- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
1 - 0
- Unione Pol. Poliziana
RINASCITA DOCCIA (4-3-2-1): Serravalli 6.5, Orlandi 6, Maranci 6 (36' Sodi 6), Matucci 6 (36' Pinzauti 6), Hoffmann 6.5, Elia 6 (54' Gori 6), Lenzi 6.5, Ciolli 6.5, Morarasu 6 (36' Lazri 7), Arlia 6 (71' Cecchini sv), Pelagatti 6 (66' Proto S.V.). A disp.: Baldi. All.: Leonardo Conti.
U.POLIZIANA (4-3-2-1): Figuretti 6, Torzon 6 (36' Isidori 6), Abate 6, Cappelli 6, Lazzerini 6, Rosignoli 5.5 (50' Piscitello 6), Rossi 6.5, Terrosi 6, Leonardi 5.5., Castagliola 6, Rocchi 6. A disp.: Sellami, Nigi, Tirdea. All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Rotulo di Prato 5.5.
RETE: 44' Lazri.
NOTE: Ammoniti: Sodi, Lazri, Leonardi. Calci d'angolo: 1-3. Recupero: 0'+3'.
Tatticismo, pacchetti arretrati ben messi in campo, ma soprattutto tanta paura di perdere tra Rinascita Doccia e Poliziana. Ne esce così una gara dai ritmi lenti, priva di grandi occasioni ma con un gol da tre punti firmato Lazri nella ripresa che permette ai ragazzi di Conti di fare un altro piccolo passo verso la permanenza nella categoria. Primo tempo in cui regna l'equilibrio tanto che gli unici sussulti vengono da calci di punizione dalla distanza, che però non impensieriscono i rispettivi numeri uno. Nella ripresa alla prima vera opportunità il Rinascita Doccia passa, grazie al neoentrato Lazri che da due passi capitalizza al meglio un perfetto assist di Pelagatti. Non ci sta però la Poliziana di Schiavetti, che prova subito a raddrizzare l'incontro con un doppio tentativo da fuori di Terrosi prima e Leonardi poi, ma se sul primo la palla esce non di molto, sul secondo è bravo Serravalli a dire di no. Poco dopo è invece solo la sorte a negare la gioia del pareggio a Rossi, la cui conclusione a palombella dal limite esce di un niente alla sinistra di un Serravalli che ringrazia. Come per altro fa il Rinascita Doccia, che col grinta e tenacia difende il risultato fino al triplice fischio, per una vittoria che vale oro, sorpasso in classifica e sicuramente qualche preoccupazione in meno, mentre costa alla Poliziana uno stop dopo due vittorie consecutive che però, per quanto visto, appare una punizione forse troppo severa.
Calciatorepiù: Lazri (Rinascita Doccia) Entra in campo quasi in punta di piedi con la palma di più giovane in campo, ma al 70'ne esce con quella di uomo partita. Gol da tre punti che allontana fantasmi e paure. Semplicemente determinante.
Gianluca Bigiotti
RINASCITA DOCCIA (4-3-2-1): Serravalli 6.5, Orlandi 6, Maranci 6 (36' Sodi 6), Matucci 6 (36' Pinzauti 6), Hoffmann 6.5, Elia 6 (54' Gori 6), Lenzi 6.5, Ciolli 6.5, Morarasu 6 (36' Lazri 7), Arlia 6 (71' Cecchini sv), Pelagatti 6 (66' Proto S.V.). A disp.: Baldi. All.: Leonardo Conti.<br >U.POLIZIANA (4-3-2-1): Figuretti 6, Torzon 6 (36' Isidori 6), Abate 6, Cappelli 6, Lazzerini 6, Rosignoli 5.5 (50' Piscitello 6), Rossi 6.5, Terrosi 6, Leonardi 5.5., Castagliola 6, Rocchi 6. A disp.: Sellami, Nigi, Tirdea. All.: Mauro Schiavetti.<br >
ARBITRO: Rotulo di Prato 5.5.<br >
RETE: 44' Lazri.<br >NOTE: Ammoniti: Sodi, Lazri, Leonardi. Calci d'angolo: 1-3. Recupero: 0'+3'.
Tatticismo, pacchetti arretrati ben messi in campo, ma soprattutto tanta paura di perdere tra Rinascita Doccia e Poliziana. Ne esce così una gara dai ritmi lenti, priva di grandi occasioni ma con un gol da tre punti firmato Lazri nella ripresa che permette ai ragazzi di Conti di fare un altro piccolo passo verso la permanenza nella categoria. Primo tempo in cui regna l'equilibrio tanto che gli unici sussulti vengono da calci di punizione dalla distanza, che però non impensieriscono i rispettivi numeri uno. Nella ripresa alla prima vera opportunità il Rinascita Doccia passa, grazie al neoentrato Lazri che da due passi capitalizza al meglio un perfetto assist di Pelagatti. Non ci sta però la Poliziana di Schiavetti, che prova subito a raddrizzare l'incontro con un doppio tentativo da fuori di Terrosi prima e Leonardi poi, ma se sul primo la palla esce non di molto, sul secondo è bravo Serravalli a dire di no. Poco dopo è invece solo la sorte a negare la gioia del pareggio a Rossi, la cui conclusione a palombella dal limite esce di un niente alla sinistra di un Serravalli che ringrazia. Come per altro fa il Rinascita Doccia, che col grinta e tenacia difende il risultato fino al triplice fischio, per una vittoria che vale oro, sorpasso in classifica e sicuramente qualche preoccupazione in meno, mentre costa alla Poliziana uno stop dopo due vittorie consecutive che però, per quanto visto, appare una punizione forse troppo severa. <br ><b>Calciatorepiù: Lazri (Rinascita Doccia)</b> Entra in campo quasi in punta di piedi con la palma di più giovane in campo, ma al 70'ne esce con quella di uomo partita. Gol da tre punti che allontana fantasmi e paure. Semplicemente determinante.
Gianluca Bigiotti