- Giovanissimi B Prof.
- Gavorrano
-
0 - 0
- Grosseto
GAVORRANO: Tarantino, Venturelli, Melfi, Barzagli, Troiano, Fuschi, Salvatore, Vergni, Corradi, Fagnoni, Nigido. Entrati: Pagliuchi, Balbo, Bruni, Parrucci, D'Ovidio, Biancalani, Iazzetta. All.: Barbero, Biagiotti e Granaro
GROSSETO: Fedi, Abbate, Sabatini, Picchianti, Pastorelli, Ferrari, De Bianchi, De Carolis, Laiolo, Maliziola, Cicerchia. Entrati: Nunziatini, Franceschi, Patanè, Parentini, Loffredo, Caruana, Marini. All.: Walter Trentini.
ARBITRO: Stefanini di Piombino.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.
Finisce in parità l'atteso derby della maremma tra i Giovanissimi B Professionisti di Gavorrano e Grosseto. Anche se non è stata una partita bellissima sotto il profilo del gioco, l'incontro è stato combattuto ed equilibrato per tutte e tre le frazioni. Alla fine ad essere più soddisfatti sono i padroni di casa che con un'ottima disposizione difensiva, pur rischiando di soccombere in più di un'occasione, alla fine hanno anche avuto l'occasione di portare a casa l'intera posta in palio: l'opportunità è capitata sui piedi di Fagnoni, autore di una buona prestazione personale, ma davanti a Fedi la sua conclusione è finita di poco la sfera sopra la traversa. Ad onor del vero sarebbe stato una punizione troppo severa per i ragazzi di Trentini , ma il calcio, anche a livello giovanile, è bello proprio per questo: non sempre ottiene risultati migliori la squadra che sulla carta e' considerata più forte, ma quella chi si applica e si impegna con maggior determinazione e costanza. Nella prima frazione le occasioni migliori sono tutte per il Grosseto: dopo pochi minuti, Abbate, sfruttando una indecisione della difesa avversaria, si trova solo davanti a Tarantino, ma il suo tocco da distanza ravvicinata finisce sulla traversa e sulla ribattuta la difesa libera. Un'altra occasione clamorosa capita sui piedi di De Carolis: bellissimo schema su punizione, De Bianchi tocca per Laiolo che di prima pesca a centro area liberissimo De Carolis il quale però colpisce debolmente e la palla si spegne fra le braccia di Tarantino. Il tempo si chiude con gli ospiti in che mantengono in mano possesso palla, ma l'ordinata difesa di casa di correre pochi pericoli.
Nella seconda frazione sono poche le azioni da segnalare, con il Grosseto che prova con maggior insistenza, ma. spesso con poca lucidità, a creare gioco ed il Gavorrano che cerca di rendersi pericoloso in contropiede.
Il terzo tempo è sulla stessa falsariga dei precedenti con Maliziola e compagni che si addensano nella metà campo ospite e creano alcuni pericoli il più importante su azione d'angolo con tre giocatori biancorossi che pero' non riescono a trovare il tap in vincente, mentre il Gavorrano, sfruttando le ripartenze, come detto in apertura, va vicino al colpaccio con Fagnoni.
GAVORRANO: Tarantino, Venturelli, Melfi, Barzagli, Troiano, Fuschi, Salvatore, Vergni, Corradi, Fagnoni, Nigido. Entrati: Pagliuchi, Balbo, Bruni, Parrucci, D'Ovidio, Biancalani, Iazzetta. All.: Barbero, Biagiotti e Granaro<br >GROSSETO: Fedi, Abbate, Sabatini, Picchianti, Pastorelli, Ferrari, De Bianchi, De Carolis, Laiolo, Maliziola, Cicerchia. Entrati: Nunziatini, Franceschi, Patanè, Parentini, Loffredo, Caruana, Marini. All.: Walter Trentini.<br >
ARBITRO: Stefanini di Piombino.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.
Finisce in parità l'atteso derby della maremma tra i Giovanissimi B Professionisti di Gavorrano e Grosseto. Anche se non è stata una partita bellissima sotto il profilo del gioco, l'incontro è stato combattuto ed equilibrato per tutte e tre le frazioni. Alla fine ad essere più soddisfatti sono i padroni di casa che con un'ottima disposizione difensiva, pur rischiando di soccombere in più di un'occasione, alla fine hanno anche avuto l'occasione di portare a casa l'intera posta in palio: l'opportunità è capitata sui piedi di Fagnoni, autore di una buona prestazione personale, ma davanti a Fedi la sua conclusione è finita di poco la sfera sopra la traversa. Ad onor del vero sarebbe stato una punizione troppo severa per i ragazzi di Trentini , ma il calcio, anche a livello giovanile, è bello proprio per questo: non sempre ottiene risultati migliori la squadra che sulla carta e' considerata più forte, ma quella chi si applica e si impegna con maggior determinazione e costanza. Nella prima frazione le occasioni migliori sono tutte per il Grosseto: dopo pochi minuti, Abbate, sfruttando una indecisione della difesa avversaria, si trova solo davanti a Tarantino, ma il suo tocco da distanza ravvicinata finisce sulla traversa e sulla ribattuta la difesa libera. Un'altra occasione clamorosa capita sui piedi di De Carolis: bellissimo schema su punizione, De Bianchi tocca per Laiolo che di prima pesca a centro area liberissimo De Carolis il quale però colpisce debolmente e la palla si spegne fra le braccia di Tarantino. Il tempo si chiude con gli ospiti in che mantengono in mano possesso palla, ma l'ordinata difesa di casa di correre pochi pericoli. <br >Nella seconda frazione sono poche le azioni da segnalare, con il Grosseto che prova con maggior insistenza, ma. spesso con poca lucidità, a creare gioco ed il Gavorrano che cerca di rendersi pericoloso in contropiede. <br >Il terzo tempo è sulla stessa falsariga dei precedenti con Maliziola e compagni che si addensano nella metà campo ospite e creano alcuni pericoli il più importante su azione d'angolo con tre giocatori biancorossi che pero' non riescono a trovare il tap in vincente, mentre il Gavorrano, sfruttando le ripartenze, come detto in apertura, va vicino al colpaccio con Fagnoni.