- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Pistoiese
-
2 - 2
- Viterbese Castrense
PISTOIESE: Della Corte, Pagnini, Lorenzi, Verdi, Rossi, Campionini, Di Clemente, Maglio, Lakti, Orlandi, Shiqeri. A disp.: Morandi, Biondi, Iacopini, Leveque, Biancalani, Biagini, Ciravegna, Rudalli, Simeone. All.: Capecchi.
VITERBESE CASTRENSE: Torelli, Braccio, Pieri, Galli, Galoni, Pasquarelli, Centofanti, Moretti, Celesti, Serrra, Misco, Persanti. A disp.: Gasparri, Capati, Caforio, Ponturli, Fastella, Brando, Kolaj. All.: Ciancolini.
ARBITRO: Cauteruccio di Firenze.
RETI: 30' Lakti, 58' Kolaj, 55' rig. Orlandi, 57' Capati.
Sul campo di Pistoia Ovest va in scena una delle gare più rocambolesche e pirotecniche del primo turno della categoria Under 17; Pistoiese e Viterbese Castrense infatti si contendono il primo successo stagionale per tutto l'arco dei 90' di gioco, ma alla fine si devono accontentare della divisione della posta in palio quando il risultato si assesta sul definitivo due a due. Bella partita, ricca di gol, errori ma anche giocate apprezzabili e buoni ritmi; il rammarico è soprattutto per i padroni di casa, due volte in vantaggio ma altrettante raggiunte da una mai doma formazione gialloblù ospite. Procedendo con ordine, il primo tempo viene deciso dalla rete di Lakti, che dopo un uno-due in velocità con un compagno, prende la mira e batte Torelli con un tiro che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Si riprende a giocare dopo una prima frazione molto combattuta; gli ospiti non ci stanno e al 58' - sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, è il neo-entrato Kolaj a firmare la rete del pareggio. Il match si movimenta ancora di più, e al 55' l'arbitro punisce con un tiro di rigore un fallo di mano in area laziale. Sul dischetto dagli undici metri si porta Orlandi, che riporta avanti i padroni di casa. Neanche il tempo di esultare però che al 57' la Viterbese riacciuffa gli avversari; leggerezza difensiva dei locali, ne approfitta Capati che realizza il punto del nuovo pareggio. Dopo qualche minuto interlocutorio, nel finale - complici i maggiori spazi in campo - le due squadre provano a prendersi l'intera posta; l'ultimo brivido lo regalano gli ospiti, che sfiorano il colpaccio a tempo quasi scaduto. Poi il triplice fischio che sancisce il pari.
Calciatoripiù: eccellente nelle fila dei padroni di casa le prove di Rossi e Lotti; molto bene per gli ospiti Persanti e Misco.
PISTOIESE: Della Corte, Pagnini, Lorenzi, Verdi, Rossi, Campionini, Di Clemente, Maglio, Lakti, Orlandi, Shiqeri. A disp.: Morandi, Biondi, Iacopini, Leveque, Biancalani, Biagini, Ciravegna, Rudalli, Simeone. All.: Capecchi.<br >VITERBESE CASTRENSE: Torelli, Braccio, Pieri, Galli, Galoni, Pasquarelli, Centofanti, Moretti, Celesti, Serrra, Misco, Persanti. A disp.: Gasparri, Capati, Caforio, Ponturli, Fastella, Brando, Kolaj. All.: Ciancolini. <br >
ARBITRO: Cauteruccio di Firenze. <br >
RETI: 30' Lakti, 58' Kolaj, 55' rig. Orlandi, 57' Capati.
Sul campo di Pistoia Ovest va in scena una delle gare più rocambolesche e pirotecniche del primo turno della categoria Under 17; Pistoiese e Viterbese Castrense infatti si contendono il primo successo stagionale per tutto l'arco dei 90' di gioco, ma alla fine si devono accontentare della divisione della posta in palio quando il risultato si assesta sul definitivo due a due. Bella partita, ricca di gol, errori ma anche giocate apprezzabili e buoni ritmi; il rammarico è soprattutto per i padroni di casa, due volte in vantaggio ma altrettante raggiunte da una mai doma formazione gialloblù ospite. Procedendo con ordine, il primo tempo viene deciso dalla rete di Lakti, che dopo un uno-due in velocità con un compagno, prende la mira e batte Torelli con un tiro che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Si riprende a giocare dopo una prima frazione molto combattuta; gli ospiti non ci stanno e al 58' - sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, è il neo-entrato Kolaj a firmare la rete del pareggio. Il match si movimenta ancora di più, e al 55' l'arbitro punisce con un tiro di rigore un fallo di mano in area laziale. Sul dischetto dagli undici metri si porta Orlandi, che riporta avanti i padroni di casa. Neanche il tempo di esultare però che al 57' la Viterbese riacciuffa gli avversari; leggerezza difensiva dei locali, ne approfitta Capati che realizza il punto del nuovo pareggio. Dopo qualche minuto interlocutorio, nel finale - complici i maggiori spazi in campo - le due squadre provano a prendersi l'intera posta; l'ultimo brivido lo regalano gli ospiti, che sfiorano il colpaccio a tempo quasi scaduto. Poi il triplice fischio che sancisce il pari. <b>
Calciatoripiù</b>: eccellente nelle fila dei padroni di casa le prove di <b>Rossi e Lotti</b>; molto bene per gli ospiti <b>Persanti e Misco</b>.