- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Maliseti Tobbianese
-
3 - 1
- Calenzano
MALISETI TOBB.: Villani, Leporatti, Guidi, Tisi, Lagazzi, Tardelli, Bettazzi, Rossellò, Imperio, Bartolini, Striatto. A disp.: Campana, La Rocca, Caggianese, Koulou, Zelano. All.: Alessandro Becheri.
CALENZANO: Salerno, Nuzzolese, Francioni, Scarpelli, Tartuferi, Ridolfi, Nencioli, Garvoni, Magherini, El Badoui, Gavriluta. A disp.: Lippi, Corsi, Morini, Scicchitano. All.: Francesco Privitera.
ARBITRO: Adela Gjokutaj di Pistoia.
RETI: 6' e 68' Tardelli, 35' Gavriluta, 65' Tisi.
Brutta partita per il Maliseti, che gioca con troppa sufficienza e rischia grosso contro il fanalino di coda Calenzano, sbloccando il risultato dalla parità soltanto a cinque minuti dal termine. Probabilmente il fatto di giocare contro l'ultima della classe e di essersi trovato in vantaggio dopo sei minuti ha fatto pensare ai pratesi di potersi concedere di giocare in modo troppo individuale, perdendo rapidamente le distanze in campo. Invece nel campionato regionale, si sa, non esistono gare facili e ogni impegno deve essere affrontato al massimo della concentrazione. Al 6' su un calcio d'angolo dopo una spizzicata di Striatto, Tardelli irrompe ed insacca il gol del vantaggio dei suoi. Nel primo tempo i locali, anche senza ingranare come nelle loro migliori giornate, ottengono altre occasioni con Leporatti (due volte), Bartolini, Striatto e Tardelli, ma non riescono ad arrotondare contro un ottimo Calenzano che si difende in modo ordinato e prova a ripartire in contropiede. Allo scadere del primo tempo una rapida ripartenza dei rossoblù sorprende la difesa di casa e, dopo un malinteso tra difensori e portiere, l'abilissimo Gavriluta anticipa tutti e mette dentro l'uno a uno. Il primo tempo si chiude sorprendentemente in parità.
Nel secondo tempo la gara si mette in salita per i locali: gli ospiti di Privitera infatti si schierano egregiamente in fase difensiva, mentre il Maliseti continua a fare l'errore di provare a risolvere la partita con giocate personali o tiri dalla distanza. I minuti scorrono senza occasioni fino al 65', quando su una delle poche azioni degne di nota del secondo tempo risolve la partita capitan Tisi che chiede l'uno due ad un compagno, entra in area ed ad incrociare di esterno mette accanto al secondo palo. È un gol che sblocca il Maliseti, fino a quel momento imbrigliato ottimamente dai rossoblù ospiti. Passa solo un minuto e su una bella azione di Bartolini, Tardelli riceve il passaggio all'indietro del compagno ed insacca alle spalle dell'incolpevole Salerno il tre a uno. Come detto, il Maliseti ha forse sottovalutato l'avversario, dovendo sudare più del previsto per conquistare i tre punti: una squadra di alto rango invece deve giocare al massimo tutte le sue gare di campionato. Grandi applausi al triplice fischio per il Calenzano: se alla fine i rossoblù di Privitera fossero usciti dal campo con un pareggio non avrebbero rubato niente e sarebbero stati ricompensati della prova di grande sacrificio disputata
Calciatoripiù: in questo turno non vengono fatte citazioni per i locali. Al contrario, tutti da elogiare i ragazzi di Privitera: nel collettivo rossoblù spicca in particolare Gavriluta, autore di una bellissima rete.
MALISETI TOBB.: Villani, Leporatti, Guidi, Tisi, Lagazzi, Tardelli, Bettazzi, Rossellò, Imperio, Bartolini, Striatto. A disp.: Campana, La Rocca, Caggianese, Koulou, Zelano. All.: Alessandro Becheri. <br >CALENZANO: Salerno, Nuzzolese, Francioni, Scarpelli, Tartuferi, Ridolfi, Nencioli, Garvoni, Magherini, El Badoui, Gavriluta. A disp.: Lippi, Corsi, Morini, Scicchitano. All.: Francesco Privitera.<br >
ARBITRO: Adela Gjokutaj di Pistoia.<br >
RETI: 6' e 68' Tardelli, 35' Gavriluta, 65' Tisi.
Brutta partita per il Maliseti, che gioca con troppa sufficienza e rischia grosso contro il fanalino di coda Calenzano, sbloccando il risultato dalla parità soltanto a cinque minuti dal termine. Probabilmente il fatto di giocare contro l'ultima della classe e di essersi trovato in vantaggio dopo sei minuti ha fatto pensare ai pratesi di potersi concedere di giocare in modo troppo individuale, perdendo rapidamente le distanze in campo. Invece nel campionato regionale, si sa, non esistono gare facili e ogni impegno deve essere affrontato al massimo della concentrazione. Al 6' su un calcio d'angolo dopo una spizzicata di Striatto, Tardelli irrompe ed insacca il gol del vantaggio dei suoi. Nel primo tempo i locali, anche senza ingranare come nelle loro migliori giornate, ottengono altre occasioni con Leporatti (due volte), Bartolini, Striatto e Tardelli, ma non riescono ad arrotondare contro un ottimo Calenzano che si difende in modo ordinato e prova a ripartire in contropiede. Allo scadere del primo tempo una rapida ripartenza dei rossoblù sorprende la difesa di casa e, dopo un malinteso tra difensori e portiere, l'abilissimo Gavriluta anticipa tutti e mette dentro l'uno a uno. Il primo tempo si chiude sorprendentemente in parità. <br >Nel secondo tempo la gara si mette in salita per i locali: gli ospiti di Privitera infatti si schierano egregiamente in fase difensiva, mentre il Maliseti continua a fare l'errore di provare a risolvere la partita con giocate personali o tiri dalla distanza. I minuti scorrono senza occasioni fino al 65', quando su una delle poche azioni degne di nota del secondo tempo risolve la partita capitan Tisi che chiede l'uno due ad un compagno, entra in area ed ad incrociare di esterno mette accanto al secondo palo. È un gol che sblocca il Maliseti, fino a quel momento imbrigliato ottimamente dai rossoblù ospiti. Passa solo un minuto e su una bella azione di Bartolini, Tardelli riceve il passaggio all'indietro del compagno ed insacca alle spalle dell'incolpevole Salerno il tre a uno. Come detto, il Maliseti ha forse sottovalutato l'avversario, dovendo sudare più del previsto per conquistare i tre punti: una squadra di alto rango invece deve giocare al massimo tutte le sue gare di campionato. Grandi applausi al triplice fischio per il Calenzano: se alla fine i rossoblù di Privitera fossero usciti dal campo con un pareggio non avrebbero rubato niente e sarebbero stati ricompensati della prova di grande sacrificio disputata<br ><b>
Calciatoripiù: </b>in questo turno non vengono fatte citazioni per i locali. Al contrario, tutti da elogiare i ragazzi di Privitera: nel collettivo rossoblù spicca in particolare <b>Gavriluta</b>, autore di una bellissima rete.