- Terza Categoria GIR.A
- Latignano 2005
-
1 - 1
- Pappiana
LATIGNANO: Stefanelli, Donnici, Pardossi, Cei, Grassulini, Bottone, Baldini, Bocchicchio, Salvatore, Gargani, Serafini. A disp.: Di Lupo, Minetti, Levato, Greco. All.: Marco Bernini.
PAPPIANA: Della Rosa, A. Cima, Pacini, Marella, C. Giuliacci, Di Martino, Frascarelli, Rindi, Benvenuti, D. Cima, Giacco. A disp.: Maccheroni, Y. Giuliacci, Scalese, Mingaroni, Nicoli. All.: Mirko Cartei.
ARBITRO: Medvid di Pisa
RETI: 28' Di Martino rig., 96' Baldini.
NOTE: espulsi Salvatore, Giacco e Mingaroni.
Un altro pari, non se n'esce. Sembra maledetta la stagione del Latignano, costellata di. che segnano una stagione di speranze interrotte; ma in questa gara la rete da un punto arriva a tempo ampiamente scaduto grazie a Baldini, che afferra il Pappiana e ferma i ragazzi di Cartei. I padroni di casa per la verità cominciano subito nel modo giusto: al 6' Salvatore cerca la punizione vincente da una ventina di metri, l'incrocio dei pali rimanda la sfera in campo. Nella prima parte di gara i ragazzi di Bernini non vanno male, e sembrano poter sbloccare la gara da un momento all'altro, come accade al 23', quando Gargani calcia sul rimpallo nato da una punizione di Salvatore ma il pallone, deviato, finisce sul fondo. Così al 27' passa inaspettatamente il Pappiana: un fallo di mano in area di Bottone, dopo un paio di rimbalzi tra coscia e petto, viene sanzionato col rigore dall'arbitro Medvid, e dal dischetto Di Martino non sbaglia. Il Pappiana prova allora a chiudere i conti, ma Stefanelli si fa trovare pronto sulla conclusione di Benvenuti. Nella ripresa la gara si accende e Baldini, sulla punizione di Greco, calcia di poco fuori (55'). Ma il Pappiana prova a chiudere i conti intorno all'ora di gioco: Stefanelli chiude da campione sul pallone balzato fuori dalla mischia, e si rimane sullo 0-1. Dall'altra parte, Della Rosa dimostra di non essere da meno con due grandi interventi a distanza di 1' prima su Serafini (grande conclusione sul lancio perfetto di Gargani) e poi su Salvatore. In pieno recupero però il Latignano riesce a trovare il pari: Baldini controlla sulla trequarti e manda il pallone direttamente sotto l'incrocio, dove finiscono anche le speranze del Pappiana. CALCIATOREPIÙ: F. Cei (Latignano), ottimo al centro della difesa anche nei moment di maggior sofferenza della squadra gialloblù.
LATIGNANO: Stefanelli, Donnici, Pardossi, Cei, Grassulini, Bottone, Baldini, Bocchicchio, Salvatore, Gargani, Serafini. A disp.: Di Lupo, Minetti, Levato, Greco. All.: Marco Bernini.<br >PAPPIANA: Della Rosa, A. Cima, Pacini, Marella, C. Giuliacci, Di Martino, Frascarelli, Rindi, Benvenuti, D. Cima, Giacco. A disp.: Maccheroni, Y. Giuliacci, Scalese, Mingaroni, Nicoli. All.: Mirko Cartei.<br >
ARBITRO: Medvid di Pisa<br >
RETI: 28' Di Martino rig., 96' Baldini.<br >NOTE: espulsi Salvatore, Giacco e Mingaroni.
Un altro pari, non se n'esce. Sembra maledetta la stagione del Latignano, costellata di. che segnano una stagione di speranze interrotte; ma in questa gara la rete da un punto arriva a tempo ampiamente scaduto grazie a Baldini, che afferra il Pappiana e ferma i ragazzi di Cartei. I padroni di casa per la verità cominciano subito nel modo giusto: al 6' Salvatore cerca la punizione vincente da una ventina di metri, l'incrocio dei pali rimanda la sfera in campo. Nella prima parte di gara i ragazzi di Bernini non vanno male, e sembrano poter sbloccare la gara da un momento all'altro, come accade al 23', quando Gargani calcia sul rimpallo nato da una punizione di Salvatore ma il pallone, deviato, finisce sul fondo. Così al 27' passa inaspettatamente il Pappiana: un fallo di mano in area di Bottone, dopo un paio di rimbalzi tra coscia e petto, viene sanzionato col rigore dall'arbitro Medvid, e dal dischetto Di Martino non sbaglia. Il Pappiana prova allora a chiudere i conti, ma Stefanelli si fa trovare pronto sulla conclusione di Benvenuti. Nella ripresa la gara si accende e Baldini, sulla punizione di Greco, calcia di poco fuori (55'). Ma il Pappiana prova a chiudere i conti intorno all'ora di gioco: Stefanelli chiude da campione sul pallone balzato fuori dalla mischia, e si rimane sullo 0-1. Dall'altra parte, Della Rosa dimostra di non essere da meno con due grandi interventi a distanza di 1' prima su Serafini (grande conclusione sul lancio perfetto di Gargani) e poi su Salvatore. In pieno recupero però il Latignano riesce a trovare il pari: Baldini controlla sulla trequarti e manda il pallone direttamente sotto l'incrocio, dove finiscono anche le speranze del Pappiana. <b>CALCIATOREPIÙ: F. Cei</b> (Latignano), ottimo al centro della difesa anche nei moment di maggior sofferenza della squadra gialloblù.