- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Carrarese
-
1 - 2
- Lucchese
CARRARESE: Gallina, Smecca, Centonze, Orlandi, Dell'Amico Lorenzo, Davitti, Benassi, Della Pina, Pietrelli, Dell'Amico Giacomo, Bigini. A disp.: Pinna, Fruzzetti, Di Nicola, Guelfi, Berti, Bonuccelli, Neri, Biasci, Tonelli. All.: Spallanzani.
LUCCHESE: Sparavelli, Petrini, Baldini, Del Rosso, Nuti, Del Dotto, Bertonelli, Spatola, Grassi, Maggi, Dal Poggetto. A disp.: Mazzotta, Romiti, Cavani, Campani, Bertipagani, Paolini, Puviani, Lorenzoni. All.: Graziani.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa, coad. da Pinelli e De Palma di Carrara.
RETI: 27' Dal Poggetto, 31' Lorenzo Dell'Amico, 55' Del Rosso.
Frenate da quello che rischia di essere uno degli ultimi caldi pomeriggi dell'anno, Carrarese e Lucchese danno comune vita a una gara interessante, soprattutto sotto il profilo dell'impegno, che termina con la vittoria di misura degli ospiti per due a uno. Nei primi 15' non si registrano particolari emozioni, e la sfida risulta bloccata a centrocampo; la Lucchese cresce con il passare dei minuti e, dopo aver creato i presupposti per la segnatura con Grassi, al 27' passa in vantaggio con Dal Poggetto, che si mette in luce palla al piede sulla sinistra per poi concludere in rete verso il palo più lontano. La partita si infiamma, anche perché arriva la veemente reazione degli ospiti che impattano subito il risultato: scocca il 31' e Lorenzo Dell'Amico ristabilisce la parità battendo con furbizia un calcio piazzato, sfruttando l'allungamento della barriera degli avversari da parte di un suo compagno. La Carrarese rientra quindi con merito in partita, e nella ripresa entrambe le squadre cercano la vittoria. La Lucchese ci prova con più convinzione, portando al tiro Dal Poggetto (conclusione debole) prima e Maggi poi, che però spara alto da buona posizione. Al 55' l'episodio che decide il match, con un altro calcio piazzato che risulta vincente, stavolta per i rossoneri e battuto da Del Rosso. La Carrarese non demorde, ma il caldo e l'oculata gestione di energie e risultato da parte dei ragazzi di Graziani fa sì che il risultato non cambi più fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Lorenzo Dell'Amico e Benassi (Carrarese); Del Rosso, Bertonelli e Nuti (Lucchese).
CARRARESE: Gallina, Smecca, Centonze, Orlandi, Dell'Amico Lorenzo, Davitti, Benassi, Della Pina, Pietrelli, Dell'Amico Giacomo, Bigini. A disp.: Pinna, Fruzzetti, Di Nicola, Guelfi, Berti, Bonuccelli, Neri, Biasci, Tonelli. All.: Spallanzani. <br >LUCCHESE: Sparavelli, Petrini, Baldini, Del Rosso, Nuti, Del Dotto, Bertonelli, Spatola, Grassi, Maggi, Dal Poggetto. A disp.: Mazzotta, Romiti, Cavani, Campani, Bertipagani, Paolini, Puviani, Lorenzoni. All.: Graziani.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa, coad. da Pinelli e De Palma di Carrara.<br >
RETI: 27' Dal Poggetto, 31' Lorenzo Dell'Amico, 55' Del Rosso.
Frenate da quello che rischia di essere uno degli ultimi caldi pomeriggi dell'anno, Carrarese e Lucchese danno comune vita a una gara interessante, soprattutto sotto il profilo dell'impegno, che termina con la vittoria di misura degli ospiti per due a uno. Nei primi 15' non si registrano particolari emozioni, e la sfida risulta bloccata a centrocampo; la Lucchese cresce con il passare dei minuti e, dopo aver creato i presupposti per la segnatura con Grassi, al 27' passa in vantaggio con Dal Poggetto, che si mette in luce palla al piede sulla sinistra per poi concludere in rete verso il palo più lontano. La partita si infiamma, anche perché arriva la veemente reazione degli ospiti che impattano subito il risultato: scocca il 31' e Lorenzo Dell'Amico ristabilisce la parità battendo con furbizia un calcio piazzato, sfruttando l'allungamento della barriera degli avversari da parte di un suo compagno. La Carrarese rientra quindi con merito in partita, e nella ripresa entrambe le squadre cercano la vittoria. La Lucchese ci prova con più convinzione, portando al tiro Dal Poggetto (conclusione debole) prima e Maggi poi, che però spara alto da buona posizione. Al 55' l'episodio che decide il match, con un altro calcio piazzato che risulta vincente, stavolta per i rossoneri e battuto da Del Rosso. La Carrarese non demorde, ma il caldo e l'oculata gestione di energie e risultato da parte dei ragazzi di Graziani fa sì che il risultato non cambi più fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Lorenzo Dell'Amico e Benassi</b> (Carrarese); <b>Del Rosso, Bertonelli e Nuti</b> (Lucchese).