- Terza Categoria GIR.A
- Fornacette Casarosa
-
1 - 1
- Porta Nuova
FORNACETTE C.: Novi, Gonnelli, Di Lorenzo, Favilli (86' Vanella), Massetani (90' Fall Mor), Macchini, Ciurli (64' Centofanti), Baretti, Ivone, Guerra (86' Bettarini), Cioni (79' Sassetti). A disp.: Pinoli, Biondo. All.: Francesco Macelloni.
PORTA NUOVA: Romoli, Manetti, Davini, D'Alessandro, Spinesi, Vezzani, Campani, Sabatini (79' Tirella), Giacomelli (92' Bulleri), Bevilacqua (72' Gerosolimo), Crudele. A disp.: Massimo Fantozzi, Balestri, Lo Monaco, Mauro Fantozzi. All.: Giuseppe Bevilacqua - Luca Della Seta.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: 35' Crudele, 94' Bettarini.
NOTE: ammoniti Gonnelli, Favilli, Davini, Sabatini, Giacomelli, e Bevilacqua. Recupero: 2'+4'.
È un vero e proprio nubifragio quello che si abbatte sul campo Orsini di Fornacette: una pioggia battente e un terreno di gioco pesante costituiscono lo scenario del big match che vede opporsi la seconda della classe contro la prima forza del girone A. Aprono le ostilità i padroni di casa: Ivone arpiona un pallone vagante al limite dell'area, lo protegge e si guadagna un calcio di punizione da posizione interessante, lo stesso attaccante spara col destro sulla barriera. Rispondono i biancorossi al ventiseiesimo: capitan D'Alessandro spinge sul versante sinistro e poi centra per un compagno che dal limite conclude alto sopra la traversa. Trascorrono una manciata di minuti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli ospiti reclamano il rigore: corner corto, lo schema premia il movimento di Campani che salta con un dribbling il diretto avversario che lo stende, intervento irruento che dalla tribuna pare falloso. Il direttore di gara dice che si può continuare facendo esplodere le veementi proteste della panchina biancorossa. Insiste il Porta Nuova: incursione solitaria di Sabatini che scaglia una sassata su cui Novi si oppone di istinto, respinta corta su cui si avventa Crudele per il comodo tap-in del vantaggio. I padroni di casa tornano in campo per la seconda frazione di gioco carichi e convinti di poter riacciuffare il pareggio; l'esito è una pressione territoriale caotica e senza acuti, come avviene alla mezz'ora quando una mischia rugbystica all'interno dell'area genera un batti e ribatti ma nessuno degli avanti riesce a trovare il guizzo giusto e scaraventare in fondo alla rete. La difesa, seppur in affanno, riesce a spazzare; all'82' un clamoroso liscio difensivo dà il via libera per la corsa del neoentrato Centofanti che scarica il destro, la conclusione rasoterra trova l'opposizione di Romoli che salva con il piede. 90', occasione colossale per i blucerchiati: direttamente dalla bandierina, l'inserimento di un centrocampista devia con la testa a botta sicura ma un difensore riesce ad immolarsi sulla linea e salvare il risultato. Il pareggio dei padroni di casa arriva all'ultimo respiro: azione in velocità sulla sinistra, il cross dal fondo taglia fuori tutta la linea difensiva e sul secondo palo spunta Bettarini che deposita in gol. È un pareggio che sta stretto ai padroni di casa, seppur raggiunto in extremis; ai ragazzi del Porta Nuova saltano i nervi, beffati quando ormai erano convinti di aver fatto propria l'intera posta in palio. CALCIATORIPIÙ: Ivone (Fornacette Casarosa) corsa e tanta grinta, fa a sportellate con tutto il reparto difensivo ospite; D'Alessandro (Porta Nuova) trascina i suoi con carisma orchestrando buone trame offensive nel pantano.
Michael Rovini
FORNACETTE C.: Novi, Gonnelli, Di Lorenzo, Favilli (86' Vanella), Massetani (90' Fall Mor), Macchini, Ciurli (64' Centofanti), Baretti, Ivone, Guerra (86' Bettarini), Cioni (79' Sassetti). A disp.: Pinoli, Biondo. All.: Francesco Macelloni.<br >PORTA NUOVA: Romoli, Manetti, Davini, D'Alessandro, Spinesi, Vezzani, Campani, Sabatini (79' Tirella), Giacomelli (92' Bulleri), Bevilacqua (72' Gerosolimo), Crudele. A disp.: Massimo Fantozzi, Balestri, Lo Monaco, Mauro Fantozzi. All.: Giuseppe Bevilacqua - Luca Della Seta.<br >
ARBITRO: Macovila di Pisa.<br >
RETI: 35' Crudele, 94' Bettarini.<br >NOTE: ammoniti Gonnelli, Favilli, Davini, Sabatini, Giacomelli, e Bevilacqua. Recupero: 2'+4'.
È un vero e proprio nubifragio quello che si abbatte sul campo Orsini di Fornacette: una pioggia battente e un terreno di gioco pesante costituiscono lo scenario del big match che vede opporsi la seconda della classe contro la prima forza del girone A. Aprono le ostilità i padroni di casa: Ivone arpiona un pallone vagante al limite dell'area, lo protegge e si guadagna un calcio di punizione da posizione interessante, lo stesso attaccante spara col destro sulla barriera. Rispondono i biancorossi al ventiseiesimo: capitan D'Alessandro spinge sul versante sinistro e poi centra per un compagno che dal limite conclude alto sopra la traversa. Trascorrono una manciata di minuti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli ospiti reclamano il rigore: corner corto, lo schema premia il movimento di Campani che salta con un dribbling il diretto avversario che lo stende, intervento irruento che dalla tribuna pare falloso. Il direttore di gara dice che si può continuare facendo esplodere le veementi proteste della panchina biancorossa. Insiste il Porta Nuova: incursione solitaria di Sabatini che scaglia una sassata su cui Novi si oppone di istinto, respinta corta su cui si avventa Crudele per il comodo tap-in del vantaggio. I padroni di casa tornano in campo per la seconda frazione di gioco carichi e convinti di poter riacciuffare il pareggio; l'esito è una pressione territoriale caotica e senza acuti, come avviene alla mezz'ora quando una mischia rugbystica all'interno dell'area genera un batti e ribatti ma nessuno degli avanti riesce a trovare il guizzo giusto e scaraventare in fondo alla rete. La difesa, seppur in affanno, riesce a spazzare; all'82' un clamoroso liscio difensivo dà il via libera per la corsa del neoentrato Centofanti che scarica il destro, la conclusione rasoterra trova l'opposizione di Romoli che salva con il piede. 90', occasione colossale per i blucerchiati: direttamente dalla bandierina, l'inserimento di un centrocampista devia con la testa a botta sicura ma un difensore riesce ad immolarsi sulla linea e salvare il risultato. Il pareggio dei padroni di casa arriva all'ultimo respiro: azione in velocità sulla sinistra, il cross dal fondo taglia fuori tutta la linea difensiva e sul secondo palo spunta Bettarini che deposita in gol. È un pareggio che sta stretto ai padroni di casa, seppur raggiunto in extremis; ai ragazzi del Porta Nuova saltano i nervi, beffati quando ormai erano convinti di aver fatto propria l'intera posta in palio. <b>CALCIATORIPIÙ: Ivone</b> (Fornacette Casarosa) corsa e tanta grinta, fa a sportellate con tutto il reparto difensivo ospite; <b>D'Alessandro</b> (Porta Nuova) trascina i suoi con carisma orchestrando buone trame offensive nel pantano.
Michael Rovini