- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Arezzo
-
2 - 0
- Carrarese
AREZZO: Casini, Bartoli, Pellegrini, Martelli, De Pellegrin, Canapini, Sestini, Conteduca, Tiradossi, Anselmi, Blasetti. A disp.: Migni, Bianchetti, Baldoni, Gnaccarini, Jaupay, Frattarelli, Steccato, Romani, Teodori. All.: Gioacchini.
CARRARESE: Gallina, Smecca, Cenderello, Orlandi, Bonuccelli, Davitti, Benassi, Falanga, Tonelli, Centonze, Bigini. A disp.: Paita, Berti, Guelfi, Dell'Amico Lorenzo, Biasci, Di Nicola, Neri, Dell'Amico Giacomo, Pietrelli. All.: Spallanzani.
ARBITRO: Ciolli di Siena, coad. da Lamaj e Lembo sez. Valdarno.
RETI: 52' Pellegrini, 62' rig. Tiradossi.
NOTE: 62' espulso Falanga.
Nel segno della continuità con il turno precedente la vittoria dell'Arezzo. Uno dei big-match di giornata viene vinto con quello che un tempo si definiva il più classico dei punteggi dai ragazzi di Gioacchini, che piegano per due a zero la Carrarese e la scavalcano in classifica, accendendo ancor più la serrata lotta in corso per un posto al sole in chiave post-season al termine del torneo. È stata una gara piacevole, dai ritmi sostenuti e vinta dai padroni di casa con una prestazione in crescendo nell'arco del match; gli ospiti partono forte e disputano un buon primo tempo ma nella ripresa i locali alzano il baricentro e con un micidiale uno-due conquistano la posta intera. Il primo tempo va in archivio a reti inviolate e caratterizzato da un sostanziale equilibrio, anche se l'Arezzo si rammarica per aver sprecato la ghiotta possibilità di portarsi in vantaggio con Sestini, che calcia sul palo esterno un calcio di rigore al 30'. La ripresa si apre come detto con un Arezzo pimpante e propositivo, che al 52' sblocca il risultato grazie a Pellegrini, a segno con un perentorio colpo di testa in seguito a un corner. Ulteriore svolta del match al 62'm quando Falanga commette fallo da rigore e viene espulso: stavolta sul dischetto si porta Tiradossi che trasforma senza esitazioni il secondo gol consecutivo dopo quello decisivo del turno precedente. In inferiorità numerica la formazione apuana non demorde ma non riesce più a farsi pericolosa, mentre l'Arezzo gestisce al meglio la situazione senza concedere niente.
Calciatoripiù: Conteduca, Anselmi e Pellegrini (Arezzo); Smecca e Centonze (Carrarese).
AREZZO: Casini, Bartoli, Pellegrini, Martelli, De Pellegrin, Canapini, Sestini, Conteduca, Tiradossi, Anselmi, Blasetti. A disp.: Migni, Bianchetti, Baldoni, Gnaccarini, Jaupay, Frattarelli, Steccato, Romani, Teodori. All.: Gioacchini. <br >CARRARESE: Gallina, Smecca, Cenderello, Orlandi, Bonuccelli, Davitti, Benassi, Falanga, Tonelli, Centonze, Bigini. A disp.: Paita, Berti, Guelfi, Dell'Amico Lorenzo, Biasci, Di Nicola, Neri, Dell'Amico Giacomo, Pietrelli. All.: Spallanzani.<br >
ARBITRO: Ciolli di Siena, coad. da Lamaj e Lembo sez. Valdarno. <br >
RETI: 52' Pellegrini, 62' rig. Tiradossi. <br >NOTE: 62' espulso Falanga.
Nel segno della continuità con il turno precedente la vittoria dell'Arezzo. Uno dei big-match di giornata viene vinto con quello che un tempo si definiva il più classico dei punteggi dai ragazzi di Gioacchini, che piegano per due a zero la Carrarese e la scavalcano in classifica, accendendo ancor più la serrata lotta in corso per un posto al sole in chiave post-season al termine del torneo. È stata una gara piacevole, dai ritmi sostenuti e vinta dai padroni di casa con una prestazione in crescendo nell'arco del match; gli ospiti partono forte e disputano un buon primo tempo ma nella ripresa i locali alzano il baricentro e con un micidiale uno-due conquistano la posta intera. Il primo tempo va in archivio a reti inviolate e caratterizzato da un sostanziale equilibrio, anche se l'Arezzo si rammarica per aver sprecato la ghiotta possibilità di portarsi in vantaggio con Sestini, che calcia sul palo esterno un calcio di rigore al 30'. La ripresa si apre come detto con un Arezzo pimpante e propositivo, che al 52' sblocca il risultato grazie a Pellegrini, a segno con un perentorio colpo di testa in seguito a un corner. Ulteriore svolta del match al 62'm quando Falanga commette fallo da rigore e viene espulso: stavolta sul dischetto si porta Tiradossi che trasforma senza esitazioni il secondo gol consecutivo dopo quello decisivo del turno precedente. In inferiorità numerica la formazione apuana non demorde ma non riesce più a farsi pericolosa, mentre l'Arezzo gestisce al meglio la situazione senza concedere niente. <b>
Calciatoripiù: Conteduca, Anselmi e Pellegrini</b> (Arezzo); <b>Smecca e Centonze</b> (Carrarese).