- Terza Categoria GIR.A
- Casteldelbosco
-
1 - 1
- Latignano 2005
CASTELDELBOSCO: G. Vanni, Muro (Cappellini), Merciai, F. Vanni (Faratro), Mannucci, Pertici, Busdraghi (Lemmi), Zerboni (Giglio), Brugnano (Buti), Falconi, Merlini. A disp.: Ceccarelli, Faratro, Cappellini, Lemmi, Figli, F. Donnici. All.: Salvatore Fiumanò.
LATIGNANO: Stefanelli, A. Donnici, Grassullini, Cambi, Minetti, Bocchicchio, Salvatore, F. Cei, Bigognali, Serafini, Comparini. A disp.: Ribechini, T. Cei, Di Marzio, Bottone, Cioni, Levatino, Salerno. All.: Marco Bernini.
ARBITRO: Alessio Ghelardoni di Pisa.
RETI: 71' Serafini, 75' Falconi rig.
NOTE: espulso Mannucci.
Si chiude in parità l'interessante confronto tra Casteldelbosco e Latignano. Nei primi minuti attaccano i padroni di casa, che provano subito a portarsi in vantaggio: la prima occasione giunge al 5', quando l'assist di Brugnano manda al tiro Merlini; un difensore respinge forse con un braccio ma l'arbitro lascia correre e l'occasione sfuma. Col passare dei minuti gli ospiti di mister Bernini -che schierano in campo Andrea Donnici, a lungo cercato dalla dirigenza locale e, come il fratello Federico, di Casteldelbosco - crescono minuto dopo minuto. L'occasione migliore per segnare prima dell'intervallo è però ancora dei ragazzi di Fiumanò: Falconi viene atterrato al limite e l'arbitro concede una punizione da posizione interessante. Batte lo stesso numero dieci che colpisce la traversa della porta difesa da Stefanelli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. In avvio di ripresa i locali cominciano ancora a spron battuto: i ragazzi di casa vanno ancora vicini al gol con una punizione dal limite di Falconi, ma il palo respinge la conclusione del numero dieci di casa. Al 59' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: su un cross di Buti, dopo una deviazione Stefanelli respinge sulla linea. Due minuti più tardi, in un'azione di contropiede, Serafini fa partire un tiro che si infila al sette imprendibile per il portiere di casa Vanni: un tiro davvero incredibile che vale lo 0-1 del Latignano. La reazione locale non tarda ad arriva e al 75', rilevando fallo in area ai danni di Buti, l'arbitro decreta in favore dei locali un calcio di rigore. Si incarica di battere Falconi che manda il portiere a destra e il pallone a sinistra. Nell'ultimo quarto d'ora le squadre provano a vincere e l'1-1 sembra davvero in bilico. I locali rimangono in dieci per un fallo di Mannucci, autore di un'entrata fuori tempo. Nei cinque minuti di recupero dunque sono gli ospiti a cercare con più convinzione la rete, ma sul taccuino non finiscono altre occasioni e al triplice fischio il punteggio è fermo sull'1-1. CALCIATORIPIÙ: tra i locali davvero encomiabile il primo tempo di Merlini; nel secondo tempo si è distinto Vanni. Tra gli ospiti pregevole la prestazione di Salvatore, moto perpetuo; sopra le righe anche il centrocampista Cambi.
CASTELDELBOSCO: G. Vanni, Muro (Cappellini), Merciai, F. Vanni (Faratro), Mannucci, Pertici, Busdraghi (Lemmi), Zerboni (Giglio), Brugnano (Buti), Falconi, Merlini. A disp.: Ceccarelli, Faratro, Cappellini, Lemmi, Figli, F. Donnici. All.: Salvatore Fiumanò.<br >LATIGNANO: Stefanelli, A. Donnici, Grassullini, Cambi, Minetti, Bocchicchio, Salvatore, F. Cei, Bigognali, Serafini, Comparini. A disp.: Ribechini, T. Cei, Di Marzio, Bottone, Cioni, Levatino, Salerno. All.: Marco Bernini.<br >
ARBITRO: Alessio Ghelardoni di Pisa.<br >
RETI: 71' Serafini, 75' Falconi rig.<br >NOTE: espulso Mannucci.
Si chiude in parità l'interessante confronto tra Casteldelbosco e Latignano. Nei primi minuti attaccano i padroni di casa, che provano subito a portarsi in vantaggio: la prima occasione giunge al 5', quando l'assist di Brugnano manda al tiro Merlini; un difensore respinge forse con un braccio ma l'arbitro lascia correre e l'occasione sfuma. Col passare dei minuti gli ospiti di mister Bernini -che schierano in campo Andrea Donnici, a lungo cercato dalla dirigenza locale e, come il fratello Federico, di Casteldelbosco - crescono minuto dopo minuto. L'occasione migliore per segnare prima dell'intervallo è però ancora dei ragazzi di Fiumanò: Falconi viene atterrato al limite e l'arbitro concede una punizione da posizione interessante. Batte lo stesso numero dieci che colpisce la traversa della porta difesa da Stefanelli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. In avvio di ripresa i locali cominciano ancora a spron battuto: i ragazzi di casa vanno ancora vicini al gol con una punizione dal limite di Falconi, ma il palo respinge la conclusione del numero dieci di casa. Al 59' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: su un cross di Buti, dopo una deviazione Stefanelli respinge sulla linea. Due minuti più tardi, in un'azione di contropiede, Serafini fa partire un tiro che si infila al sette imprendibile per il portiere di casa Vanni: un tiro davvero incredibile che vale lo 0-1 del Latignano. La reazione locale non tarda ad arriva e al 75', rilevando fallo in area ai danni di Buti, l'arbitro decreta in favore dei locali un calcio di rigore. Si incarica di battere Falconi che manda il portiere a destra e il pallone a sinistra. Nell'ultimo quarto d'ora le squadre provano a vincere e l'1-1 sembra davvero in bilico. I locali rimangono in dieci per un fallo di Mannucci, autore di un'entrata fuori tempo. Nei cinque minuti di recupero dunque sono gli ospiti a cercare con più convinzione la rete, ma sul taccuino non finiscono altre occasioni e al triplice fischio il punteggio è fermo sull'1-1. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: tra i locali davvero encomiabile il primo tempo di <b>Merlini</b>; nel secondo tempo si è distinto <b>Vanni</b>. Tra gli ospiti pregevole la prestazione di <b>Salvatore</b>, moto perpetuo; sopra le righe anche il centrocampista <b>Cambi</b>.