- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Quarrata Olimpia
-
1 - 2
- Calenzano
QUARRATA OL.: Brunetti, Gregucci, Adnan, Gradi, Cammilli, Vivio, Franceschini, Brafa, Pappadà, Sciatti, Morelli. A disp.: De Felice, Agostini, Marotta, Donnini, Arra. All.: Mirko Ferreri.
CALENZANO: Lippi, Nuzzolese, Francioni, Scarpelli, Tartuferi, Ridolfi, Cerepija, Garvoni, Magherini, Gavriluta, Nencioli. A disp.: Salerno, Villani, Pecchioli. All.: Francesco Privitera.
ARBITRO: De Santis di Empoli.
RETI: Franceschini, autorete, Ridolfi.
Un Quarrata Olimpia falcidiato dalle assenze cade in casa contro il fanalino di coda Calenzano, alla prima vittoria stagionale, e vede ridursi drasticamente le chance di salvezza. Nel primo tempo sono i locali a fare la partita, lasciando poco spazio agli avversari e stazionando stabilmente nella metà campo ospite. Al 29' però i giallorossi restano in dieci uomini per un ingenuo fallo di reazione di Adnan, che viene espulso. Tuttavia i quarratini trovano prima del riposo il gol del momentaneo vantaggio con Franceschini, che entra in area dalla destra e con un preciso diagonale batte l'incolpevole Lippi e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa il copione della gara non cambia e, nonostante l'inferiorità numerica, i giallorossi tengono molto bene il campo non rischiando quasi mai. Al 56' però gli ospiti pervengono al pareggio: calcio di punizione dai 25 metri deviato dalla barriera e palla nel sacco. Mister Ferreri a questo punto toglie un difensore (Gregucci) e inserisce un esterno offensivo (Marotta) per cercare di vincere la gara, ma al 63' il Calenzano si porta in vantaggio con Ridolfi, che, in seguito a un batti e ribatti in area di rigore, è il più lesto a insaccare. Nel finale forcing quarratino con una ghiotta occasione per Franceschini, che entrato in area temporeggia un po' troppo e non riesce a concludere da pochi metri. Termina così 2-1 per gli ospiti una gara che i padroni di casa sembravano poter amministrare. L'inferiorità numerica però si è fatta sentire e le numerose assenze si sono fatte sentire. La salvezza adesso appare molto distante, anche se nulla si può rimproverare alla squadra locale che anche in 10 uomini ha lottato fino alla fine.
Errata Corrige
Per un banale errore di trascrizione delle note in merito alla gara Calenzano-Folgor Marlia, non è comparso come numero uno dei giovanissimi regionali del Calenzano il portiere Tommaso Salerno che invece era presente e ha ben parato nell'occasione. Ci scusiamo con l'interessato.
QUARRATA OL.: Brunetti, Gregucci, Adnan, Gradi, Cammilli, Vivio, Franceschini, Brafa, Pappadà, Sciatti, Morelli. A disp.: De Felice, Agostini, Marotta, Donnini, Arra. All.: Mirko Ferreri.<br >CALENZANO: Lippi, Nuzzolese, Francioni, Scarpelli, Tartuferi, Ridolfi, Cerepija, Garvoni, Magherini, Gavriluta, Nencioli. A disp.: Salerno, Villani, Pecchioli. All.: Francesco Privitera.<br >
ARBITRO: De Santis di Empoli.<br >
RETI: Franceschini, autorete, Ridolfi.
Un Quarrata Olimpia falcidiato dalle assenze cade in casa contro il fanalino di coda Calenzano, alla prima vittoria stagionale, e vede ridursi drasticamente le chance di salvezza. Nel primo tempo sono i locali a fare la partita, lasciando poco spazio agli avversari e stazionando stabilmente nella metà campo ospite. Al 29' però i giallorossi restano in dieci uomini per un ingenuo fallo di reazione di Adnan, che viene espulso. Tuttavia i quarratini trovano prima del riposo il gol del momentaneo vantaggio con Franceschini, che entra in area dalla destra e con un preciso diagonale batte l'incolpevole Lippi e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa il copione della gara non cambia e, nonostante l'inferiorità numerica, i giallorossi tengono molto bene il campo non rischiando quasi mai. Al 56' però gli ospiti pervengono al pareggio: calcio di punizione dai 25 metri deviato dalla barriera e palla nel sacco. Mister Ferreri a questo punto toglie un difensore (Gregucci) e inserisce un esterno offensivo (Marotta) per cercare di vincere la gara, ma al 63' il Calenzano si porta in vantaggio con Ridolfi, che, in seguito a un batti e ribatti in area di rigore, è il più lesto a insaccare. Nel finale forcing quarratino con una ghiotta occasione per Franceschini, che entrato in area temporeggia un po' troppo e non riesce a concludere da pochi metri. Termina così 2-1 per gli ospiti una gara che i padroni di casa sembravano poter amministrare. L'inferiorità numerica però si è fatta sentire e le numerose assenze si sono fatte sentire. La salvezza adesso appare molto distante, anche se nulla si può rimproverare alla squadra locale che anche in 10 uomini ha lottato fino alla fine.<br >Errata Corrige<br >Per un banale errore di trascrizione delle note in merito alla gara Calenzano-Folgor Marlia, non è comparso come numero uno dei giovanissimi regionali del Calenzano il portiere Tommaso Salerno che invece era presente e ha ben parato nell'occasione. Ci scusiamo con l'interessato.