- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Arezzo
-
1 - 0
- Citta di Pontedera
AREZZO: Migni, Bux, Baldoni, Martelli, De Pellegrin, Pellegrini, Blasetti, Conteduca, Sestini, Jaupay, Gnaccarini. A disp.: Basile, Bianchetti, Barbera, Teodori, Ceccarelli, Frattarelli, Steccato, Romani. All.: Gioacchini.
PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Gaucci, Gamberucci, Orsucci, Pruneti, Guidi, Tersigni, Semboloni, Ortu. A disp.: Vigilucci, Natali, Maggiorelli, Pardini, Bertolini, Bertoli, Massa, Spartà. All.: Caponi.
ARBITRO: Ciolli di Siena, coad. da Lamaj e Luzi sez. Valdarno.
RETE: 90' Frattarelli.
L'Arezzo firma l'impresa di giornata e stoppa la fuga della capolista Pontedera: dopo il prezioso successo di misura nel match con il Rieti, i granata vengono superati con identico punteggio dalla compagine di mister Gioacchini, subendo il secondo stop di un campionato fin qui vissuto da protagonista. Decide una rete a tempo quasi scaduto siglata da Frattarelli, che si impossessa del pallone al limite dell'area avversaria, si libera per la conclusione repentinamente e lascia partire un tiro improvviso da posizione leggermente decentrata rispetto ai pali della porta granata che decreta l'uno a zero; nel recupero, infatti, non c'è più tempo per gli ospiti e alla fine esultano i locali. La buona prova dell'Arezzo rende complessivamente equilibrato e combattuto il confronto; il campo allentato non agevola la piena espressioni delle caratteristiche tecniche dei ragazzi di Caponi, che non possono sfruttare appieno, ad esempio, della velocità di cui dispongono. L'Arezzo disputa una gara difensiva eccellente ma si propone anche pericolosamente in avanti: prima dell'episodio decisivo, infatti, ambedue le squadre avevano provato a portarsi in vantaggio, creando qualche potenziale occasione da rete non sfruttata. Poi, l'epilogo che bagna con il successo il ritorno in campo dell'Arezzo dopo il turno di riposo e costringe il Pontedera a una reazione per voltare pagina e riprendere il cammino interrotto.
Calciatoripiù: Pellegrini, De Pellegrini, Bux, Conteduca e Blasetti (Arezzo); Orsucci, Tersigni e Pagliai Gabriele (Pontedera).
AREZZO: Migni, Bux, Baldoni, Martelli, De Pellegrin, Pellegrini, Blasetti, Conteduca, Sestini, Jaupay, Gnaccarini. A disp.: Basile, Bianchetti, Barbera, Teodori, Ceccarelli, Frattarelli, Steccato, Romani. All.: Gioacchini.<br >PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Gaucci, Gamberucci, Orsucci, Pruneti, Guidi, Tersigni, Semboloni, Ortu. A disp.: Vigilucci, Natali, Maggiorelli, Pardini, Bertolini, Bertoli, Massa, Spartà. All.: Caponi.<br >
ARBITRO: Ciolli di Siena, coad. da Lamaj e Luzi sez. Valdarno. <br >
RETE: 90' Frattarelli.
L'Arezzo firma l'impresa di giornata e stoppa la fuga della capolista Pontedera: dopo il prezioso successo di misura nel match con il Rieti, i granata vengono superati con identico punteggio dalla compagine di mister Gioacchini, subendo il secondo stop di un campionato fin qui vissuto da protagonista. Decide una rete a tempo quasi scaduto siglata da Frattarelli, che si impossessa del pallone al limite dell'area avversaria, si libera per la conclusione repentinamente e lascia partire un tiro improvviso da posizione leggermente decentrata rispetto ai pali della porta granata che decreta l'uno a zero; nel recupero, infatti, non c'è più tempo per gli ospiti e alla fine esultano i locali. La buona prova dell'Arezzo rende complessivamente equilibrato e combattuto il confronto; il campo allentato non agevola la piena espressioni delle caratteristiche tecniche dei ragazzi di Caponi, che non possono sfruttare appieno, ad esempio, della velocità di cui dispongono. L'Arezzo disputa una gara difensiva eccellente ma si propone anche pericolosamente in avanti: prima dell'episodio decisivo, infatti, ambedue le squadre avevano provato a portarsi in vantaggio, creando qualche potenziale occasione da rete non sfruttata. Poi, l'epilogo che bagna con il successo il ritorno in campo dell'Arezzo dopo il turno di riposo e costringe il Pontedera a una reazione per voltare pagina e riprendere il cammino interrotto. <b>
Calciatoripiù: Pellegrini, De Pellegrini, Bux, Conteduca e Blasetti</b> (Arezzo); <b>Orsucci, Tersigni e Pagliai Gabriele</b> (Pontedera).