- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
1 - 0
- Folgor Marlia
LUCCASETTE: Lari, Lazzaroni, Angeli, Mugnani, Mangiantini, Ribecai, Pinelli, Della Bidia, Tocchin i, Nicoara, Fiorelli. A disp.: Grando, Romanini, Gabriele, Danesi, Rosellini, Casolaro. All.: Giosuè Matteoli.
FOLGOR MARLIA: Brocchini, Sarti, Di Galante, Vannucchi, Michelotti, Orlandi, Faraggiana, Rosati, Ricci, Tabarrani, Meschi. A disp.: Scatizzi, Cerasomma, Landolfo, Capone, Vaselli, Mainero, Martinelli. All.: Alessandro Petroni.
ARBITRO: Riccardo Giammattei di Lucca.
RETE: 73' Mangiantini.
Al Parenti di Lucca è di scena il derby della piana lucchese tra Luccasette e Marlia, due squadre che navigano in acque tranquille in classifica. Nonostante questo si vede subito che sarà un incontro da giocare con cuore e nervi saldi. Dopo i primi minuti di studio è il Luccasette che ottiene la prima occasione con Ribecai che su un angolo di Nicoara tenta il tiro; la palla si ferma in modo beffardo sulla pozzanghera davanti alla porta e così Brocchini riesce a raccoglierla facilmente. La partita, molto fisica, è agevolata dal campo pesante con lanci lunghi preda delle difese. Al 13' Pinelli dalla destra riesce ad entrare in area ma calcia a lato.La partita non decolla, anche se gli ospiti provano con buone trame a prendere qualche iniziativa. Alla mezz'ora Vannucchi dai venti metri lascia partire un tiro velenoso su punizione che si spenge di poco a lato. Ma è a due minuti alla fine che il Marlia ha la palla giusta per il vantaggio: su angolo Meschi trova l'anticipo sugli avversari ma la palla si stampa sulla traversa. La ripresa si riapre con la Folgor Marlia che continua ad avere in mano il gioco senza però trovare la zampata giusta, grazie anche all'attenta difesa locale e con un Lari preciso in alcuni interventi. Al 44' Ricci da fuori area prova un tiro rasoterra ma Lari prima respinge e poi subisce fallo. A metà tempo i locali prendono fiducia e il centrocampo riesce a giocare con continuità, frutto anche della stanchezza degli avversari. Al 22' ancora Ribecai su un angolo riesce a liberarsi in area ma trova il muro della difesa che ribatte; dopo che Fiorelli e Nicoara su punizione hanno due buone occasioni, si arriva al recupero, quando giunge l'incredibile. Mangiantini conquista una punizione vicino all'angolo di destra, batte Nicoara sul secondo palo dove lo stesso capitano interviene di testa e poi sulla respinta da terra riesce a ribattere in rete, facendo esplodere la gioia di tutto l'ambiente bluamaranto. Rimane solo il tempo del triplice fischio che lascia l'amaro in bocca a una Folgor Marlia che sperava almeno in un pareggio.
Calciatoripiù: Mangianini e Fiorelli (Luccasette); Michelotti e Meschi (Folgor Marlia).
LUCCASETTE: Lari, Lazzaroni, Angeli, Mugnani, Mangiantini, Ribecai, Pinelli, Della Bidia, Tocchin i, Nicoara, Fiorelli. A disp.: Grando, Romanini, Gabriele, Danesi, Rosellini, Casolaro. All.: Giosuè Matteoli.<br >FOLGOR MARLIA: Brocchini, Sarti, Di Galante, Vannucchi, Michelotti, Orlandi, Faraggiana, Rosati, Ricci, Tabarrani, Meschi. A disp.: Scatizzi, Cerasomma, Landolfo, Capone, Vaselli, Mainero, Martinelli. All.: Alessandro Petroni. <br >
ARBITRO: Riccardo Giammattei di Lucca.<br >
RETE: 73' Mangiantini.
Al Parenti di Lucca è di scena il derby della piana lucchese tra Luccasette e Marlia, due squadre che navigano in acque tranquille in classifica. Nonostante questo si vede subito che sarà un incontro da giocare con cuore e nervi saldi. Dopo i primi minuti di studio è il Luccasette che ottiene la prima occasione con Ribecai che su un angolo di Nicoara tenta il tiro; la palla si ferma in modo beffardo sulla pozzanghera davanti alla porta e così Brocchini riesce a raccoglierla facilmente. La partita, molto fisica, è agevolata dal campo pesante con lanci lunghi preda delle difese. Al 13' Pinelli dalla destra riesce ad entrare in area ma calcia a lato.La partita non decolla, anche se gli ospiti provano con buone trame a prendere qualche iniziativa. Alla mezz'ora Vannucchi dai venti metri lascia partire un tiro velenoso su punizione che si spenge di poco a lato. Ma è a due minuti alla fine che il Marlia ha la palla giusta per il vantaggio: su angolo Meschi trova l'anticipo sugli avversari ma la palla si stampa sulla traversa. La ripresa si riapre con la Folgor Marlia che continua ad avere in mano il gioco senza però trovare la zampata giusta, grazie anche all'attenta difesa locale e con un Lari preciso in alcuni interventi. Al 44' Ricci da fuori area prova un tiro rasoterra ma Lari prima respinge e poi subisce fallo. A metà tempo i locali prendono fiducia e il centrocampo riesce a giocare con continuità, frutto anche della stanchezza degli avversari. Al 22' ancora Ribecai su un angolo riesce a liberarsi in area ma trova il muro della difesa che ribatte; dopo che Fiorelli e Nicoara su punizione hanno due buone occasioni, si arriva al recupero, quando giunge l'incredibile. Mangiantini conquista una punizione vicino all'angolo di destra, batte Nicoara sul secondo palo dove lo stesso capitano interviene di testa e poi sulla respinta da terra riesce a ribattere in rete, facendo esplodere la gioia di tutto l'ambiente bluamaranto. Rimane solo il tempo del triplice fischio che lascia l'amaro in bocca a una Folgor Marlia che sperava almeno in un pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Mangianini </b>e <b>Fiorelli </b>(Luccasette); <b>Michelotti </b>e <b>Meschi </b>(Folgor Marlia).