- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lastrigiana
-
5 - 0
- Quarrata Olimpia
LASTRIGIANA: Croci, Pierattini, Ponzuoli, Romei, Paoli, Del Pela, Cornello, Fantoni, Mazzoni, Vezzi, Capaccioli. A disp.: Messina, Martinelli, Menciassi, Ducci, Becagli. All.: Fabrizio Vanni.
QUARRATA OLIMPIA: Sasso, Cammilli, Moscatiello, Brafa, Vivio, Gradi, Franceschini, Pappadà, Tormentoni, Sciatti, Morelli. A disp.: Brunetti, Nesi, Soranno, Gregucci, Fabozzi, Kopshti. All.: Mirko Ferreri.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: 12' Capaccioli, 15' Mazzoni, 38' Paoli, 44' Ponzuoli, 69' Ducci.
Dodicesimo risultato utile consecutivo per la Lastrigiana che alla Guardiana batte, come da pronostico, il Quarrata Olimpia e conquista la quarta posizione di classifica, rimanendo in lotta per la terza con lo Scintillapisaest. Gli ospiti, a caccia di punti utili per rilanciarsi nella corsa salvezza, devono arrendersi di fronte alla voglia di fare risultato dei locali che approcciano la gara con lo spirito giusto, senza concedersi la minima distrazione. La formazione di Ferreri sta bene in campo, ma è costretta ad impostare la sua gara col baricentro basso per contenere le offensive dei biancorossi. Passa solo un minuto di gioco e Capaccioli fa partire un tiro che, al termine di una pregevole iniziativa personale, si stampa sulla traversa. Passa solo un minuto e lo stesso Capaccioli, imbeccato da Pierattini, scocca un gran tiro che colpisce il palo. Il bravo numero 11 di casa - protagonista di un avvio strepitoso - colpisce poi al 12', sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Fantoni trova la deviazione vincente per superare Sasso. Passano soltanto tre minuti e prima che gli ospiti giallorossi possano reagire arriva anche la seconda rete: ancora Capaccioli si rende protagonista con un'iniziativa che da sinistra libera bomber Mazzoni, il quale controlla il pallone spalle alla porta, si gira e fa partire un tiro che si infila sotto l'incrocio alle spalle di Sasso. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e tornano a farsi pericolosi al 21', quando Ponzuoli imbecca Capaccioli che dal fondo mette al centro un pallone interessante; Sasso non ci arriva ma nemmeno Mazzoni riesce a trovare la deviazione. Al 34' bel tentativo di Cornello che raccoglie un calcio d'angolo battuto da Fantoni e di testa chiama Sasso ad una parata non semplice. Nel secondo tempo passano solo tre minuti e i locali blindano la vittoria: a segnare stavolta è Paoli che raccoglie l'ennesimo calcio piazzato di Fantoni e devia il pallone spedendolo alle spalle dell'incolpevole Sasso. L'esito della gara è ormai segnato e i locali continuano ad amministrare il vantaggio senza troppe difficoltà. La quarta rete giunge al 44' e porta la firma di Ponzuoli che da sinistra con una bella iniziativa personale si libera per calciare mettendo il pallone nell'angolo alle spalle del dodicesimo ospite Ponzuoli. Al 57' i giallorossi ospiti si affacciano in avanti con una punizione di Pappadà che manda il pallone a sfiorare la parte superiore della traversa. Prima del triplice fischio i locali trovano anche la quinta segnatura, grazie all'iniziativa di due ragazzi inseriti dalla panchina: Becagli da destra si libera efficacemente e riesce ad appoggiare all'indietro per Ducci che manda il pallone imprendibile alle spalle di Brunetti. Sono tre punti ovviamente meritati per i locali di mister Vanni che confermano di attraversare un ottimo momento; è rimandata a gare più abbordabile per i ragazzi di Ferreri la ricerca di punti salvezza.
Calciatoripiù: Capaccioli sugli scudi nella buona prova collettiva dei locali; tra gli ospiti si è distinto Brafa.
LASTRIGIANA: Croci, Pierattini, Ponzuoli, Romei, Paoli, Del Pela, Cornello, Fantoni, Mazzoni, Vezzi, Capaccioli. A disp.: Messina, Martinelli, Menciassi, Ducci, Becagli. All.: Fabrizio Vanni.<br >QUARRATA OLIMPIA: Sasso, Cammilli, Moscatiello, Brafa, Vivio, Gradi, Franceschini, Pappadà, Tormentoni, Sciatti, Morelli. A disp.: Brunetti, Nesi, Soranno, Gregucci, Fabozzi, Kopshti. All.: Mirko Ferreri.<br >
ARBITRO: Grosu di Prato.<br >
RETI: 12' Capaccioli, 15' Mazzoni, 38' Paoli, 44' Ponzuoli, 69' Ducci.
Dodicesimo risultato utile consecutivo per la Lastrigiana che alla Guardiana batte, come da pronostico, il Quarrata Olimpia e conquista la quarta posizione di classifica, rimanendo in lotta per la terza con lo Scintillapisaest. Gli ospiti, a caccia di punti utili per rilanciarsi nella corsa salvezza, devono arrendersi di fronte alla voglia di fare risultato dei locali che approcciano la gara con lo spirito giusto, senza concedersi la minima distrazione. La formazione di Ferreri sta bene in campo, ma è costretta ad impostare la sua gara col baricentro basso per contenere le offensive dei biancorossi. Passa solo un minuto di gioco e Capaccioli fa partire un tiro che, al termine di una pregevole iniziativa personale, si stampa sulla traversa. Passa solo un minuto e lo stesso Capaccioli, imbeccato da Pierattini, scocca un gran tiro che colpisce il palo. Il bravo numero 11 di casa - protagonista di un avvio strepitoso - colpisce poi al 12', sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Fantoni trova la deviazione vincente per superare Sasso. Passano soltanto tre minuti e prima che gli ospiti giallorossi possano reagire arriva anche la seconda rete: ancora Capaccioli si rende protagonista con un'iniziativa che da sinistra libera bomber Mazzoni, il quale controlla il pallone spalle alla porta, si gira e fa partire un tiro che si infila sotto l'incrocio alle spalle di Sasso. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e tornano a farsi pericolosi al 21', quando Ponzuoli imbecca Capaccioli che dal fondo mette al centro un pallone interessante; Sasso non ci arriva ma nemmeno Mazzoni riesce a trovare la deviazione. Al 34' bel tentativo di Cornello che raccoglie un calcio d'angolo battuto da Fantoni e di testa chiama Sasso ad una parata non semplice. Nel secondo tempo passano solo tre minuti e i locali blindano la vittoria: a segnare stavolta è Paoli che raccoglie l'ennesimo calcio piazzato di Fantoni e devia il pallone spedendolo alle spalle dell'incolpevole Sasso. L'esito della gara è ormai segnato e i locali continuano ad amministrare il vantaggio senza troppe difficoltà. La quarta rete giunge al 44' e porta la firma di Ponzuoli che da sinistra con una bella iniziativa personale si libera per calciare mettendo il pallone nell'angolo alle spalle del dodicesimo ospite Ponzuoli. Al 57' i giallorossi ospiti si affacciano in avanti con una punizione di Pappadà che manda il pallone a sfiorare la parte superiore della traversa. Prima del triplice fischio i locali trovano anche la quinta segnatura, grazie all'iniziativa di due ragazzi inseriti dalla panchina: Becagli da destra si libera efficacemente e riesce ad appoggiare all'indietro per Ducci che manda il pallone imprendibile alle spalle di Brunetti. Sono tre punti ovviamente meritati per i locali di mister Vanni che confermano di attraversare un ottimo momento; è rimandata a gare più abbordabile per i ragazzi di Ferreri la ricerca di punti salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Capaccioli </b>sugli scudi nella buona prova collettiva dei locali; tra gli ospiti si è distinto <b>Brafa</b>.