- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Fornaci
-
0 - 4
- Giovani Vianova
FORNACI: Barsotti 6, Piagentini 6+, Ridolfi 6+, Pucci 6+, Bonfanti 6+, Taddei 6, Gargani 6, Guraziu 6+, Davini 6, El Hadoui 6, Cala Perez 6. A disp.: Da Prato 6, Amidei 6, Martiri 6, Viviani 6. All.: Ivo Carrari.
GIOV.VIA NOVA: Disperati 6, Fornari 7, Porciani 7, Seconnino 7, Pocognoni 7, Bologni 6+, Emanuele 7, Giusti 7+, Doto 7, Bettaccini 7+, Michelotti 7. A disp.: Capodieci 6, Strefezza 6, Magni 6, Pellicci 6+, Chiarello, Norja 6, Gjepali 6. All.: Eugenio Romani.
ARBITRO: Nicola Rugani di Lucca.
RETI: Giusti 2, Emanuele rig., Fornari.
Il Giovani Nova archivia con poche difficoltà la pratica Fornaci. Parte forte la squadra ospite, che mette subito apprensione a Barsotti con un colpo di testa di Giusti su cross di Bettaccini. Il Fornaci risponde con una sortita offensiva di Cala Perez che si infila tra le maglie difensive avversarie, ma Bologni chiude bene e sventa il pericolo. Al 13' ci prova da fuori Pocognoni, ma Barsotti devia in angolo. Il vantaggio del Giovani Via Nova è però nell'aria e si materializza solamente 5 minuti più tardi: cross di Doto, contrasto aereo tra Pocognoni e un difensore avversario, la palla finisce sui piedi di Giusti che insacca l'1-0. Al 26' angolo di Doto e tap-in di Seconnino, palla che finisce fuori di un niente. Al 32' Bettaccini impegna Barsotti dalla distanza, l'estremo di casa non trattiene la sfera sulla quale si avventa Giusti che con massima freddezza insacca in rete il gol del 2-0. Finisce così un primo tempo in cui gli ospiti sono riusciti a mostrare un buon gioco corale, mentre il Fornaci si è reso pericoloso solamente nei primi 10 minuti. La ripresa offre lo stesso copione della prima frazione di gioco. Giovani Via Nova immediatamente pericoloso con Bettaccini che si libera di due difensori e calcia in porta, ma Barsotti si supera con un grande intervento. E' un assedio da parte degli ospiti: altro cross di Doto per Bettaccini che tira, Barsotti respinge il pallone sul palo, ma sulla respinta arriva per primo Emanuele che al momento della battuta a rete viene atterrato, calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Emanuele che realizza il 3-0. La partita prosegue e il Giovani Via Nova trova pure il 4-0 grazie a un tiro dalla distanza di Fornari che rimbalza davanti a Da Prato (neo-entrato al posto di Barsotti), che, nell'intento di allontanare la minaccia, devia sfortunatamente la palla nella propria porta. Vittoria netta per la squadra di mister Romani contro un avversario che specialmente nella ripresa, con gli ingressi in campo delle riserve, ha mostrato grande spirito di sacrificio.
Calciatoripiù: Bettaccini, Giusti (Giov.Via Nova). Ridolfi, Piagentini (Fornaci).
FORNACI: Barsotti 6, Piagentini 6+, Ridolfi 6+, Pucci 6+, Bonfanti 6+, Taddei 6, Gargani 6, Guraziu 6+, Davini 6, El Hadoui 6, Cala Perez 6. A disp.: Da Prato 6, Amidei 6, Martiri 6, Viviani 6. All.: Ivo Carrari.<br >GIOV.VIA NOVA: Disperati 6, Fornari 7, Porciani 7, Seconnino 7, Pocognoni 7, Bologni 6+, Emanuele 7, Giusti 7+, Doto 7, Bettaccini 7+, Michelotti 7. A disp.: Capodieci 6, Strefezza 6, Magni 6, Pellicci 6+, Chiarello, Norja 6, Gjepali 6. All.: Eugenio Romani.<br >
ARBITRO: Nicola Rugani di Lucca.<br >
RETI: Giusti 2, Emanuele rig., Fornari.
Il Giovani Nova archivia con poche difficoltà la pratica Fornaci. Parte forte la squadra ospite, che mette subito apprensione a Barsotti con un colpo di testa di Giusti su cross di Bettaccini. Il Fornaci risponde con una sortita offensiva di Cala Perez che si infila tra le maglie difensive avversarie, ma Bologni chiude bene e sventa il pericolo. Al 13' ci prova da fuori Pocognoni, ma Barsotti devia in angolo. Il vantaggio del Giovani Via Nova è però nell'aria e si materializza solamente 5 minuti più tardi: cross di Doto, contrasto aereo tra Pocognoni e un difensore avversario, la palla finisce sui piedi di Giusti che insacca l'1-0. Al 26' angolo di Doto e tap-in di Seconnino, palla che finisce fuori di un niente. Al 32' Bettaccini impegna Barsotti dalla distanza, l'estremo di casa non trattiene la sfera sulla quale si avventa Giusti che con massima freddezza insacca in rete il gol del 2-0. Finisce così un primo tempo in cui gli ospiti sono riusciti a mostrare un buon gioco corale, mentre il Fornaci si è reso pericoloso solamente nei primi 10 minuti. La ripresa offre lo stesso copione della prima frazione di gioco. Giovani Via Nova immediatamente pericoloso con Bettaccini che si libera di due difensori e calcia in porta, ma Barsotti si supera con un grande intervento. E' un assedio da parte degli ospiti: altro cross di Doto per Bettaccini che tira, Barsotti respinge il pallone sul palo, ma sulla respinta arriva per primo Emanuele che al momento della battuta a rete viene atterrato, calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Emanuele che realizza il 3-0. La partita prosegue e il Giovani Via Nova trova pure il 4-0 grazie a un tiro dalla distanza di Fornari che rimbalza davanti a Da Prato (neo-entrato al posto di Barsotti), che, nell'intento di allontanare la minaccia, devia sfortunatamente la palla nella propria porta. Vittoria netta per la squadra di mister Romani contro un avversario che specialmente nella ripresa, con gli ingressi in campo delle riserve, ha mostrato grande spirito di sacrificio.<br ><b>
Calciatoripiù: Bettaccini, Giusti </b>(Giov.Via Nova). <b>Ridolfi, Piagentini</b> (Fornaci).