- Terza Categoria GIR.A
- Latignano 2005
-
2 - 1
- La Cella
LATIGNANO: Di Lupo, Pardossi, F. Cei, Minetti, Grassulini, Levato, Bocchicchio, Cambi, Salerno, Serafini, Comparini. A disp.: Stefanelli, Baldini, T. Cei, Greco. Banchellini. All.: Marco Bernini.
LA CELLA: Minuti, F. Guerrini, A. Pini. M. Pini, Costa, Piana, Gagliardi, Foschi, Tamagno, Ledda, Favarin. A disp.: Scarpa, Gadducci, Costanzo, Papiro, Perrone. All.: Fausto Guerrini.
ARBITRO: Orsini di Pisa
RETI: 8' Comparini, 38' Foschi, 92' Bocchicchio.
La caduta del Soiana e lo stop del Pieve S.Paolo permettono al Latignano, dopo la buona prova contro il Sant'Anna non condita dal successo soltanto per questione di centimetri, di accorciare sulle zone calde della classifica, con una vittoria maturata soltanto all'ultimo tuffo nonostante il predominio territoriale sulla volenterosa formazione de La Cella. Malgrado il terreno di gioco pesante, i padroni di casa provano a giocare col pallone a terra e aprono le danze già all'8': Levato trova la profondità per Comparini, che esegue tre passi palla al piede e dai sedici metri insacca di potenza con l'aiuto del palo. Dopo l'infortunio alla spalla a Piana, uscito con l'ambulanza, e la conseguente sospensione dell'incontro, al 23' il Latignano sfiora il raddoppio: Comparini va via in progressione ma trova sulla propria strada Minuti che mette in angolo. La squadra di Bernini insiste: levato entra in area e cerca l'angolo più lontano col sinistro, ma la sfera termina sul fondo. Quando l'inerzia dell'incontro sembra saldamente nelle mani dei padroni di casa, La Cella trova quasi a sorpresa il pari: dal limite Foschi inventa una grande punizione che vale agli ospiti l'1-1. Prima dell'intervallo Salerno alza di testa il cross di Levato, ma La Cella sfiora l'incredibile uno-due: sul lancio di Ledda, Foschi, decentrato a sinistra, calcia di prima, di poco accanto al palo. Con La Cella impegnata soltanto a giocare di rimessa, e Di Lupo chiamato in causa soltanto su una punizione a 20' dalla fine, la ripresa del Latignano è all'insegna della ricerca del vantaggio: 71', Banchellini crossa per il neoentrato Banchellini che però stoppa male di coscia, e l'azione sfuma. Il forcing finale del Latignano porta dopo un quarto d'ora a una veloce ripartenza tra Levato, Banchellini, Greco e Grassulini, ma l'azione sfuma. La formazione di Bernini prova allora il tutto per tutto in pieno recupero: Baldini innesca in profondità Serafini, ma Minuti tocca in angolo salvando la propria porta con un intervento spettacolare. Dalla bandierina nasce una mischia; sul pallone respinto con qualche affanno al limite dell'area irrompe Bocchicchio che, nonostante una leggera deviazione, batte il numero uno ospite e fa sognare il Latignano. CALCIATOREPIÙ: Levato (Latignano).
LATIGNANO: Di Lupo, Pardossi, F. Cei, Minetti, Grassulini, Levato, Bocchicchio, Cambi, Salerno, Serafini, Comparini. A disp.: Stefanelli, Baldini, T. Cei, Greco. Banchellini. All.: Marco Bernini.<br >LA CELLA: Minuti, F. Guerrini, A. Pini. M. Pini, Costa, Piana, Gagliardi, Foschi, Tamagno, Ledda, Favarin. A disp.: Scarpa, Gadducci, Costanzo, Papiro, Perrone. All.: Fausto Guerrini.<br >
ARBITRO: Orsini di Pisa<br >
RETI: 8' Comparini, 38' Foschi, 92' Bocchicchio.
La caduta del Soiana e lo stop del Pieve S.Paolo permettono al Latignano, dopo la buona prova contro il Sant'Anna non condita dal successo soltanto per questione di centimetri, di accorciare sulle zone calde della classifica, con una vittoria maturata soltanto all'ultimo tuffo nonostante il predominio territoriale sulla volenterosa formazione de La Cella. Malgrado il terreno di gioco pesante, i padroni di casa provano a giocare col pallone a terra e aprono le danze già all'8': Levato trova la profondità per Comparini, che esegue tre passi palla al piede e dai sedici metri insacca di potenza con l'aiuto del palo. Dopo l'infortunio alla spalla a Piana, uscito con l'ambulanza, e la conseguente sospensione dell'incontro, al 23' il Latignano sfiora il raddoppio: Comparini va via in progressione ma trova sulla propria strada Minuti che mette in angolo. La squadra di Bernini insiste: levato entra in area e cerca l'angolo più lontano col sinistro, ma la sfera termina sul fondo. Quando l'inerzia dell'incontro sembra saldamente nelle mani dei padroni di casa, La Cella trova quasi a sorpresa il pari: dal limite Foschi inventa una grande punizione che vale agli ospiti l'1-1. Prima dell'intervallo Salerno alza di testa il cross di Levato, ma La Cella sfiora l'incredibile uno-due: sul lancio di Ledda, Foschi, decentrato a sinistra, calcia di prima, di poco accanto al palo. Con La Cella impegnata soltanto a giocare di rimessa, e Di Lupo chiamato in causa soltanto su una punizione a 20' dalla fine, la ripresa del Latignano è all'insegna della ricerca del vantaggio: 71', Banchellini crossa per il neoentrato Banchellini che però stoppa male di coscia, e l'azione sfuma. Il forcing finale del Latignano porta dopo un quarto d'ora a una veloce ripartenza tra Levato, Banchellini, Greco e Grassulini, ma l'azione sfuma. La formazione di Bernini prova allora il tutto per tutto in pieno recupero: Baldini innesca in profondità Serafini, ma Minuti tocca in angolo salvando la propria porta con un intervento spettacolare. Dalla bandierina nasce una mischia; sul pallone respinto con qualche affanno al limite dell'area irrompe Bocchicchio che, nonostante una leggera deviazione, batte il numero uno ospite e fa sognare il Latignano. <b>CALCIATOREPIÙ: Levato </b>(Latignano).