- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Pistoiese
-
0 - 3
- Lucchese
PISTOIESE: Morandi, Pagnini, Tesi, Verdi, Rossi, Ghezzi, Biancalani, Maglio, Lakti, Orlandi, Shiqeri. A disp.: Petrolati, Iacopini, Biagioni, Di Clemente, Rudalli, Ciravegna, SImeoni. All.: Capecchi.
LUCCHESE: Mazzotta, Del Dotto, Pardini, Del Rosso, Nuti, CInelli, Bertonelli, Campagna, Maggi, Giulini, Dal Poggetto. A disp.: Cantini, Cavani, Campani, Bertipagani, Peretti, Puviani, Godani. All.: Graziani.
ARBITRO: Nencioli di Prato, coad. da Garofalo e Giuntoli di Pistoia.
RETI: 55' Bertonelli, 69' e 75' rig. Dal Poggetto.
Risultato a sorpresa quello che matura in calce ai 90' di gioco fra Pistoiese e Lucchese: i rossoneri di Graziani interpretano tutto al meglio durante gli snodi cruciali del match e alla fine ottengono con merito i tre punti, per la quinta vittoria stagionale che rilancia in classifica gli ospiti. Rallenta di contro la Pistoiese, che dopo il pari esterno con la Viterbese incappa in una classica giornata storta e cade sotto i colpi cinici degli avversari, senza riuscire a invertire la tendenza. La partita condensa quasi tutte le sue emozioni nei secondi 45' di gioco, dopo che si va al riposo sullo 0-0; non brilla la Pistoiese, che prova a prendere in mano le redini del gioco ma senza riuscirci davvero, pur andando due volte vicina al gol, mentre la Lucchese copre bene il campo distinguendosi per tenacia in fase di non possesso della palla. La gara dei padroni di casa si complica in avvio di ripresa: al 55' è un malinteso in fase di disimpegno fra i due centrali locali a consentire a Bertonelli di approfittare della situazione e involarsi verso la porta di Morandi, superato poi dalla conclusione dell'avversario che realizza lo zero a uno. È un colpo che butta giù i locali, che capitolano altre due volte, nel giro di dieci minuti, per mano dello scatenato Dal Poggetto, che firma un eurogol dalla distanza e poi dimostra freddezza dagli undici metri. La Pistoiese potrebbe rientrare in partita quando beneficia di un calcio di rigore, che però Maglio si vede neutralizzare dall'ottimo Mazzotta. Resta dunque inviolata fino alla fine la porta della Lucchese, che può festeggiare un successo importante per classifica e morale, mentre la Pistoiese è chiamata a riflettere su cosa non ha funzionato e invertire prontamente la tendenza.
Calciatoripiù: Dal Poggetto e Mazzotta (Lucchese).
PISTOIESE: Morandi, Pagnini, Tesi, Verdi, Rossi, Ghezzi, Biancalani, Maglio, Lakti, Orlandi, Shiqeri. A disp.: Petrolati, Iacopini, Biagioni, Di Clemente, Rudalli, Ciravegna, SImeoni. All.: Capecchi. <br >LUCCHESE: Mazzotta, Del Dotto, Pardini, Del Rosso, Nuti, CInelli, Bertonelli, Campagna, Maggi, Giulini, Dal Poggetto. A disp.: Cantini, Cavani, Campani, Bertipagani, Peretti, Puviani, Godani. All.: Graziani.<br >
ARBITRO: Nencioli di Prato, coad. da Garofalo e Giuntoli di Pistoia. <br >
RETI: 55' Bertonelli, 69' e 75' rig. Dal Poggetto.
Risultato a sorpresa quello che matura in calce ai 90' di gioco fra Pistoiese e Lucchese: i rossoneri di Graziani interpretano tutto al meglio durante gli snodi cruciali del match e alla fine ottengono con merito i tre punti, per la quinta vittoria stagionale che rilancia in classifica gli ospiti. Rallenta di contro la Pistoiese, che dopo il pari esterno con la Viterbese incappa in una classica giornata storta e cade sotto i colpi cinici degli avversari, senza riuscire a invertire la tendenza. La partita condensa quasi tutte le sue emozioni nei secondi 45' di gioco, dopo che si va al riposo sullo 0-0; non brilla la Pistoiese, che prova a prendere in mano le redini del gioco ma senza riuscirci davvero, pur andando due volte vicina al gol, mentre la Lucchese copre bene il campo distinguendosi per tenacia in fase di non possesso della palla. La gara dei padroni di casa si complica in avvio di ripresa: al 55' è un malinteso in fase di disimpegno fra i due centrali locali a consentire a Bertonelli di approfittare della situazione e involarsi verso la porta di Morandi, superato poi dalla conclusione dell'avversario che realizza lo zero a uno. È un colpo che butta giù i locali, che capitolano altre due volte, nel giro di dieci minuti, per mano dello scatenato Dal Poggetto, che firma un eurogol dalla distanza e poi dimostra freddezza dagli undici metri. La Pistoiese potrebbe rientrare in partita quando beneficia di un calcio di rigore, che però Maglio si vede neutralizzare dall'ottimo Mazzotta. Resta dunque inviolata fino alla fine la porta della Lucchese, che può festeggiare un successo importante per classifica e morale, mentre la Pistoiese è chiamata a riflettere su cosa non ha funzionato e invertire prontamente la tendenza. <b>
Calciatoripiù: Dal Poggetto e Mazzotta</b> (Lucchese).