• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Sestese
  • 2 - 1
  • Settignanese


SESTESE: Cipriani, Landi, Mannelli, Cappelli, Rossi T. (72' Guidi), Tagliaferri, Bartolozzi (35' Bettazzi, 67' Spezzano), Vanni, Giordani (60' Mugnaini), Giani, Petri (65' Rossi A.). A disp.: Drovandi, Mencarini. All.: Fabio Zuccaro.
SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Ulivi (55' Vercelli), Zecchi A. (66' Tongiani), Haliti, Campatelli, Cai, Chiaro, Ajvazi, Vicini, Corri (60' Capecchi) . A disp.: Koroveshi, Cantini, Martini,. All.: Maurizio Romei.

ARBITRO: Natali di Prato.

RETI: 11' Haliti, 45' Petri, 61' Bettazzi.
NOTE: Tiri: 11-3. Angoli: 5-3. Falli comm.: 9-9. Fuorigioco: 0-1.



LE PAGELLE
Sestese
Cipriani: 6 Colto di sorpresa dalla traiettoria del pallone in occasione della rete avversaria all'11', rimedia con due interventi importanti come quello al 56' sul tiro di Ajvazi.
Landi: 7 Il capitano accende il motore intorno al 30' ma non lo spegne più per tutta la gara. Nel secondo tempo, schierato in posizione più avanzata, continua fino allo scadere a tormentare gli avversari con discese pesanti.
Mannelli: 8 Una sicurezza importante per i compagni. Nel primo tempo, quando ancora i rossoblu non riescono ad esprimersi al meglio, incide sulle sorti della gara con molti interventi importanti e grintosi.
Cappelli: 7 Meno irruento di Mannelli, ma non meno presente. I due si spartiscono in maniera adeguata il lavoro, e Cappelli in particolare gioca bene diversi palloni sia in anticipo sugli attaccanti che nei disimpegni.
Rossi T.: 7,5 I due terzini rossoblu si rivelano una pedina importante per la tattica della partita. La corsa e le doti di Rossi T. permettono alla Sestese di incrementare la produzione di gioco, in particolare nella seconda metà della gara. Al 38' offre un buon pallone a Giani, mentre al 44', su punizione, colpisce la traversa. 72' Guidi: s.v. Un paio di interventi all'attivo ma non è facile entrare in campo in quelle situazioni.
Tagliaferri: 7 Sempre più gladiatore, non lascia passare un solo pallone senza che lui non abbia almeno tentato di fermarlo. Non si trova in difficoltà negli scontri fisici come nel caso delle frequenti sfide con Campetelli. Un pizzico di furbizia nel battere le punizioni velocemente.
Bartolozzi: 6,5 Mette ordine alla manovra sestese. Buono il palleggio ed intelligente a far girare il pallone anche dalla difesa. 35' Bettazzi: 7,5 Il cambio tattico dà i suoi frutti e con la sua mole Bettazzi dà profondità alla Sestese. La sua voglia di gol e la sua determinazione sorprendono Parri che al 61' gli concede l'occasione di portare in vantaggio i rossoblu. 67' Spezzano: 6 Entra in un momento particolarmente concitato e si fa trovare pronto con la solita sicurezza.
Vanni: 8 Ha un ruolo fondamentale nelle ripartenze sestesi e dà vita spesso a nuove azioni con passaggi rasoterra coraggiosi. Tenta anche di cambiare passo per le vie centrali mettendo in difficoltà gli avversari.
Giordani: 7 Rapido sulla fascia, cerca sempre di non essere banale. Buoni i dribbling, cerca spesso il fondo per mettere il cross senza stancarsi mai. 60' Mugnaini: 6 Ingresso positivo, è rapido a calarsi nell'atmosfera della gara.
Giani: 7,5 Osservato speciale dalla difesa della Settignanese. Nel primo tempo colpisce la traversa interna al 35'. Nella ripresa insieme a Bettazzi crea delle buone occasioni con scambi nello stretto.
Petri: 7 Partita non facile per lui con una marcatura stretta che gli concede poco respiro. Si destreggia bene per tutta la gara ma fondamentale è naturalmente il suo movimento sulla rete del pareggio sestese ed il suo destro piazzato. 65' Rossi A.: 6 Schierato come ala destra si presenta in maniera positiva sul campo da gioco con due buone giocate nel recupero.
Settignanese
Parri: 6,5 Sicuramente uno dei protagonisti della gara. Al 34' salva il risultato con un doppio intervento formidabile. Difende la porta a lungo ma l'uscita in occasione del secondo gol sestese macchia la sua prestazione.
Zecchi F.: 7 Laterale destro molto attento, ingaggia una bella sfida nel primo tempo con Petri combattendo con tutti i mezzi. Si propone con impegno a centrocampo quando gli è consentito.
Ulivi: 6,5 Schierato come ala sinistra, impegna più volte la difesa sestese puntando con insistenza il fondo. Anche nel suo caso è molto interessante la sfida con il proprio antagonista sestese. 55' Vercelli: 6,5 Sostituisce a dovere il compagno, anche se entra in campo in un momento molto difficile per i propri compagni.
Zecchi A.: 7 In marcatura fissa su Giani, gioca un buona partita, votata alla concentrazione e al sacrificio. Tra i due giocatori ogni pallone è uno scontro per conquistare il possesso. 66' Tongiani: 6 Ingresso positivo per l'atteggiamento e la difficoltà del momento.
Haliti: 7,5 Impostazione da libero di difesa, sempre pronto a rimediare alle disattenzioni dei compagni. La sua rete all' 11', calcio di punizione potente, sblocca il risultato.
Campatelli: 8 Centrocampista di quantità pronto a lottare su qualunque pallone. Uno sfortunato incidente al 17' mette a dura prova la sua caparbietà, ma reagisce con coraggio.
Cai: 6,5 Laterale sinistro, si scambia spesso con Ulivi per dare respiro alla manovra. Si apprezza il suo lavoro in copertura su Giordani, soprattutto nel primo tempo.
Chiaro: 7 Centrocampista di fascia equilibrato e determinato. Lavora silenziosamente ma quando serve è sempre presente. Interessante lo spunto al 52'.
Ajvazi: 7 Punta importante che conosce bene i suoi mezzi. Combattivo con quel goccio di egoismo che contraddistingue gli attaccanti centrali. Bello il colpo di tacco all'11' e il destro al 56' che impegna Cipriani.
Vicini: 7 Attaccante mobile che cerca sempre il pallone. Intelligente nel gestire la palla, non esclude a priori appoggi ai centrali di centrocampo.
Corri: 7 Presenza importante a metà campo, soprattutto nella costruzione del gioco. Tende spesso a cercare la fascia, palla al piede, per spingere i suoi compagni in avanti. 60' Capecchi: 6,5 Non riceve molti palloni, ma il suo atteggiamento offensivo si manifesta con chiarezza. Buona tecnica e molta determinazione.
IL COMMENTO
I diavoletti della Settignanese tentano l'assalto al castello rossoblu, ma al Torrini i ragazzi di Zuccaro respingono l'offensiva e allontanano i rivali in classifica, aumentando il distacco. La Sestese opta inizialmente per un 4-3-3 e la Settignanese offre subito una forte resistenza, producendo anche un buon gioco. All'11' Haliti batte un calcio di punizione dalla fascia destra della tre quarti: la traiettoria della sfera inganna Cipriani che non può impedire al pallone di entrare in rete. La partita si fa in salita per i padroni di casa che al 13' impegnano Parri con il destro di Giani dopo un controllo in palleggio. Intorno al 30', la Settignanese comincia a concedere qualche spazio in più di fronte al forcing dei sestesi che diventa sempre più importante. Al 34' Parri salva il risultato respingendo prima la punizione di Rossi T. dal limite e bloccando di seguito la ribattuta di Bartolozzi. Un minuto dopo Giani raccoglie lo spunto di Giordani ed in area dalla destra colpisce la traversa. Poco dopo Giordani tenta il tiro dal limite dell'area e di seguito Petri impegna Parri con una notevole torsione in area. Nella ripresa Zuccaro inserisce la seconda punta e la Sestese si proietta decisamente in avanti. Al 38' Tagliaferri, battendo rapidamente una punizione, libera Rossi T. sulla fascia che serve il neo-entrato Bettazzi, il quale sceglie di calciare ma trova la respinta della difesa ospite. Contro i rossoneri più cauti e difensivi, i padroni di casa aumentano piano piano i ritmi di gioco e al 44' sono nuovamente pericolosi con il calcio di punizione di Rossi T. Dalla stessa zona da cui è nata la rete dei rossoneri il terzino sestese colpisce la traversa sul lato più lontano. Un minuto dopo però da un accerchiamento rossoblu arriva la rete del pareggio. Al 45' infatti, Landi rimette al centro dell'area un pallone rasoterra sul quale piomba Petri con un bellissimo movimento piazzando la sfera nell'angolo alto della rete mettendo fuori gioco Parri. Al 56' Ajvazi impegna Cipriani con un diagonale velenoso da fuori area mentre al 57' il portiere ospite esce con successo su Giani ben servito da Bettazzi. La svolta della gara arriva al 61' quando Bettazzi con convinzione va a disturbare l'estremo difensore avversario in uscita e guadagna un pallone che poi a porta sguarnita non spreca. Nel finale la Sestese torna ad essere più equilibrata e riesce a controllare la reazione della Settignanese. Gara emozionante che non tradisce le aspettative. I padroni di casa acquisiscono così più tranquillità e sicurezza per la dura prova superata. La Settignanese si esprime molto bene nel primo tempo e lotta con grinta, senza però riuscire a sfruttare l'occasione dello scontro diretto.

Leonardo Bargelli SESTESE: Cipriani, Landi, Mannelli, Cappelli, Rossi T. (72' Guidi), Tagliaferri, Bartolozzi (35' Bettazzi, 67' Spezzano), Vanni, Giordani (60' Mugnaini), Giani, Petri (65' Rossi A.). A disp.: Drovandi, Mencarini. All.: Fabio Zuccaro.<br >SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Ulivi (55' Vercelli), Zecchi A. (66' Tongiani), Haliti, Campatelli, Cai, Chiaro, Ajvazi, Vicini, Corri (60' Capecchi) . A disp.: Koroveshi, Cantini, Martini,. All.: Maurizio Romei.<br > ARBITRO: Natali di Prato.<br > RETI: 11' Haliti, 45' Petri, 61' Bettazzi.<br >NOTE: Tiri: 11-3. Angoli: 5-3. Falli comm.: 9-9. Fuorigioco: 0-1. LE PAGELLE<br >Sestese<br ><b>Cipriani: 6</b> Colto di sorpresa dalla traiettoria del pallone in occasione della rete avversaria all'11', rimedia con due interventi importanti come quello al 56' sul tiro di Ajvazi. <br ><b>Landi: 7</b> Il capitano accende il motore intorno al 30' ma non lo spegne pi&ugrave; per tutta la gara. Nel secondo tempo, schierato in posizione pi&ugrave; avanzata, continua fino allo scadere a tormentare gli avversari con discese pesanti.<br ><b>Mannelli: 8</b> Una sicurezza importante per i compagni. Nel primo tempo, quando ancora i rossoblu non riescono ad esprimersi al meglio, incide sulle sorti della gara con molti interventi importanti e grintosi.<br ><b>Cappelli: 7</b> Meno irruento di Mannelli, ma non meno presente. I due si spartiscono in maniera adeguata il lavoro, e Cappelli in particolare gioca bene diversi palloni sia in anticipo sugli attaccanti che nei disimpegni. <br ><b>Rossi T.: 7,5</b> I due terzini rossoblu si rivelano una pedina importante per la tattica della partita. La corsa e le doti di Rossi T. permettono alla Sestese di incrementare la produzione di gioco, in particolare nella seconda met&agrave; della gara. Al 38' offre un buon pallone a Giani, mentre al 44', su punizione, colpisce la traversa. <b>72' Guidi: s.v.</b> Un paio di interventi all'attivo ma non &egrave; facile entrare in campo in quelle situazioni. <br ><b>Tagliaferri: 7</b> Sempre pi&ugrave; gladiatore, non lascia passare un solo pallone senza che lui non abbia almeno tentato di fermarlo. Non si trova in difficolt&agrave; negli scontri fisici come nel caso delle frequenti sfide con Campetelli. Un pizzico di furbizia nel battere le punizioni velocemente.<br ><b>Bartolozzi: 6,5</b> Mette ordine alla manovra sestese. Buono il palleggio ed intelligente a far girare il pallone anche dalla difesa. <b>35' Bettazzi: 7,5</b> Il cambio tattico d&agrave; i suoi frutti e con la sua mole Bettazzi d&agrave; profondit&agrave; alla Sestese. La sua voglia di gol e la sua determinazione sorprendono Parri che al 61' gli concede l'occasione di portare in vantaggio i rossoblu. <b>67' Spezzano: 6</b> Entra in un momento particolarmente concitato e si fa trovare pronto con la solita sicurezza.<br ><b>Vanni: 8</b> Ha un ruolo fondamentale nelle ripartenze sestesi e d&agrave; vita spesso a nuove azioni con passaggi rasoterra coraggiosi. Tenta anche di cambiare passo per le vie centrali mettendo in difficolt&agrave; gli avversari. <br ><b>Giordani: 7</b> Rapido sulla fascia, cerca sempre di non essere banale. Buoni i dribbling, cerca spesso il fondo per mettere il cross senza stancarsi mai. 60' Mugnaini: 6 Ingresso positivo, &egrave; rapido a calarsi nell'atmosfera della gara.<br ><b>Giani: 7,5</b> Osservato speciale dalla difesa della Settignanese. Nel primo tempo colpisce la traversa interna al 35'. Nella ripresa insieme a Bettazzi crea delle buone occasioni con scambi nello stretto. <br ><b>Petri: 7</b> Partita non facile per lui con una marcatura stretta che gli concede poco respiro. Si destreggia bene per tutta la gara ma fondamentale &egrave; naturalmente il suo movimento sulla rete del pareggio sestese ed il suo destro piazzato. <b>65' Rossi A.: 6</b> Schierato come ala destra si presenta in maniera positiva sul campo da gioco con due buone giocate nel recupero.<br >Settignanese<br ><b>Parri: 6,5</b> Sicuramente uno dei protagonisti della gara. Al 34' salva il risultato con un doppio intervento formidabile. Difende la porta a lungo ma l'uscita in occasione del secondo gol sestese macchia la sua prestazione. <br ><b>Zecchi F.: 7</b> Laterale destro molto attento, ingaggia una bella sfida nel primo tempo con Petri combattendo con tutti i mezzi. Si propone con impegno a centrocampo quando gli &egrave; consentito. <br ><b>Ulivi: 6,5</b> Schierato come ala sinistra, impegna pi&ugrave; volte la difesa sestese puntando con insistenza il fondo. Anche nel suo caso &egrave; molto interessante la sfida con il proprio antagonista sestese. <b>55' Vercelli: 6,5</b> Sostituisce a dovere il compagno, anche se entra in campo in un momento molto difficile per i propri compagni. <br ><b>Zecchi A.: 7</b> In marcatura fissa su Giani, gioca un buona partita, votata alla concentrazione e al sacrificio. Tra i due giocatori ogni pallone &egrave; uno scontro per conquistare il possesso. <b>66' Tongiani: 6</b> Ingresso positivo per l'atteggiamento e la difficolt&agrave; del momento.<br ><b>Haliti: 7,5</b> Impostazione da libero di difesa, sempre pronto a rimediare alle disattenzioni dei compagni. La sua rete all' 11', calcio di punizione potente, sblocca il risultato. <br ><b>Campatelli: 8</b> Centrocampista di quantit&agrave; pronto a lottare su qualunque pallone. Uno sfortunato incidente al 17' mette a dura prova la sua caparbiet&agrave;, ma reagisce con coraggio. <br ><b>Cai: 6,5</b> Laterale sinistro, si scambia spesso con Ulivi per dare respiro alla manovra. Si apprezza il suo lavoro in copertura su Giordani, soprattutto nel primo tempo.<br ><b>Chiaro: 7</b> Centrocampista di fascia equilibrato e determinato. Lavora silenziosamente ma quando serve &egrave; sempre presente. Interessante lo spunto al 52'.<br ><b>Ajvazi: 7</b> Punta importante che conosce bene i suoi mezzi. Combattivo con quel goccio di egoismo che contraddistingue gli attaccanti centrali. Bello il colpo di tacco all'11' e il destro al 56' che impegna Cipriani. <br ><b>Vicini: 7</b> Attaccante mobile che cerca sempre il pallone. Intelligente nel gestire la palla, non esclude a priori appoggi ai centrali di centrocampo. <br ><b>Corri: 7</b> Presenza importante a met&agrave; campo, soprattutto nella costruzione del gioco. Tende spesso a cercare la fascia, palla al piede, per spingere i suoi compagni in avanti. <b>60' Capecchi: 6,5 </b>Non riceve molti palloni, ma il suo atteggiamento offensivo si manifesta con chiarezza. Buona tecnica e molta determinazione.<br >IL COMMENTO<br >I diavoletti della Settignanese tentano l'assalto al castello rossoblu, ma al Torrini i ragazzi di Zuccaro respingono l'offensiva e allontanano i rivali in classifica, aumentando il distacco. La Sestese opta inizialmente per un 4-3-3 e la Settignanese offre subito una forte resistenza, producendo anche un buon gioco. All'11' Haliti batte un calcio di punizione dalla fascia destra della tre quarti: la traiettoria della sfera inganna Cipriani che non pu&ograve; impedire al pallone di entrare in rete. La partita si fa in salita per i padroni di casa che al 13' impegnano Parri con il destro di Giani dopo un controllo in palleggio. Intorno al 30', la Settignanese comincia a concedere qualche spazio in pi&ugrave; di fronte al forcing dei sestesi che diventa sempre pi&ugrave; importante. Al 34' Parri salva il risultato respingendo prima la punizione di Rossi T. dal limite e bloccando di seguito la ribattuta di Bartolozzi. Un minuto dopo Giani raccoglie lo spunto di Giordani ed in area dalla destra colpisce la traversa. Poco dopo Giordani tenta il tiro dal limite dell'area e di seguito Petri impegna Parri con una notevole torsione in area. Nella ripresa Zuccaro inserisce la seconda punta e la Sestese si proietta decisamente in avanti. Al 38' Tagliaferri, battendo rapidamente una punizione, libera Rossi T. sulla fascia che serve il neo-entrato Bettazzi, il quale sceglie di calciare ma trova la respinta della difesa ospite. Contro i rossoneri pi&ugrave; cauti e difensivi, i padroni di casa aumentano piano piano i ritmi di gioco e al 44' sono nuovamente pericolosi con il calcio di punizione di Rossi T. Dalla stessa zona da cui &egrave; nata la rete dei rossoneri il terzino sestese colpisce la traversa sul lato pi&ugrave; lontano. Un minuto dopo per&ograve; da un accerchiamento rossoblu arriva la rete del pareggio. Al 45' infatti, Landi rimette al centro dell'area un pallone rasoterra sul quale piomba Petri con un bellissimo movimento piazzando la sfera nell'angolo alto della rete mettendo fuori gioco Parri. Al 56' Ajvazi impegna Cipriani con un diagonale velenoso da fuori area mentre al 57' il portiere ospite esce con successo su Giani ben servito da Bettazzi. La svolta della gara arriva al 61' quando Bettazzi con convinzione va a disturbare l'estremo difensore avversario in uscita e guadagna un pallone che poi a porta sguarnita non spreca. Nel finale la Sestese torna ad essere pi&ugrave; equilibrata e riesce a controllare la reazione della Settignanese. Gara emozionante che non tradisce le aspettative. I padroni di casa acquisiscono cos&igrave; pi&ugrave; tranquillit&agrave; e sicurezza per la dura prova superata. La Settignanese si esprime molto bene nel primo tempo e lotta con grinta, senza per&ograve; riuscire a sfruttare l'occasione dello scontro diretto. Leonardo Bargelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI