelli, Sodini, Romiti, Faraglia, Cheloni, Vignozzi, Noto, Ferraro, Martini. A disp.: Rossi, Pizzolante, Selvi, Di Stefano, Palma, Stringari, Agostinelli, Mancino. All.: Limetti. <br >
ARBITRO: Bello di Empoli. <br >
RETI: 36' rig. Fulignati, 57' Noto.
Il Santa Maria si ritrova in pieno dopo il passo falso dell'esordio e rischia di giocare un brutto scherzo al Margine Coperta, impegnato su di un campo difficile al cospetto di una squadra decisa al riscatto. Termina 1-1 una gara che i locali rischiano di vincere forse più degli avversari, abili nel salvare la pelle e portare a casa un punto che li mantiene in serie positiva dopo i primi 160' dell'anno. <br >Al 3' pericoloso subito il Santa Maria, Bosco arriva in area ma il suo tiro viene respinto con i piedi da Biagini che manda in angolo. Sugli sviluppi del corner ancora pericolosi i locali con un tiro da fuori area di Pettrone, bravissimo Biagioni che neutralizza la minaccia. La palla resta però viva e Bosco, da posizione defilata, conclude con forza impattando in pieno la traversa. Al 15' punizione in favore degli ospiti, affidata a Ferraro che impegna in un intervento non difficile Pantani. Al 28' ci riprovano i locali; lancio lungo per Bosco che si invola e impegna Biagioni, bravo il portiere e pronta poi la difesa bianconera nell'allontanare il pallone vagante. Al 33' è il Margine ad arrivare vicino al vantaggio: da un angolo arriva poi il tiro ravvicinato di Vicentini, Pantani effettua una bellissima parata; la palla sta per entrare in rete ma un difensore empolese salva sulla linea. Dal gol scampato per un soffio a quello realizzato a proprio favore: il passo per il Santa Maria è breve. Al 35' scatto di Cenci che entra in area palla al piede e viene atterrato da Giannelli, l'arbitro concede la massima punizione. Fulignati dal dischetto spiazza Biagioni siglando l'uno a zero. È questo il punteggio con il quale le due squadre guadagnano di nuovo gli spogliatoi per l'intervallo. Nella ripresa, al 51', Bosco con un diagonale sfiora il palo della porta difesa da Biagioni. Dopo 3' arriva il pareggio ospite: la palla viene crossata in area da una punizione laterale, a centro area Noto svetta su tutti e di testa batte Pantani, uno a uno. Al 65' spazio per una ghiotta occasione in favore dei padroni di casa: Bosco supera un avversario in velocità e crossa per Centola che devia in corsa la palla; Biagioni compie un miracolo deviando il tiro ravvicinato e salvando così i suoi. Al 72' ancora locali pericolosi: Bosco si presenta davanti a Biagioni in contropiede e prova a superarlo con un pallonetto ma il portiere non si fa sorprendere e con un'ottima uscita sventa la minaccia. All'80' il solito Bosco rinnova il duello con Biagioni chiamando in causa il portiere con un diagonale rasoterra. È l'ultimo brivido di una gara incerta fino alla fine, che al triplice fischio genera un punto a testa in più nella classifica delle due sfidanti. <br ><b>
Calciatoripiù: Gallina, Cavallini e Bosco (Santa Maria); Biagioni, Faraglia e Noto (Margine Coperta).<br ></b>