• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Pianese
  • 0 - 1
  • Olmoponte Arezzo


PIANESE: Bisconti, Perugini, Cortini, Mehdy, Serravalle, Goracci, Perini, Giglioni A., De Luca, Buononato, Agrimonti. A disp.: Canestri, Brogi, Giuliacci, Bonari, Pisano, Boffa. All.: Guido Giglioni.
OLMOPONTE AR: Calamati, Romanelli, Barbagli, Foresti, Cetoloni, Landi, Cecconi, Crestini, Bove, Monticini, Mattesini. A disp.: Moresi, Malugani, Giaccherini, Burani, Tavanti, Cantaloni, Ricciarini. All.: Zacchei Maurizio.

ARBITRO: Del Buono di Siena

RETE: 28' Barbagli.



La festività del 150' anniversario della Repubblica Italiana ha consentito il recupero della I. giornata di ritorno tra la Pianese e Olmoponte, rinviata a cusa dell'impraticabilità del campo il 6 marzo scorso. La gara si è svolta sul campo di Radicofani reso molto scivoloso a causa della pioggia degli ultimi giorni e si è sbloccata solo su calcio piazzato tirato preciso da Barbagli al 28' che approfittava di un piazzamento non molto felice di Bisconti. Nonostante il risultato di stretta misura la partita è stata molto combattuta e vivace. Gli ospiti colpivano anche il palo con Monticini e fallivano numerose altre occasioni con Bove servito su traversoni dalle fasce di Mattesini e di Cecconi, ma mai in grado di deviare in rete sotto porta. La difesa pianese, ben orchestrata da Goracci e da Bonari respingeva tutti gli assalti aretini supportata da terzini in grande furore agonistico sul pantano melmoso come Perugini e Serravalle o il subentrante Brogi (bella la prova in generale della pattuglia dei '97 che onora la vittoria del rispettivo campionato provinciale). Grande lavoro a centrocampo di Alessandro Giglioni, di Buononato e Giuliacci, ma sono mancati gli spunti per l'attacco bianconero, per l'occasione in sgargiante divisa gialla. De Luca marcato in sovrapposizione continua e tartassato in difesa grazie ad una direzione arbitrale molto british, ha cercato di destreggiarsi nel fango e talvolta vi è riuscito grazie alle giocolerie ed ai dribbling di cui è tecnicamente capace, ma la conclusione a rete è stata ridotta come l'intero apporto offensivo della formazione amiatina. La squadra di mister Zacchei invece, solida in quasi tutti i reparti (impressionante in difesa con il trio delle meraviglie Romanelli, Barbagli, Landi), può godersi il meritato posto a ridosso del podio del girone, anche perché può contare su una rosa vasta e valida (vedi le belle incursioni sulla fascia di Burani) e su un'organizzazione societaria degna dei professionisti che potrà ben figurare nel girone di èlite il prossimo anno in questo torneo. Per la Pianese prossima gara domenica contro la capolista Sestese nel sussidiario del Saragiolo di Piancastagnaio. Considerati i rientri di importanti pedine nella formazione di mister Guido Giglioni e la ripresa in piena forma di tutti gli elementi a disposizione, si preannuncia battaglia oltremodo vibrante e sicuramente degna di possibili sorprese.
D.G.

PIANESE: Bisconti, Perugini, Cortini, Mehdy, Serravalle, Goracci, Perini, Giglioni A., De Luca, Buononato, Agrimonti. A disp.: Canestri, Brogi, Giuliacci, Bonari, Pisano, Boffa. All.: Guido Giglioni.<br >OLMOPONTE AR: Calamati, Romanelli, Barbagli, Foresti, Cetoloni, Landi, Cecconi, Crestini, Bove, Monticini, Mattesini. A disp.: Moresi, Malugani, Giaccherini, Burani, Tavanti, Cantaloni, Ricciarini. All.: Zacchei Maurizio.<br > ARBITRO: Del Buono di Siena<br > RETE: 28' Barbagli. La festivit&agrave; del 150' anniversario della Repubblica Italiana ha consentito il recupero della I. giornata di ritorno tra la Pianese e Olmoponte, rinviata a cusa dell'impraticabilit&agrave; del campo il 6 marzo scorso. La gara si &egrave; svolta sul campo di Radicofani reso molto scivoloso a causa della pioggia degli ultimi giorni e si &egrave; sbloccata solo su calcio piazzato tirato preciso da Barbagli al 28' che approfittava di un piazzamento non molto felice di Bisconti. Nonostante il risultato di stretta misura la partita &egrave; stata molto combattuta e vivace. Gli ospiti colpivano anche il palo con Monticini e fallivano numerose altre occasioni con Bove servito su traversoni dalle fasce di Mattesini e di Cecconi, ma mai in grado di deviare in rete sotto porta. La difesa pianese, ben orchestrata da Goracci e da Bonari respingeva tutti gli assalti aretini supportata da terzini in grande furore agonistico sul pantano melmoso come Perugini e Serravalle o il subentrante Brogi (bella la prova in generale della pattuglia dei '97 che onora la vittoria del rispettivo campionato provinciale). Grande lavoro a centrocampo di Alessandro Giglioni, di Buononato e Giuliacci, ma sono mancati gli spunti per l'attacco bianconero, per l'occasione in sgargiante divisa gialla. De Luca marcato in sovrapposizione continua e tartassato in difesa grazie ad una direzione arbitrale molto british, ha cercato di destreggiarsi nel fango e talvolta vi &egrave; riuscito grazie alle giocolerie ed ai dribbling di cui &egrave; tecnicamente capace, ma la conclusione a rete &egrave; stata ridotta come l'intero apporto offensivo della formazione amiatina. La squadra di mister Zacchei invece, solida in quasi tutti i reparti (impressionante in difesa con il trio delle meraviglie Romanelli, Barbagli, Landi), pu&ograve; godersi il meritato posto a ridosso del podio del girone, anche perch&eacute; pu&ograve; contare su una rosa vasta e valida (vedi le belle incursioni sulla fascia di Burani) e su un'organizzazione societaria degna dei professionisti che potr&agrave; ben figurare nel girone di &egrave;lite il prossimo anno in questo torneo. Per la Pianese prossima gara domenica contro la capolista Sestese nel sussidiario del Saragiolo di Piancastagnaio. Considerati i rientri di importanti pedine nella formazione di mister Guido Giglioni e la ripresa in piena forma di tutti gli elementi a disposizione, si preannuncia battaglia oltremodo vibrante e sicuramente degna di possibili sorprese.<br >D.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI