- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
Santa Firmina
-
2 - 0
-
Union Team Chimera Arezzo
S.FIRMINA: Lapini, Bennati R., Treghini, Donati, Orlandi, Bennati L., Ceccherini, Coyocaru, Vitiello, Carboni, Chianucci. A disp.: Tiezzi, Cipolleschi, Mencaroni, Livi, Del Gamba, Mattesini. All.: Giorgio Battiston.
CHIMERA: Mugelli, Bicchi, Senesi S., Corsetti, Senesi R., Cani, Rossi, Della Luna, Biagi, Bernacchia, Rotelli. A disp.: Brogi, Severi, Statache, Gialli, Calussi, Avanzati, Milighetti. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Prato di Arezzo.
RETI: aut. Cani, Vitiello rig.
Tutti si aspettavano un derby equilibrato ed incerto, anche in considerazione dell'ottimo momento dei ragazzi di Incitti, in striscia positiva da alcune settimane e reduci dal successo esterno con la Pianese e il prestigioso pari imposto alla Sestese. Ed invece la storia di questa partita registra un dominio assoluto dei padroni di casa, mai in difficoltà per tutto il tempo che portano a casa i tre punti al termine di una gara ben giocata e controllata fin dall'inizio. La prima conclusione è del Chimera che dopo due minuti conquista una punizione dai venti metri. Sulla palla va Della Luna e la sua battuta, leggermente sfiorata dalla barriera, chiama Lapini ad un super intervento, ma sarà questa l'unica conclusione in porta degli ospiti in tutta la partita. I ragazzi di Battiston, passato lo spavento, non tardano a rispondere e già al 5', sugli sviluppi di un corner, è Bennati Riccardo a colpire a botta sicura, ma un difensore sulla linea gli nega la gioia del gol. Continua la supremazia del S.Firmina e le incursioni di Vitiello da sinistra e Ceccherini da destra fanno male alla retroguardia ospite. Al 20' è sempre Vitiello da sinistra a mettere al centro un delizioso assist per Ceccherini, anticipato di un soffio in angolo, sugli sviluppi del quale Coyocaru colpisce di testa ma la palla sfiora il palo destro della porta difesa da Mugelli. Si arriva così al 24' e i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio. Bella azione in velocità con Ceccherini che di prima intenzione serve Vitiello, solo davanti al portiere, tiro di quest'ultimo che Mugelli respinge ma la palla sbatte su Cani e termina in rete. Passano solo cinque minuti ed è ancora Vitiello a seminare il panico nell'area avversaria: sempre da sinistra salta un paio di avversari, ma la sua botta a colpo sicuro è contrastata alla disperata e forse in questa occasione il bomber poteva essere meno egoista e servire un compagno ottimamente piazzato. Si va così al riposo sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa il S.Firmina chiude l'incontro dopo pochi minuti. E' il 4' quando un corto retropassaggio al portiere è intercettato da Vitiello e Mugelli nel disperato tentativo di anticiparlo, commette fallo un metro dentro la sua area di rigore. Dal dischetto va lo stesso Vitiello per il 2 a 0 che sarà anche il risultato finale. Nell' ultima mezz'ora girandola di sostituzioni e spazio per tutti, gli ospiti cercano generosamente di riaprire l'incontro, ma sono sempre del S.Firmina le occasioni migliori. Al 25' discesa di Treghini che dal fondo mette un bel pallone, ma bravo è Mugelli ad anticipare di un soffio il colpo di testa di Cipolleschi. Passano cinque minuti ed è sempre Vitiello a sfiorare la rete con un'altra conclusione di destro fuori di poco. Da qui alla fine non succede più niente e i ragazzi di Battiston portano a casa altri tre punti e continuano nella loro marcia casalinga che li vede sempre vittoriosi tra le mura amiche.
Calciatoripiù: Lapini compie un unico intervento ma è decisivo nell'economia della partita.
S.FIRMINA: Lapini, Bennati R., Treghini, Donati, Orlandi, Bennati L., Ceccherini, Coyocaru, Vitiello, Carboni, Chianucci. A disp.: Tiezzi, Cipolleschi, Mencaroni, Livi, Del Gamba, Mattesini. All.: Giorgio Battiston.<br >CHIMERA: Mugelli, Bicchi, Senesi S., Corsetti, Senesi R., Cani, Rossi, Della Luna, Biagi, Bernacchia, Rotelli. A disp.: Brogi, Severi, Statache, Gialli, Calussi, Avanzati, Milighetti. All.: Antonio Incitti. <br >
ARBITRO: Prato di Arezzo. <br >
RETI: aut. Cani, Vitiello rig.
Tutti si aspettavano un derby equilibrato ed incerto, anche in considerazione dell'ottimo momento dei ragazzi di Incitti, in striscia positiva da alcune settimane e reduci dal successo esterno con la Pianese e il prestigioso pari imposto alla Sestese. Ed invece la storia di questa partita registra un dominio assoluto dei padroni di casa, mai in difficoltà per tutto il tempo che portano a casa i tre punti al termine di una gara ben giocata e controllata fin dall'inizio. La prima conclusione è del Chimera che dopo due minuti conquista una punizione dai venti metri. Sulla palla va Della Luna e la sua battuta, leggermente sfiorata dalla barriera, chiama Lapini ad un super intervento, ma sarà questa l'unica conclusione in porta degli ospiti in tutta la partita. I ragazzi di Battiston, passato lo spavento, non tardano a rispondere e già al 5', sugli sviluppi di un corner, è Bennati Riccardo a colpire a botta sicura, ma un difensore sulla linea gli nega la gioia del gol. Continua la supremazia del S.Firmina e le incursioni di Vitiello da sinistra e Ceccherini da destra fanno male alla retroguardia ospite. Al 20' è sempre Vitiello da sinistra a mettere al centro un delizioso assist per Ceccherini, anticipato di un soffio in angolo, sugli sviluppi del quale Coyocaru colpisce di testa ma la palla sfiora il palo destro della porta difesa da Mugelli. Si arriva così al 24' e i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio. Bella azione in velocità con Ceccherini che di prima intenzione serve Vitiello, solo davanti al portiere, tiro di quest'ultimo che Mugelli respinge ma la palla sbatte su Cani e termina in rete. Passano solo cinque minuti ed è ancora Vitiello a seminare il panico nell'area avversaria: sempre da sinistra salta un paio di avversari, ma la sua botta a colpo sicuro è contrastata alla disperata e forse in questa occasione il bomber poteva essere meno egoista e servire un compagno ottimamente piazzato. Si va così al riposo sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa il S.Firmina chiude l'incontro dopo pochi minuti. E' il 4' quando un corto retropassaggio al portiere è intercettato da Vitiello e Mugelli nel disperato tentativo di anticiparlo, commette fallo un metro dentro la sua area di rigore. Dal dischetto va lo stesso Vitiello per il 2 a 0 che sarà anche il risultato finale. Nell' ultima mezz'ora girandola di sostituzioni e spazio per tutti, gli ospiti cercano generosamente di riaprire l'incontro, ma sono sempre del S.Firmina le occasioni migliori. Al 25' discesa di Treghini che dal fondo mette un bel pallone, ma bravo è Mugelli ad anticipare di un soffio il colpo di testa di Cipolleschi. Passano cinque minuti ed è sempre Vitiello a sfiorare la rete con un'altra conclusione di destro fuori di poco. Da qui alla fine non succede più niente e i ragazzi di Battiston portano a casa altri tre punti e continuano nella loro marcia casalinga che li vede sempre vittoriosi tra le mura amiche.<br ><b>
Calciatoripiù: Lapini </b>compie un unico intervento ma è decisivo nell'economia della partita.