- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
1 - 0
- Lastrigiana
PISTOIA NORD: Perrella, Corsini, Tramutola, Maccini, Rexha, De Bonis, Bartolozzi, Chavez, Scartabelli, Toma, Rossi. A disp.: Tondini, Palandri. Grazzini, Celano, Maltinti, Barontini, Petrucci. All.: Francesco Gavazzi.
LASTRIGIANA: Messina, Menciassi, Ponzuoli, Pruneti, Paoli, Capaccioli, Becagli, Fantoni, Mazzoni, Ducci, Caglieri. A disp.: Croci, Pierazzani, Vezzi, Romei, Angelucci, Martinelli. All.: Fabrizio Venni.
ARBITRO: Dario Gigantino di Prato.
RETE: 25' Rossi
Il Pistoia Nord si impone di misura sulla Lastrigiana, facendo un passo decisivo per la conquista della salvezza. E' ottimo l'approccio alla gara dei ragazzi di mister Gavazzi, che al 10' costruiscono una nitida occasione da rete con Toma, la cui conclusione dinanzi al portiere risulta però troppo debole. La Lastrigiana risponde con un corner insidiosissimo che Rossi sventa sul primo palo mantenendo a galla i suoi. E' proprio la partita di Rossi: lo si capisce al 25', quando il numero 11 locale dialoga bene con Scartabelli e poi incrocia la sfera sul secondo palo per l'1-0. Il Pistoia Nord mostra gli artigli e dopo appena 5 minuti Scartabelli spreca sottomisura la palla del raddoppio. Nel finale di tempo Scartabelli ci riprova con un tiro a incrociare, ma Messina respinge con una parata straordinaria. Nel secondo tempo è invece la Lastrigiana a partire meglio, mettendo in difficoltà i locali con una pressione costante. Il Pistoia Nord però si difende bene e due uscite alte di Perrella sbrogliano situazioni alquanto pericolose. Il neo-entrato Petrucci ha poi tre ghiotte occasioni per chiudere la contesa, ma Messina non si lascia sorprendere. Neanche Maltinti riesce a concretizzare una palla-gol clamorosa a tu per tu con l'estremo difensore della Lastrigiana e il Pistoia Nord non può così esultare fino 70'. La vittoria alla fine arriva comunque: 3 punti meritati e sudati che regalano al Pistoia Nord la permanenza nella categoria regionale.
Calciatoripiù: Rossi, Chavez (Pistoia Nord). Messina, Mazzoni (Lastrigiana).
PISTOIA NORD: Perrella, Corsini, Tramutola, Maccini, Rexha, De Bonis, Bartolozzi, Chavez, Scartabelli, Toma, Rossi. A disp.: Tondini, Palandri. Grazzini, Celano, Maltinti, Barontini, Petrucci. All.: Francesco Gavazzi.<br >LASTRIGIANA: Messina, Menciassi, Ponzuoli, Pruneti, Paoli, Capaccioli, Becagli, Fantoni, Mazzoni, Ducci, Caglieri. A disp.: Croci, Pierazzani, Vezzi, Romei, Angelucci, Martinelli. All.: Fabrizio Venni.<br >
ARBITRO: Dario Gigantino di Prato.<br >
RETE: 25' Rossi
Il Pistoia Nord si impone di misura sulla Lastrigiana, facendo un passo decisivo per la conquista della salvezza. E' ottimo l'approccio alla gara dei ragazzi di mister Gavazzi, che al 10' costruiscono una nitida occasione da rete con Toma, la cui conclusione dinanzi al portiere risulta però troppo debole. La Lastrigiana risponde con un corner insidiosissimo che Rossi sventa sul primo palo mantenendo a galla i suoi. E' proprio la partita di Rossi: lo si capisce al 25', quando il numero 11 locale dialoga bene con Scartabelli e poi incrocia la sfera sul secondo palo per l'1-0. Il Pistoia Nord mostra gli artigli e dopo appena 5 minuti Scartabelli spreca sottomisura la palla del raddoppio. Nel finale di tempo Scartabelli ci riprova con un tiro a incrociare, ma Messina respinge con una parata straordinaria. Nel secondo tempo è invece la Lastrigiana a partire meglio, mettendo in difficoltà i locali con una pressione costante. Il Pistoia Nord però si difende bene e due uscite alte di Perrella sbrogliano situazioni alquanto pericolose. Il neo-entrato Petrucci ha poi tre ghiotte occasioni per chiudere la contesa, ma Messina non si lascia sorprendere. Neanche Maltinti riesce a concretizzare una palla-gol clamorosa a tu per tu con l'estremo difensore della Lastrigiana e il Pistoia Nord non può così esultare fino 70'. La vittoria alla fine arriva comunque: 3 punti meritati e sudati che regalano al Pistoia Nord la permanenza nella categoria regionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Rossi, Chavez </b>(Pistoia Nord). <b>Messina, Mazzoni</b> (Lastrigiana).