- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
1 - 0
- Sporting Massese Romagnano
PISTOIA NORD: Perrella, Bertocci, Tramutola, Maltinti, Rexha, De Bonis, Mei, Chavez, Scartabelli, Toma, Petrucci. A disp.: Tondini C., Celano, Tondini E., Maccini, Bartolozzi, Rossi. All.: Francesco Gavazzi.
SP.MASSESE ROM.: Carmagnola, Vernazza, Santoni, Giorgini, Pucci, Antoniotti, Diouf A., Bradini, Surace, Campoli, Zolesi. A disp.: Pinarelli, Petacco, Nicoli, Andreani, Pelliccia, Pecunia, Franchi. All.: Damiano Bertocchi.
ARBITRO: Andrea Natali di Prato.
RETE: 34' Mei.
Un ottimo Pistoia Nord si impone per 1-0 contro il più quotato Sporting Massese Romagnano, presentatosi a Pistoia come quarta forza del Girone D dei Giovanissimi Regionali. Su un campo molto appesantito dalle piogge di questi giorni, il primo tempo del match viene giocato alla pari. Gli ospiti non riescono a orchestrare il loro classico gioco palla a terra, mentre il Pistoia Nord mette in campo grande agonismo e dinamismo. Così, dopo due conclusioni finite a lato di Zolesi e Campoli, al 34' è la compagine di casa a passare: Petrucci si invola verso la porta avversaria e calcia in diagonale, Carmagnola respinge, ma sul pallone si avventa Mei che da vero attaccante ribadisce prontamente in rete. Con questa rete il signor Natali di Prato manda tutti a bere un thè caldo. Il gol segnato galvanizza i ragazzi di Gavazzi, che rientrano in campo con grande entusiasmo e costruiscono subito due palle gol con Scartabelli, alle conclusioni del quale Carmagnola è bravo ad opporsi, e una con Mei, che sfiora la doppietta con una conclusione dalla distanza. Sul fronte opposto, lo Sporting Massese Romagnano va invece vicino al pari con un colpo di testa di Franchi, appena entrato, che finisce a lato per questione di centimetri. Scampato il pericolo, il Pistoia Nord ha in pugno la gara e al 65' potrebbe chiuderla prima del triplice fischio finale: il neo-entrato Rossi anticipa il portiere di testa dopo un lancio di Toma, calcio di rigore. Sul dischetto va Toma che, sfinito da una prova di grande sacrificio, calcio troppo centralmente vedendosi respingere il tiro da Carmagnola coi piedi. Il rigore sbagliato non scompone però i locali, che negli ultimi 5 minuti di gara amministrano con sicurezza il risultato a favore portando a casa una vittoria importantissima. Questo il commento soddisfatto di mister Gavazzi alla fine dell'incontro: E' una vittoria meritata che rende onore a questo gruppo, capace di venire fuori da un momento di difficoltà. Abbiamo portato la barca in porto, ma se vogliamo salvarci ci resta ancora da attraccare . Lo Sporting Massese Romagnano, dal canto suo, ha lottato con grande impegno, ma alla fine ha pagato la minore fisicità rispetto agli avversari in un campo ben diverso dal terreno sintetico sul quale è abituato a giocare. Ottava vittoria stagionale per il Pistoia Nord, che raggiunge quota 26 punti in classifica.
Calciatoripiù: al Pistoia Nord va un grande plauso corale, su tutti segnaliamo però Chavez, Mei e Rexha (Pistoia Nord). Vernazza, Santoni (Sp.Massese Romagnano).
GiacoIaco
PISTOIA NORD: Perrella, Bertocci, Tramutola, Maltinti, Rexha, De Bonis, Mei, Chavez, Scartabelli, Toma, Petrucci. A disp.: Tondini C., Celano, Tondini E., Maccini, Bartolozzi, Rossi. All.: Francesco Gavazzi.<br >SP.MASSESE ROM.: Carmagnola, Vernazza, Santoni, Giorgini, Pucci, Antoniotti, Diouf A., Bradini, Surace, Campoli, Zolesi. A disp.: Pinarelli, Petacco, Nicoli, Andreani, Pelliccia, Pecunia, Franchi. All.: Damiano Bertocchi.<br >
ARBITRO: Andrea Natali di Prato.<br >
RETE: 34' Mei.
Un ottimo Pistoia Nord si impone per 1-0 contro il più quotato Sporting Massese Romagnano, presentatosi a Pistoia come quarta forza del Girone D dei Giovanissimi Regionali. Su un campo molto appesantito dalle piogge di questi giorni, il primo tempo del match viene giocato alla pari. Gli ospiti non riescono a orchestrare il loro classico gioco palla a terra, mentre il Pistoia Nord mette in campo grande agonismo e dinamismo. Così, dopo due conclusioni finite a lato di Zolesi e Campoli, al 34' è la compagine di casa a passare: Petrucci si invola verso la porta avversaria e calcia in diagonale, Carmagnola respinge, ma sul pallone si avventa Mei che da vero attaccante ribadisce prontamente in rete. Con questa rete il signor Natali di Prato manda tutti a bere un thè caldo. Il gol segnato galvanizza i ragazzi di Gavazzi, che rientrano in campo con grande entusiasmo e costruiscono subito due palle gol con Scartabelli, alle conclusioni del quale Carmagnola è bravo ad opporsi, e una con Mei, che sfiora la doppietta con una conclusione dalla distanza. Sul fronte opposto, lo Sporting Massese Romagnano va invece vicino al pari con un colpo di testa di Franchi, appena entrato, che finisce a lato per questione di centimetri. Scampato il pericolo, il Pistoia Nord ha in pugno la gara e al 65' potrebbe chiuderla prima del triplice fischio finale: il neo-entrato Rossi anticipa il portiere di testa dopo un lancio di Toma, calcio di rigore. Sul dischetto va Toma che, sfinito da una prova di grande sacrificio, calcio troppo centralmente vedendosi respingere il tiro da Carmagnola coi piedi. Il rigore sbagliato non scompone però i locali, che negli ultimi 5 minuti di gara amministrano con sicurezza il risultato a favore portando a casa una vittoria importantissima. Questo il commento soddisfatto di mister Gavazzi alla fine dell'incontro: <b>E' una vittoria meritata che rende onore a questo gruppo, capace di venire fuori da un momento di difficoltà. Abbiamo portato la barca in porto, ma se vogliamo salvarci ci resta ancora da attraccare</b> . Lo Sporting Massese Romagnano, dal canto suo, ha lottato con grande impegno, ma alla fine ha pagato la minore fisicità rispetto agli avversari in un campo ben diverso dal terreno sintetico sul quale è abituato a giocare. Ottava vittoria stagionale per il Pistoia Nord, che raggiunge quota 26 punti in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: al Pistoia Nord va un grande plauso corale, su tutti segnaliamo però <b>Chavez</b>, <b>Mei </b>e <b>Rexha </b>(Pistoia Nord). <b>Vernazza, Santoni</b> (Sp.Massese Romagnano).
GiacoIaco