- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lastrigiana
-
5 - 1
- Luccasette
LASTRIGIANA: Croci, Pierattini, Ponzuoli, Pruneti, Paoli, Del Pela, Cornello, Becagli, Mazzoni, Ducci, Martinelli. A disp.: Messina, Menciassi, Vezzi, Romei, Angelucci, Fantoni, Capaccioli. All.: Fabrizio Vanni.
LUCCASETTE: Fiorelli, Castini, Mugnani, Lazzaroni, Mangiantini, Ribecai, Rosellini, Gabriele, Danesi, Romanini, Angeli. A disp.: Grando, Pinelli, Casolaro, Moriconi. All.: Giosuè Matteoli.
ARBITRO: Giulia Cera di Prato.
RETI: 10' rig., 19' rig. e 41' Del Pela, 56' Ribecai, 61' e 70' Vezzi.
Torna alla vittoria la Lastrigiana di mister Vanni che batte un rimaneggiatissimo Luccasette, riprende quota in classifica e, già certa dell'ingresso in Coppa, si prepara alla volata finale per il terzo posto. Formazione inedita per il tecnico biancorosso che recupera Martinelli (schierato in attacco al fianco di Mazzoni) e schiera dal primo minuto Croci tra i pali, posizionando Ducci in cambina di regia. Il tecnico ospite, privo di un portiere di ruolo, schiera tra i pali il giocatore Fiorelli. Partono forte i locali che premono sull'acceleratore per indirizzare subito la gara sui binari giusti. Il risultato potrebbe sbloccarsi già al 5' quando Becagli con una bella punizione dalla destra, serve Del Pela che stacca in anticipo ma colpisce il palo. Il vantaggio è solo rimandato ed arriva cinque minuti più tardi, quando Ponzuoli viene messo giù in area al termine di una pregevole iniziativa. La signorina Cera indica il dischetto e dagli undici metri Del Pela trasforma. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e trovano il raddoppio al 19', ancora su penalty: è di protagonista Ponzuoli, che stavolta serve un lancio in area; Ribecai colpisce il pallone con la spalla e la signorina Cera concede un contestabile rigore. Batte ancora Del Pela e, anche se Fiorelli intuisce la direzione e sfiora il pallone, la palla si insacca in rete. La Lastrigiana insiste per chiudere la contesa: al 21' tiro dalla distanza di Ponzuoli che Fiorelli sventa; al 26' dialogano i due attaccanti Mazzoni e Martinelli, ma quest'ultimo conclude debolmente e il portiere sventa. Al 29' infine un cross di Becagli viene colpito di testa da Del Palo che manda la palla sopra la traversa. Nella ripresa Matteoli fa togliere i guantoni a Fiorelli, schierandolo in attacco: tra i pali va Moriconi. Il gol che chiude virtualmente il match arriva al 41', quando un cross del neo entrato Fantoni arriva al centro per De Pela che stavolta di testa centra il bersaglio: Moriconi infatti non trattiene e la palla entra in rete accompagnata da Paoli (forse però quando la sfera è già oltre la linea). Per il centrocampista di casa è la splendida la tripletta personale. Al 56' gli ospiti riducono le distanze con Ribecai, autore di un tiro angolato che non lascia scampo a Croci. Prima del fischio finale però i locali trovano altre due segnature: al 61' Vezzi raccoglie il pallone sugli sviluppi di una punizione e non sbaglia da posizione favorevole. Allo scadere, dopo i tentativi di Angelucci e Capaccioli (che sfiorano entrambi la rete), su un corner ci pensa ancora Vezzi a fissare il punteggio sul cinque a uno con una bella conclusione a mezza altezza che non lascia scampo a Moriconi.
Calciatoripiù: Fiorelli, pur non essendo un portiere, con le sue parate salva più volte la sua porta; superlativa la prova di Del Pela tra i locali.
LASTRIGIANA: Croci, Pierattini, Ponzuoli, Pruneti, Paoli, Del Pela, Cornello, Becagli, Mazzoni, Ducci, Martinelli. A disp.: Messina, Menciassi, Vezzi, Romei, Angelucci, Fantoni, Capaccioli. All.: Fabrizio Vanni.<br >LUCCASETTE: Fiorelli, Castini, Mugnani, Lazzaroni, Mangiantini, Ribecai, Rosellini, Gabriele, Danesi, Romanini, Angeli. A disp.: Grando, Pinelli, Casolaro, Moriconi. All.: Giosuè Matteoli.<br >
ARBITRO: Giulia Cera di Prato.<br >
RETI: 10' rig., 19' rig. e 41' Del Pela, 56' Ribecai, 61' e 70' Vezzi.
Torna alla vittoria la Lastrigiana di mister Vanni che batte un rimaneggiatissimo Luccasette, riprende quota in classifica e, già certa dell'ingresso in Coppa, si prepara alla volata finale per il terzo posto. Formazione inedita per il tecnico biancorosso che recupera Martinelli (schierato in attacco al fianco di Mazzoni) e schiera dal primo minuto Croci tra i pali, posizionando Ducci in cambina di regia. Il tecnico ospite, privo di un portiere di ruolo, schiera tra i pali il giocatore Fiorelli. Partono forte i locali che premono sull'acceleratore per indirizzare subito la gara sui binari giusti. Il risultato potrebbe sbloccarsi già al 5' quando Becagli con una bella punizione dalla destra, serve Del Pela che stacca in anticipo ma colpisce il palo. Il vantaggio è solo rimandato ed arriva cinque minuti più tardi, quando Ponzuoli viene messo giù in area al termine di una pregevole iniziativa. La signorina Cera indica il dischetto e dagli undici metri Del Pela trasforma. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e trovano il raddoppio al 19', ancora su penalty: è di protagonista Ponzuoli, che stavolta serve un lancio in area; Ribecai colpisce il pallone con la spalla e la signorina Cera concede un contestabile rigore. Batte ancora Del Pela e, anche se Fiorelli intuisce la direzione e sfiora il pallone, la palla si insacca in rete. La Lastrigiana insiste per chiudere la contesa: al 21' tiro dalla distanza di Ponzuoli che Fiorelli sventa; al 26' dialogano i due attaccanti Mazzoni e Martinelli, ma quest'ultimo conclude debolmente e il portiere sventa. Al 29' infine un cross di Becagli viene colpito di testa da Del Palo che manda la palla sopra la traversa. Nella ripresa Matteoli fa togliere i guantoni a Fiorelli, schierandolo in attacco: tra i pali va Moriconi. Il gol che chiude virtualmente il match arriva al 41', quando un cross del neo entrato Fantoni arriva al centro per De Pela che stavolta di testa centra il bersaglio: Moriconi infatti non trattiene e la palla entra in rete accompagnata da Paoli (forse però quando la sfera è già oltre la linea). Per il centrocampista di casa è la splendida la tripletta personale. Al 56' gli ospiti riducono le distanze con Ribecai, autore di un tiro angolato che non lascia scampo a Croci. Prima del fischio finale però i locali trovano altre due segnature: al 61' Vezzi raccoglie il pallone sugli sviluppi di una punizione e non sbaglia da posizione favorevole. Allo scadere, dopo i tentativi di Angelucci e Capaccioli (che sfiorano entrambi la rete), su un corner ci pensa ancora Vezzi a fissare il punteggio sul cinque a uno con una bella conclusione a mezza altezza che non lascia scampo a Moriconi.<br ><b>
Calciatoripiù: Fiorelli</b>, pur non essendo un portiere, con le sue parate salva più volte la sua porta; superlativa la prova di <b>Del Pela</b> tra i locali.