- Terza Categoria GIR.A
- La Cella
-
1 - 3
- Casteldelbosco
LA CELLA: Minuti, Costa, A. Pini, M. Pini, Papiro (70' Franchi), Mura (77' Gvantseladze), Federico Guerrini (78' Gagliardi), Piana (70' Ledda), Volpi, Foschi, Gadducci (66' De Pascalis). A disp.: Khouma. All.: Fausto Guerrini.
CASTELDELBOSCO: G. Vanni, Pertici (86' Nenciai), Muro, Lemmi (66' Busdraghi), Mannucci, Morelli (29' Faratro), F. Vanni, Zerboni, Merlini (89' Terreni), Falconi, Buti (74' Donnici). A disp.: Ceccarelli, Cappellini. All.: Salvatore Fiumanò.
ARBITRO: Biagi di Pisa.
RETI: 9' Volpi rig., 23' Mannucci, 53', 84' Merlini.
Colpo esterno del Cateldelbosco che passa sul campo della Cella al termine di una gara piacevole e combattuta nonostante il terreno molto pesante e le forti raffiche di vento che non hanno reso la vita facile ai giocatori. È un successo globalmente meritato quello degli ospiti che dopo essere andati sotto hanno messo in campo una migliore qualità generale e sono riusciti a recuperare lo svantaggio e a passare nella ripresa. Dal canto loro i padroni di casa hanno messo in campo grinta e determinazione, tuttavia i ragazzi di mister Guerrini si sono visti soltanto a sprazzi e una volta andati in svantaggio non sono più riusciti a raddrizzare la gara e si trovano costretti a rimandare l'appuntamento con il successo ad un'altra occasione. Dopo il classico inizio di studio al 9' arriva il gol del vantaggio de La Cella: su cross dalla destra di Foschi a centro area il direttore di gara ravvisa un'irregolarità ai danni di Volpi e decreta un rigore molto contestato dagli ospiti e realizzato con un preciso destro dallo stesso attaccante di casa. Il Casteldelbosco reagisce e comincia a pressare gli avversari cercando soprattutto la via del gol con conclusioni dalla distanza; al 23' a seguito di un'azione prolungata il tiro dal limite di Lemmi viene deviato in angolo e il preciso cross dalla bandierina trova pronto Mannucci sul secondo palo che di testa da distanza ravvicinata insacca. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a spingere mentre i padroni di casa di difendono con le unghie; il gol del sorpasso del Casteldelbosco arriva al 53': cross dalla destra di Pertici, Minuti perde palla in uscita alta e Merlini ne approfitta mettendo in rete da due passi. È lo stesso Merlini all'84' a siglare la terza rete con un bel destro in area che non lascia scampo a Minuti. CALCIATORIPIÙ: Costa (La Cella), bello il duello che ingaggia con Falconi, difensore arcigno che limita spesso le iniziative avversarie. Falconi (Casteldelbosco), autentico trascinatore dell'attacco della sua squadra, si muove costantemente su tutto il fronte offensivo e nonostante la guardia di Costa illumina spesso il gioco della sua squadra.
Massimo Maranca
LA CELLA: Minuti, Costa, A. Pini, M. Pini, Papiro (70' Franchi), Mura (77' Gvantseladze), Federico Guerrini (78' Gagliardi), Piana (70' Ledda), Volpi, Foschi, Gadducci (66' De Pascalis). A disp.: Khouma. All.: Fausto Guerrini.<br >CASTELDELBOSCO: G. Vanni, Pertici (86' Nenciai), Muro, Lemmi (66' Busdraghi), Mannucci, Morelli (29' Faratro), F. Vanni, Zerboni, Merlini (89' Terreni), Falconi, Buti (74' Donnici). A disp.: Ceccarelli, Cappellini. All.: Salvatore Fiumanò.<br >
ARBITRO: Biagi di Pisa.<br >
RETI: 9' Volpi rig., 23' Mannucci, 53', 84' Merlini.
Colpo esterno del Cateldelbosco che passa sul campo della Cella al termine di una gara piacevole e combattuta nonostante il terreno molto pesante e le forti raffiche di vento che non hanno reso la vita facile ai giocatori. È un successo globalmente meritato quello degli ospiti che dopo essere andati sotto hanno messo in campo una migliore qualità generale e sono riusciti a recuperare lo svantaggio e a passare nella ripresa. Dal canto loro i padroni di casa hanno messo in campo grinta e determinazione, tuttavia i ragazzi di mister Guerrini si sono visti soltanto a sprazzi e una volta andati in svantaggio non sono più riusciti a raddrizzare la gara e si trovano costretti a rimandare l'appuntamento con il successo ad un'altra occasione. Dopo il classico inizio di studio al 9' arriva il gol del vantaggio de La Cella: su cross dalla destra di Foschi a centro area il direttore di gara ravvisa un'irregolarità ai danni di Volpi e decreta un rigore molto contestato dagli ospiti e realizzato con un preciso destro dallo stesso attaccante di casa. Il Casteldelbosco reagisce e comincia a pressare gli avversari cercando soprattutto la via del gol con conclusioni dalla distanza; al 23' a seguito di un'azione prolungata il tiro dal limite di Lemmi viene deviato in angolo e il preciso cross dalla bandierina trova pronto Mannucci sul secondo palo che di testa da distanza ravvicinata insacca. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a spingere mentre i padroni di casa di difendono con le unghie; il gol del sorpasso del Casteldelbosco arriva al 53': cross dalla destra di Pertici, Minuti perde palla in uscita alta e Merlini ne approfitta mettendo in rete da due passi. È lo stesso Merlini all'84' a siglare la terza rete con un bel destro in area che non lascia scampo a Minuti. <b>CALCIATORIPIÙ: Costa </b>(La Cella), bello il duello che ingaggia con Falconi, difensore arcigno che limita spesso le iniziative avversarie. <b>Falconi </b>(Casteldelbosco), autentico trascinatore dell'attacco della sua squadra, si muove costantemente su tutto il fronte offensivo e nonostante la guardia di Costa illumina spesso il gioco della sua squadra.
Massimo Maranca