- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
2 - 0
- Quarrata Olimpia
PISTOIA NORD: Perrella, Corsini, Celano, Bartolozzi, Rexha, De Bonis, Mei, Chavez, Scartabelli, Toma, Petrucci. A disp.: Tondini C., Palandri, Tramutola, Bertocci, Tondini E., Maltinti, Rossi. All.: Francesco Gavazzi.
QUARRATA OL.: Brunetti, Nesi, Fabozzi, Brafa, Vivio, Gradi, Franceschini, Pappadà, Tormentoni, Ciatti, Morelli. A disp.: Soranno, Gregucci, Kospzy, Donnini. All.: Mirko Ferreri.
ARBITRO: Matteo Macchini di Pistoia.
RETI: Petrucci, Scartabelli.
Il Pistoia Nord si aggiudica il derby pistoiese contro il Quarrata e conquista la sua decima vittoria stagionale. Nonostante il divario in classifica tra le due squadre (22 punti di differenza prima di questa partita), fin dall'inizio gli ospiti non rendono vita facile ai ragazzi di Gavazzi, forse scesi in campo con eccessiva leggerezza. Nei primi 10 minuti è infatti il Quarrata a orchestrare le azioni più pericolose, portandosi in area avversaria coi suoi attaccanti senza però raggiungere gli esiti sperati. Scampato il pericolo, il Pistoia Nord rompe gli equilibri dell'incontro con Petrucci, freddo dinanzi a Brunetti dopo un perfetto invito in profondità di Chavez al 12'. E' poi lo stesso Petrucci a calarsi nelle vesti di assist-man imbeccando in area Scartabelli, per il quale è un gioco da ragazzi mettere dentro il gol del 2-0, risultato sul quale le due squadre vanno a riposo. Nella ripresa il Quarrata rientra in campo con grande determinazione e un tiro di capitan Brafa sugli sviluppi di un corner costringe subito Perrella a un intervento miracoloso. E' una parata che vale i 3 punti quella del numero 1 di Gavazzi, che salva la propria porta nel momento topico del match. Il Pistoia Nord si riorganizza e con un colpo di testa di De Bonis sugli sviluppi di un corner sfiora il gol della sicurezza (palo). I locali vogliono chiuderla, ma il 3-0 non sembra proprio voler arrivare. Clamorosa l'occasione non sfruttata nel finale di gara dal neo-entrato Rossi, che, servito dalla sinistra dall'inarrestabile Petrucci, non riesce ad appoggiare la sfera in rete da distanza ravvicinatissima. Poco importa però ai fini del risultato, perché al triplice fischio del signor Macchini è il Pistoia Nord a festeggiare un 2-0 più che meritato.
Calciatoripiù: Petrucci (Pistoia Nord). Brafa (Quarrata Ol.).
PISTOIA NORD: Perrella, Corsini, Celano, Bartolozzi, Rexha, De Bonis, Mei, Chavez, Scartabelli, Toma, Petrucci. A disp.: Tondini C., Palandri, Tramutola, Bertocci, Tondini E., Maltinti, Rossi. All.: Francesco Gavazzi.<br >QUARRATA OL.: Brunetti, Nesi, Fabozzi, Brafa, Vivio, Gradi, Franceschini, Pappadà, Tormentoni, Ciatti, Morelli. A disp.: Soranno, Gregucci, Kospzy, Donnini. All.: Mirko Ferreri.<br >
ARBITRO: Matteo Macchini di Pistoia.<br >
RETI: Petrucci, Scartabelli.
Il Pistoia Nord si aggiudica il derby pistoiese contro il Quarrata e conquista la sua decima vittoria stagionale. Nonostante il divario in classifica tra le due squadre (22 punti di differenza prima di questa partita), fin dall'inizio gli ospiti non rendono vita facile ai ragazzi di Gavazzi, forse scesi in campo con eccessiva leggerezza. Nei primi 10 minuti è infatti il Quarrata a orchestrare le azioni più pericolose, portandosi in area avversaria coi suoi attaccanti senza però raggiungere gli esiti sperati. Scampato il pericolo, il Pistoia Nord rompe gli equilibri dell'incontro con Petrucci, freddo dinanzi a Brunetti dopo un perfetto invito in profondità di Chavez al 12'. E' poi lo stesso Petrucci a calarsi nelle vesti di assist-man imbeccando in area Scartabelli, per il quale è un gioco da ragazzi mettere dentro il gol del 2-0, risultato sul quale le due squadre vanno a riposo. Nella ripresa il Quarrata rientra in campo con grande determinazione e un tiro di capitan Brafa sugli sviluppi di un corner costringe subito Perrella a un intervento miracoloso. E' una parata che vale i 3 punti quella del numero 1 di Gavazzi, che salva la propria porta nel momento topico del match. Il Pistoia Nord si riorganizza e con un colpo di testa di De Bonis sugli sviluppi di un corner sfiora il gol della sicurezza (palo). I locali vogliono chiuderla, ma il 3-0 non sembra proprio voler arrivare. Clamorosa l'occasione non sfruttata nel finale di gara dal neo-entrato Rossi, che, servito dalla sinistra dall'inarrestabile Petrucci, non riesce ad appoggiare la sfera in rete da distanza ravvicinatissima. Poco importa però ai fini del risultato, perché al triplice fischio del signor Macchini è il Pistoia Nord a festeggiare un 2-0 più che meritato.<br ><b>
Calciatoripiù: Petrucci </b>(Pistoia Nord). <b>Brafa </b>(Quarrata Ol.).