- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
2 - 0
- Calenzano
LUCCASETTE: Lari, Castini, Mugnani, Della Bidia, Mangiantini, Ribecai, Angeli, Romanini, Casolaro, Nicoara, Fiorelli. A disp.: Grando, Gabriele, Moriconi, Rosellini, Pinelli. All.: Giosuè Matteoli.
CALENZANO: Lippi, Secci, Francioni, Scarpelli, Tartuferi, Nuzzolese, Cerepja, Garvoni, Gavriluta, El Badoui, Nencioli. A disp.: Salerno, Brunelli, Corsi. All.: Francesco Privitera.
ARBITRO: Ugo Danilo Erba di Pisa.
RETI: 12' Casolaro, 69' Rosellini.
Continua a far soffrire più del previsto tutte le sue avversarie il Calenzano di mister Privitera che, ospite a San Concordio sul campo del Luccasette, disputa un'altra prova gagliarda ed esce dal campo a testa alta. L'incontro vede comunque i locali di Matteoli partire forte alla ricerca del vantaggio. Al 9' la prima occasione è per Casolaro che, ben imbeccato da Fiorelli, fa partire un tiro col mancino che si stampa sulla traversa. Tre minuti più tardi bella iniziativa di Angeli che smarca al centro lo stesso Casolaro; dall'altezza del dischetto dell'area il numero 9 di casa non sbaglia e supera Lippi con un tiro imparabile. Al 18' la risposta del Calenzano è affidata ad una bella iniziativa di Gavriluta che si libera bene per il turo, ma la palla esce di pochissimo sul fondo. Al 25' Mangiantini libera Fiorelli che si incunea in area e fa partire un tiro che termina fuori di un soffio. L'ultima occasione del primo tempo arriva al 30' col solito Casolaro, che per poco non inquadra lo specchio.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta. I locali provano a chiudere il conto, ma devono fare i conti ancora con un Calenzano molto ben organizzato, che non solo si difende bene ma anche alza il baricentro alla ricerca del pareggio. Dopo un'occasione per Della Bidia, ben smarcato da Mangiantini, i rossoblù si sbilanciano alla ricerca del pareggio e subiscono alcuni rapidi contropiedi dei locali, che mancano di precisione con Grando e con Mangiantini. Al 53' è provvidenziale Lippi con una bellissima parata su un tiro di Fiorelli, autore di una splendida iniziativa personale. Il raddoppio locale giunge soltanto ad un minuto dalla fine, grazie ad un magistrale calcio di punizione di Rosellini che piazza la palla dove Lippi non può arrivare. Nel finale i locali hanno la ghiotta occasione per il tre a zero, ma il calcio di rigore (concesso per un fallo su Dani) battuto dal portiere Lari si stampa sulla traversa. Al triplice fischio esultano i locali di Matteoli che salgono a quota 43 punti in classifica, comunque gli applausi vanno anche al Calenznao, protagonista di un'altra ottima prova: l'undici di Privitera si dimostra anche stavolta capace di chiudere a testa alta la sua stagione.
LUCCASETTE: Lari, Castini, Mugnani, Della Bidia, Mangiantini, Ribecai, Angeli, Romanini, Casolaro, Nicoara, Fiorelli. A disp.: Grando, Gabriele, Moriconi, Rosellini, Pinelli. All.: Giosuè Matteoli.<br >CALENZANO: Lippi, Secci, Francioni, Scarpelli, Tartuferi, Nuzzolese, Cerepja, Garvoni, Gavriluta, El Badoui, Nencioli. A disp.: Salerno, Brunelli, Corsi. All.: Francesco Privitera.<br >
ARBITRO: Ugo Danilo Erba di Pisa.<br >
RETI: 12' Casolaro, 69' Rosellini.
Continua a far soffrire più del previsto tutte le sue avversarie il Calenzano di mister Privitera che, ospite a San Concordio sul campo del Luccasette, disputa un'altra prova gagliarda ed esce dal campo a testa alta. L'incontro vede comunque i locali di Matteoli partire forte alla ricerca del vantaggio. Al 9' la prima occasione è per Casolaro che, ben imbeccato da Fiorelli, fa partire un tiro col mancino che si stampa sulla traversa. Tre minuti più tardi bella iniziativa di Angeli che smarca al centro lo stesso Casolaro; dall'altezza del dischetto dell'area il numero 9 di casa non sbaglia e supera Lippi con un tiro imparabile. Al 18' la risposta del Calenzano è affidata ad una bella iniziativa di Gavriluta che si libera bene per il turo, ma la palla esce di pochissimo sul fondo. Al 25' Mangiantini libera Fiorelli che si incunea in area e fa partire un tiro che termina fuori di un soffio. L'ultima occasione del primo tempo arriva al 30' col solito Casolaro, che per poco non inquadra lo specchio.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta. I locali provano a chiudere il conto, ma devono fare i conti ancora con un Calenzano molto ben organizzato, che non solo si difende bene ma anche alza il baricentro alla ricerca del pareggio. Dopo un'occasione per Della Bidia, ben smarcato da Mangiantini, i rossoblù si sbilanciano alla ricerca del pareggio e subiscono alcuni rapidi contropiedi dei locali, che mancano di precisione con Grando e con Mangiantini. Al 53' è provvidenziale Lippi con una bellissima parata su un tiro di Fiorelli, autore di una splendida iniziativa personale. Il raddoppio locale giunge soltanto ad un minuto dalla fine, grazie ad un magistrale calcio di punizione di Rosellini che piazza la palla dove Lippi non può arrivare. Nel finale i locali hanno la ghiotta occasione per il tre a zero, ma il calcio di rigore (concesso per un fallo su Dani) battuto dal portiere Lari si stampa sulla traversa. Al triplice fischio esultano i locali di Matteoli che salgono a quota 43 punti in classifica, comunque gli applausi vanno anche al Calenznao, protagonista di un'altra ottima prova: l'undici di Privitera si dimostra anche stavolta capace di chiudere a testa alta la sua stagione.