- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Carrarese
-
2 - 2
- Citta di Pontedera
CARRARESE: Gallina, Smecca, Dell'Amico Giacoomo, Guelfi, Delòl'Amico Lorenzo, Davitti, Benassi, Berti, Pietrelli, Centonze, Bigini. A disp.: Paita, Orlandi, Della Pina, Cenderello, Di Nicola, Bonuccelli, Neri, Tonelli, Biasci. All.: Spallanzani.
PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Guacci, Gamberucci, Orsucci, Semboloni, Guidi, Tersigni, Boldrini, Ortu. A disp.: Vigilucci, Maggiorelli, Natale, Pardini, Sparta, Bertolini, Massa, Brunetti, Bartoli. All.: Caponi.
ARBITRO: Marino di Pisa.
RETI: 47' Lorenzo Dell'Amico, 51' Guacci, 60' Orsucci, 75' Tonelli.
Un peccato che il triplice fischio abbia interrotto questa partita bellissima. Termina due a due infatti il match vibrante e combattutissimo fra Carrarese e Pontedera, rimandando il verdetto su vincitori e vinti. Che fosse una gara difficile mister Caponi lo sapeva, e tale si è confermata la trasferta in terra apuana della forte compagine granata, lanciata verso obiettivi importanti di classifica. Di difficile lettura il due a due finale alla luce del fatto che i granata non sottovalutano minimamente l'impegno e, per tutto il primo tempo, esibiscono un potenziale notevole, mettendo alle corde i padroni di casa; la Carrarese è però brava a limitare i danni e - rinvigorita dall'intervallo - torna in campo con tanta voglia di far bene che frutta un pareggio di prestigio. Passando alla cronaca del match, si va al riposo sul parziale di zero a zero che va decisamente stretto però agli ospiti, che concludono a ripetizione verso la porta di Gallina, salvato dal palo in occasione del tiro di Tersigni da fuori area e dalla traversa in un altro frangente, con Ortu e compagni scatenati ma poco precisi al momento della finalizzazione. Mister Spallanzani corre ai ripari e manda in campo per la ripresa delle ostilità una Carrarese diversa, con tre cambi nelle proprie fila, quelli di Biasci, Della Pina e del rientrante bomber Tonelli. A segnare sono allora proprio gli apuani, subito al 47' con un gran tiro di Lorenzo Dell'Amico dalla media distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Il Pontedera non ci sta e al 51' agguanta il pari grazie all'esecuzione da calcio piazzato da parte di Guacci, la cui conclusione - leggermente deviata - supera imparabilmente Gallina. Gli ospiti non si accontentano e dopo poco operano il sorpasso: calcio d'angolo battuto ancora da Guacci e Orsucci, con un perfetto tap-in sottomisura, firma l'uno a due. Chiamata a reagire proprio nel momento più difficile, la Carrarese ci riesce e, dopo aver sfiorato il pareggio al 65' con un gran tiro di Della Pina che termina di un soffio sul fondo, al 75' agguanta il due a due: un cross ben calibrato proprio da parte di Della Pina è ideale per l'inserimento di Tonelli che timbra il cartellino per la gioia dei compagni. Manca ancora del tempo, utile alle due squadre per cercare i tre punti. La sensazione è che una delle due possa farcela, e forse ad andarci più vicini sono i padroni di casa quando, al 90', si aziona un contropiede in superiorità numerica dei gialloblù che porta Neri al tiro a botta sicura ma Gamberucci, con un prodigioso recupero difensivo, evita il gol e consegna alle statistiche il risultato di due a due.
Calciatoripiù: Tonelli (Carrarese); Orsucci (Pontedera).
CARRARESE: Gallina, Smecca, Dell'Amico Giacoomo, Guelfi, Delòl'Amico Lorenzo, Davitti, Benassi, Berti, Pietrelli, Centonze, Bigini. A disp.: Paita, Orlandi, Della Pina, Cenderello, Di Nicola, Bonuccelli, Neri, Tonelli, Biasci. All.: Spallanzani.<br >PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Guacci, Gamberucci, Orsucci, Semboloni, Guidi, Tersigni, Boldrini, Ortu. A disp.: Vigilucci, Maggiorelli, Natale, Pardini, Sparta, Bertolini, Massa, Brunetti, Bartoli. All.: Caponi. <br >
ARBITRO: Marino di Pisa. <br >
RETI: 47' Lorenzo Dell'Amico, 51' Guacci, 60' Orsucci, 75' Tonelli.
Un peccato che il triplice fischio abbia interrotto questa partita bellissima. Termina due a due infatti il match vibrante e combattutissimo fra Carrarese e Pontedera, rimandando il verdetto su vincitori e vinti. Che fosse una gara difficile mister Caponi lo sapeva, e tale si è confermata la trasferta in terra apuana della forte compagine granata, lanciata verso obiettivi importanti di classifica. Di difficile lettura il due a due finale alla luce del fatto che i granata non sottovalutano minimamente l'impegno e, per tutto il primo tempo, esibiscono un potenziale notevole, mettendo alle corde i padroni di casa; la Carrarese è però brava a limitare i danni e - rinvigorita dall'intervallo - torna in campo con tanta voglia di far bene che frutta un pareggio di prestigio. Passando alla cronaca del match, si va al riposo sul parziale di zero a zero che va decisamente stretto però agli ospiti, che concludono a ripetizione verso la porta di Gallina, salvato dal palo in occasione del tiro di Tersigni da fuori area e dalla traversa in un altro frangente, con Ortu e compagni scatenati ma poco precisi al momento della finalizzazione. Mister Spallanzani corre ai ripari e manda in campo per la ripresa delle ostilità una Carrarese diversa, con tre cambi nelle proprie fila, quelli di Biasci, Della Pina e del rientrante bomber Tonelli. A segnare sono allora proprio gli apuani, subito al 47' con un gran tiro di Lorenzo Dell'Amico dalla media distanza che si insacca all'incrocio dei pali. Il Pontedera non ci sta e al 51' agguanta il pari grazie all'esecuzione da calcio piazzato da parte di Guacci, la cui conclusione - leggermente deviata - supera imparabilmente Gallina. Gli ospiti non si accontentano e dopo poco operano il sorpasso: calcio d'angolo battuto ancora da Guacci e Orsucci, con un perfetto tap-in sottomisura, firma l'uno a due. Chiamata a reagire proprio nel momento più difficile, la Carrarese ci riesce e, dopo aver sfiorato il pareggio al 65' con un gran tiro di Della Pina che termina di un soffio sul fondo, al 75' agguanta il due a due: un cross ben calibrato proprio da parte di Della Pina è ideale per l'inserimento di Tonelli che timbra il cartellino per la gioia dei compagni. Manca ancora del tempo, utile alle due squadre per cercare i tre punti. La sensazione è che una delle due possa farcela, e forse ad andarci più vicini sono i padroni di casa quando, al 90', si aziona un contropiede in superiorità numerica dei gialloblù che porta Neri al tiro a botta sicura ma Gamberucci, con un prodigioso recupero difensivo, evita il gol e consegna alle statistiche il risultato di due a due. <b>
Calciatoripiù: Tonelli </b>(Carrarese); <b>Orsucci </b>(Pontedera).