- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Lucchese
-
0 - 2
- Robur Siena
LUCCHESE: Mazzotta, Del Dotto, Cavani, Campani, Pardini, Cinelli, Bertipagani, Spatola, Godano, De Iorio, Maggi. A disp.: Romiti, Bertonelli, Solombrino, PIeretti, Puviani, Dal Poggetto. All.: Graziani.
ROBUR SIENA: Petrucci, Saventi, Barontini P., La Rosa, Barontini M., Abazi, Scali, Sestini, Mignani, Hodza, Borgognoni. A disp.: Boraschi, Sisinni, Basilicata, Tiberi, Danielli, Perrella, Arigò. All.: Voria.
ARBITRO: Bianchi di Prato, coad. da Andreani e Reale di Carrara.
RETI: 3' Mignani, 43' Hodza.
E' il terzo minuto - del primo e del secondo tempo - il momento culminante della partita. Quello in cui il Siena colpisce, in avvio di gara e in avvio di ripresa, ottenendo quel due a zero che frutta tre punti importanti al team di Voria, impegnato sul campo di una combattiva Lucchese. Trasferta difficile per la truppa bianconera, in odore di alta classifica e decisa a riprendere la marcia dopo il ko casalingo del turno precedente. Si parte e al 3' appunto il risultato cambia già, per effetto del gol di Mignani, bomber ospite che decise il match di andata mettendo a referto uno straordinario poker. Suo il gol che apre le danze, sugli sviluppi di un'indecisione in fase di disimpegno della compagine avversaria. I padroni di casa provano a reagire e costruiscono l'occasione migliore al 25', quando il tiro di contro-balzo da parte di Di Iorio non inquadra per poco il bersaglio. Sul fronte opposto Hodza e compagni cercano il raddoppio, ma senza trovarlo; si va al riposo dopo una potenziale occasione in favore di Maggi, non sfruttata. Al ritorno in campo ecco il raddoppio del Siena: Mignani sfonda sulla sinistra e, raggiunto il fondo, serve al centro dell'area lucchese Hodza che interviene con i tempi giusti sulla palla spedendola in rete in spaccata. La Lucchese prova comunque a reagire ma solo all'85' beneficia di una chance ghiotta per riaprire i giochi. Maggi impegna Petrucci in una difficile deviazione in calcio d'angolo, dagli sviluppi del quale l'arbitro ravvisa un'irregolarità in area ospite, accordando un penalty ai locali. Dagli undici metri si porta Dal Poggetto che però si vede ribattere il tiro dall'ottimo Petrucci. Si prosegue per altri 5' più tre di recupero, ma ormai il Siena è padrone della situazione e la partita si conclude sullo zero a due.
Calciatoripiù: Godano e Maggi (Lucchese); Mignani, Abazi, Petrucci e La Rosa (Siena).
LUCCHESE: Mazzotta, Del Dotto, Cavani, Campani, Pardini, Cinelli, Bertipagani, Spatola, Godano, De Iorio, Maggi. A disp.: Romiti, Bertonelli, Solombrino, PIeretti, Puviani, Dal Poggetto. All.: Graziani. <br >ROBUR SIENA: Petrucci, Saventi, Barontini P., La Rosa, Barontini M., Abazi, Scali, Sestini, Mignani, Hodza, Borgognoni. A disp.: Boraschi, Sisinni, Basilicata, Tiberi, Danielli, Perrella, Arigò. All.: Voria. <br >
ARBITRO: Bianchi di Prato, coad. da Andreani e Reale di Carrara.<br >
RETI: 3' Mignani, 43' Hodza.
E' il terzo minuto - del primo e del secondo tempo - il momento culminante della partita. Quello in cui il Siena colpisce, in avvio di gara e in avvio di ripresa, ottenendo quel due a zero che frutta tre punti importanti al team di Voria, impegnato sul campo di una combattiva Lucchese. Trasferta difficile per la truppa bianconera, in odore di alta classifica e decisa a riprendere la marcia dopo il ko casalingo del turno precedente. Si parte e al 3' appunto il risultato cambia già, per effetto del gol di Mignani, bomber ospite che decise il match di andata mettendo a referto uno straordinario poker. Suo il gol che apre le danze, sugli sviluppi di un'indecisione in fase di disimpegno della compagine avversaria. I padroni di casa provano a reagire e costruiscono l'occasione migliore al 25', quando il tiro di contro-balzo da parte di Di Iorio non inquadra per poco il bersaglio. Sul fronte opposto Hodza e compagni cercano il raddoppio, ma senza trovarlo; si va al riposo dopo una potenziale occasione in favore di Maggi, non sfruttata. Al ritorno in campo ecco il raddoppio del Siena: Mignani sfonda sulla sinistra e, raggiunto il fondo, serve al centro dell'area lucchese Hodza che interviene con i tempi giusti sulla palla spedendola in rete in spaccata. La Lucchese prova comunque a reagire ma solo all'85' beneficia di una chance ghiotta per riaprire i giochi. Maggi impegna Petrucci in una difficile deviazione in calcio d'angolo, dagli sviluppi del quale l'arbitro ravvisa un'irregolarità in area ospite, accordando un penalty ai locali. Dagli undici metri si porta Dal Poggetto che però si vede ribattere il tiro dall'ottimo Petrucci. Si prosegue per altri 5' più tre di recupero, ma ormai il Siena è padrone della situazione e la partita si conclude sullo zero a due. <b>
Calciatoripiù: Godano e Maggi </b>(Lucchese); <b>Mignani, Abazi, Petrucci e La Rosa </b>(Siena).