- Terza Categoria GIR.A
- Latignano 2005
-
3 - 0
- Pieve San Paolo
LATIGNANO: Stefanelli, Donnici, Minetti, Cei, Grassulini, Cioni, Bocchicchio, Cambi, Salvatore, Gargani, Serafini. A disp.: Di Lupo, Levato, Banchellini, Bottone, Comparini, Greco. All.: Marco Bernini.
PIEVE S.PAOLO: Galli, Macchia, Gennazzani, Morini, Panati, Borselli, Andreozzi, Pagnini, Ghilarducci, Tessieri, Isola. A disp.: Betti, Capocchi. All.: Piergiorgio Tessieri.
ARBITRO: Alaimo di Pisa
RETI: 33', 42' Salvatore, 84' Bottone.
Dopo tanti pari, ritrova finalmente l'appuntamento con la vittoria il Latignano, che batte con un secco 3-0 il Pieve S.Paolo in caduta libera, e prossimo al bomba libera tutti dopo che la matematica ha sancito l'irraggiungibilità dei play-off; i ragazzi di Tessieri, presentatisi con due sole riserve, subiscono in avvio la pressione del Latignano: già al 12' Galli deve salvarsi in uscita al limite anticipando di piede Gargani ben lanciato da Salvatore. Il Latignano insiste: punizione da destra di Serafini, Gargan va sontuosamente di tacco, il pallone ruzzola di poco a lato. Il primo squillo lucchese si ode alla mezz'ora: sugli sviluppi di una mischia nell'area gialloblù, Stefanelli sfodera una paratone d'istinto che salva il punteggio. E al 33' ecco il vantaggio del Latignano: Salvatore, decentrato sulla sinistra, ben servito da Cioni si porta al limite e scaglia un missile sotto la traversa. Il Latignano sfiora il raddoppio al 40': punizione battuta a sorpresa da Serafini per Cambi, Galli chiude alla grande lo specchio. Al 42' ecco un doppio episodio che fa discutere: un netto tocco di mano di Panati nell'area lucchese libera davanti al portiere Gargani, l'arbitro indica il vantaggio salvo poi annullare il gol a botta sicura della punta per una posizione di fuorigioco. Ma il raddoppio è soltanto rimandato: Salvatore parte da destra, si accentra e scarica un diagonale sul secondo palo, ove Galli nulla può. In avvio di ripresa il Pieve S.Paolo sfiora il 2-1: Ghilarducci, servito in contropiede, da un paio di metri manda fuori mancando la porta. Ma gli ospiti paiono crederci: altra mischia in area locale, Cei salva sulla linea. Col passare dei minuti il Latignano sente di aver messo in ghiaccio i tre punti: dopo la bollatura di Galli da parte del solissimo Comparini (81'), a 6' dalla fine Bottone, ben servito da Gargani, attende l'uscita del portiere e piazza la sfera accanto al montante. Il Pieve S.Paolo manca anche il gol della bandiera a tempo scaduto: sul cross da destra, proprio Tessieri colpisce sporco tra testa e spalla e manda fuori. CALCIATORIPIÙ: Cioni, Bocchicchio (Latignano).
LATIGNANO: Stefanelli, Donnici, Minetti, Cei, Grassulini, Cioni, Bocchicchio, Cambi, Salvatore, Gargani, Serafini. A disp.: Di Lupo, Levato, Banchellini, Bottone, Comparini, Greco. All.: Marco Bernini.<br >PIEVE S.PAOLO: Galli, Macchia, Gennazzani, Morini, Panati, Borselli, Andreozzi, Pagnini, Ghilarducci, Tessieri, Isola. A disp.: Betti, Capocchi. All.: Piergiorgio Tessieri.<br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa<br >
RETI: 33', 42' Salvatore, 84' Bottone.
Dopo tanti pari, ritrova finalmente l'appuntamento con la vittoria il Latignano, che batte con un secco 3-0 il Pieve S.Paolo in caduta libera, e prossimo al bomba libera tutti dopo che la matematica ha sancito l'irraggiungibilità dei play-off; i ragazzi di Tessieri, presentatisi con due sole riserve, subiscono in avvio la pressione del Latignano: già al 12' Galli deve salvarsi in uscita al limite anticipando di piede Gargani ben lanciato da Salvatore. Il Latignano insiste: punizione da destra di Serafini, Gargan va sontuosamente di tacco, il pallone ruzzola di poco a lato. Il primo squillo lucchese si ode alla mezz'ora: sugli sviluppi di una mischia nell'area gialloblù, Stefanelli sfodera una paratone d'istinto che salva il punteggio. E al 33' ecco il vantaggio del Latignano: Salvatore, decentrato sulla sinistra, ben servito da Cioni si porta al limite e scaglia un missile sotto la traversa. Il Latignano sfiora il raddoppio al 40': punizione battuta a sorpresa da Serafini per Cambi, Galli chiude alla grande lo specchio. Al 42' ecco un doppio episodio che fa discutere: un netto tocco di mano di Panati nell'area lucchese libera davanti al portiere Gargani, l'arbitro indica il vantaggio salvo poi annullare il gol a botta sicura della punta per una posizione di fuorigioco. Ma il raddoppio è soltanto rimandato: Salvatore parte da destra, si accentra e scarica un diagonale sul secondo palo, ove Galli nulla può. In avvio di ripresa il Pieve S.Paolo sfiora il 2-1: Ghilarducci, servito in contropiede, da un paio di metri manda fuori mancando la porta. Ma gli ospiti paiono crederci: altra mischia in area locale, Cei salva sulla linea. Col passare dei minuti il Latignano sente di aver messo in ghiaccio i tre punti: dopo la bollatura di Galli da parte del solissimo Comparini (81'), a 6' dalla fine Bottone, ben servito da Gargani, attende l'uscita del portiere e piazza la sfera accanto al montante. Il Pieve S.Paolo manca anche il gol della bandiera a tempo scaduto: sul cross da destra, proprio Tessieri colpisce sporco tra testa e spalla e manda fuori. <b>CALCIATORIPIÙ: Cioni, Bocchicchio </b>(Latignano).