- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
3 - 3
- Pistoiese
PONTEDERA: Orsini, Pagliaia Gabriele, Pagliai Niccolò., Pardini, Gamberucci, Orsucci, Puneti, Guidi, Tersigni, Semboloni, Ortu. A disp.: Ciabattini, Natali, Bartoli, Guacci, Boldrini. All.: Caponi.
PISTOIESE: Morandi, GHezzi, Ussia, Verdi, Rossi, Campionini, Di Clemente, Consales, Lakti, Rudalli, Orlandi. A disp.: Della Corte, Malafronte, Biagioni, Biancalani, Baggiani, Maglio, Shekeri, Simeone. All.: Capecchi.
ARBITRO: Picchi di Lucca, coad. da Rossi di Empoli e Abbinante di Pisa.
RETI: Consales, Lakti, Campionini, rig. Tersigni, Gabriele Pagliai, Pruneti.
Mentre il tramonto allunga le ombre sul campo da gioco, lo spettacolo che scaturisce dallo stesso rettangolo verde accende il posticipo del turno di campionato. Era una gara attesa quella fra Pontedera e Pistoiese, scontro al vertice fra la capolista e la terza forza del torneo; il motivo lo si è capito chiaramente durante lo sviluppo di 90' ad alto tasso di emozioni. Un Pontedera dalle proverbiali sette vite e dalle tantissime risorse raddrizza con un colpo di reni che sembrava insperato una gara apparentemente segnata dopo un avvio-shock e porta il risultato da 0-3 a 3-3, superando indenne un pomeriggio complicato con un'altra prova che ne ribadisce le valide doti temperamentali. Fa un figurone la Pistoiese nella prima parte del match, in cui aggredisce gli avversari su ogni pallone, impedendo loro di ragionare e affondando il colpo con micidiale precisione. Consales, Lakti e Campionini segnano in rapida sequenza facendo traboccare d'entusiasmo la compagine ospite, che tuttavia sente suonare un campanello d'allarme prima dell'intervallo quando Tersigni, con caparbietà, conquista prima e trasforma poi un calcio di rigore. Si va al riposo sul parziale di 1-3, e i segnali di riscossa fatti vedere dai padroni di casa dopo una mezz'ora solo e soltanto degli ospiti trovano pienamente riscontro fin dalle prime battute della ripresa, segnate dall'ingresso in campo di Guacci e Boldrini. È l'ottimo Gabriele Pagliai a ridurre ulteriormente le distanze con un colpo di testa dopo un'uscita non perfetta del pur bravo numero uno ospite, poi l'operazione aggancio si compie all'ultimo minuto regolamentare per effetto del gol di Pruneti, che vale il tre a tre. Nei 5' di recupero si ha la sensazione che una delle due compagini possa pure vincere il match, e i locali ci provano ma ormai la stanchezza e la paura di vedere sfumato un punto, da parte di entrambe, lascia invariato il punteggio - dopo rocambolesche variazioni - fino al triplice fischio. Si rammarica la Pistoiese, sorride il Pontedera che festeggia anche il ritorno a pieno regime di Boldrini dopo due mesi di assenza.
Calciatoripiù: Pagliai Gabriele e Niccolò, Tersigni e Orsucci (Pontedera); Morandi, Rossi e Campionini (Pistoiese).
PONTEDERA: Orsini, Pagliaia Gabriele, Pagliai Niccolò., Pardini, Gamberucci, Orsucci, Puneti, Guidi, Tersigni, Semboloni, Ortu. A disp.: Ciabattini, Natali, Bartoli, Guacci, Boldrini. All.: Caponi.<br >PISTOIESE: Morandi, GHezzi, Ussia, Verdi, Rossi, Campionini, Di Clemente, Consales, Lakti, Rudalli, Orlandi. A disp.: Della Corte, Malafronte, Biagioni, Biancalani, Baggiani, Maglio, Shekeri, Simeone. All.: Capecchi.<br >
ARBITRO: Picchi di Lucca, coad. da Rossi di Empoli e Abbinante di Pisa. <br >
RETI: Consales, Lakti, Campionini, rig. Tersigni, Gabriele Pagliai, Pruneti.
Mentre il tramonto allunga le ombre sul campo da gioco, lo spettacolo che scaturisce dallo stesso rettangolo verde accende il posticipo del turno di campionato. Era una gara attesa quella fra Pontedera e Pistoiese, scontro al vertice fra la capolista e la terza forza del torneo; il motivo lo si è capito chiaramente durante lo sviluppo di 90' ad alto tasso di emozioni. Un Pontedera dalle proverbiali sette vite e dalle tantissime risorse raddrizza con un colpo di reni che sembrava insperato una gara apparentemente segnata dopo un avvio-shock e porta il risultato da 0-3 a 3-3, superando indenne un pomeriggio complicato con un'altra prova che ne ribadisce le valide doti temperamentali. Fa un figurone la Pistoiese nella prima parte del match, in cui aggredisce gli avversari su ogni pallone, impedendo loro di ragionare e affondando il colpo con micidiale precisione. Consales, Lakti e Campionini segnano in rapida sequenza facendo traboccare d'entusiasmo la compagine ospite, che tuttavia sente suonare un campanello d'allarme prima dell'intervallo quando Tersigni, con caparbietà, conquista prima e trasforma poi un calcio di rigore. Si va al riposo sul parziale di 1-3, e i segnali di riscossa fatti vedere dai padroni di casa dopo una mezz'ora solo e soltanto degli ospiti trovano pienamente riscontro fin dalle prime battute della ripresa, segnate dall'ingresso in campo di Guacci e Boldrini. È l'ottimo Gabriele Pagliai a ridurre ulteriormente le distanze con un colpo di testa dopo un'uscita non perfetta del pur bravo numero uno ospite, poi l'operazione aggancio si compie all'ultimo minuto regolamentare per effetto del gol di Pruneti, che vale il tre a tre. Nei 5' di recupero si ha la sensazione che una delle due compagini possa pure vincere il match, e i locali ci provano ma ormai la stanchezza e la paura di vedere sfumato un punto, da parte di entrambe, lascia invariato il punteggio - dopo rocambolesche variazioni - fino al triplice fischio. Si rammarica la Pistoiese, sorride il Pontedera che festeggia anche il ritorno a pieno regime di Boldrini dopo due mesi di assenza. <b>
Calciatoripiù: Pagliai Gabriele e Niccolò, Tersigni e Orsucci </b>(Pontedera); <b>Morandi, Rossi e Campionini</b> (Pistoiese).