- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Pistoiese
-
0 - 1
- Arezzo
PISTOIESE: Della Corte. Iacopini, Pagnini, Baggiani, Rossi, Campionini, DI Clemente, Maglio, Lakti, RUdalli, Simeone. A disp.: Morandi, GHezzi, Biagioni, Tesi, Verdi, Biancalani, CIravegna, SHiqeri, Orlandi. All.: Capecchi.
AREZZO: Casini, Bux, Baldoni, Canapini, De Pellegrin, Pellegrini, Sestini, Conteduca, Tiradossi, Anselmi, Blasetti. A disp.: Migni, Lo Porto, Barbera, Giaccarini, Jaupaj, Frattarelli, Steccato, Romani, Tedori. All.: Gioacchini.
ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Vannetti sez. Valdarno e Torpei di Pistoia.
RETE: Tiradossi.
Un Arezzo in grande spolvero che risalta ancor di più a fronte della prova opaca offerta dai locali. Finisce 1-0 in favore degli ospiti una gara che la compagine di mister Gioacchini merita di far sua grazie a un rendimento costante su buoni livelli per tutto l'arco del match; la Pistoiese non esprime il potenziale di cui è dotata, in parte anche per merito degli avversari bravi a limitarne la forza in fase di non possesso. Nonostante l'esito finale della contesa i primi 45' di gioco risultano ai punti favorevoli ai padroni di casa, che al 18' arrivano a meno di un passo dalla rete del vantaggio con la traversa colpita da Simeone; l'Arezzo è comunque pienamente in partita, ingaggia diversi duelli in mezzo al campo con gli avversari risultando efficace e al 26' va a sua volta vicinissimo al gol dell'uno a zero con Tiradossi, in collaborazione con Blasetti. Dopo altre schermaglie senza risultato, sullo 0-0 le due squadre vanno al riposo. Nella seconda parte della gara la Pistoiese accusa progressivamente un calo e abbassa il suo baricentro, pur non subendo grossi pericoli. L'Arezzo vanta un predominio territoriale ma al 61' rischia tantissimo in occasione di una sortita offensiva dei locali, che portano Lakti a tu per tu con Casini ma la mia del calciatore in maglia arancione non è precisa e l'azione sfuma sul più bello. L'Arezzo si scuote nei minuti successivi e al 68' il numero nove in maglia amaranto batte il portiere di casa per lo zero a uno trasformando un penalty concesso dal direttore di gara. Generosa ma poco lucida ed efficace la reazione della Pistoiese in un finale di partita in cui gli ospiti mantengono l'iniziativa e legittimando la vittoria, che bissa l'uno a zero dell'andata. Anche allora le due squadre espressero valori simili e in quell'occasione fu un penalty a decretare il successo della compagine aretina.
Calciatoripiù: Rossi (Pistoiese); Conteduca (Arezzo).
PISTOIESE: Della Corte. Iacopini, Pagnini, Baggiani, Rossi, Campionini, DI Clemente, Maglio, Lakti, RUdalli, Simeone. A disp.: Morandi, GHezzi, Biagioni, Tesi, Verdi, Biancalani, CIravegna, SHiqeri, Orlandi. All.: Capecchi. <br >AREZZO: Casini, Bux, Baldoni, Canapini, De Pellegrin, Pellegrini, Sestini, Conteduca, Tiradossi, Anselmi, Blasetti. A disp.: Migni, Lo Porto, Barbera, Giaccarini, Jaupaj, Frattarelli, Steccato, Romani, Tedori. All.: Gioacchini.<br >
ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Vannetti sez. Valdarno e Torpei di Pistoia. <br >
RETE: Tiradossi.
Un Arezzo in grande spolvero che risalta ancor di più a fronte della prova opaca offerta dai locali. Finisce 1-0 in favore degli ospiti una gara che la compagine di mister Gioacchini merita di far sua grazie a un rendimento costante su buoni livelli per tutto l'arco del match; la Pistoiese non esprime il potenziale di cui è dotata, in parte anche per merito degli avversari bravi a limitarne la forza in fase di non possesso. Nonostante l'esito finale della contesa i primi 45' di gioco risultano ai punti favorevoli ai padroni di casa, che al 18' arrivano a meno di un passo dalla rete del vantaggio con la traversa colpita da Simeone; l'Arezzo è comunque pienamente in partita, ingaggia diversi duelli in mezzo al campo con gli avversari risultando efficace e al 26' va a sua volta vicinissimo al gol dell'uno a zero con Tiradossi, in collaborazione con Blasetti. Dopo altre schermaglie senza risultato, sullo 0-0 le due squadre vanno al riposo. Nella seconda parte della gara la Pistoiese accusa progressivamente un calo e abbassa il suo baricentro, pur non subendo grossi pericoli. L'Arezzo vanta un predominio territoriale ma al 61' rischia tantissimo in occasione di una sortita offensiva dei locali, che portano Lakti a tu per tu con Casini ma la mia del calciatore in maglia arancione non è precisa e l'azione sfuma sul più bello. L'Arezzo si scuote nei minuti successivi e al 68' il numero nove in maglia amaranto batte il portiere di casa per lo zero a uno trasformando un penalty concesso dal direttore di gara. Generosa ma poco lucida ed efficace la reazione della Pistoiese in un finale di partita in cui gli ospiti mantengono l'iniziativa e legittimando la vittoria, che bissa l'uno a zero dell'andata. Anche allora le due squadre espressero valori simili e in quell'occasione fu un penalty a decretare il successo della compagine aretina. <b>
Calciatoripiù: Rossi</b> (Pistoiese); <b>Conteduca </b>(Arezzo).