- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Bagno a Ripoli
-
0 - 4
- Rinascita Doccia
BAGNO A RIPOLI: Meli, Riglione, Muca (45' Vegni), Cucurullo, Focardi, Cuccurullo, Fortunati N., Bongi (52' Fortunati M.), Centrini, Picchianti (36' Ciapetti), Chini (58' Acciai). A disp.: Morandi. All.: Antonio Amato. In panchina: Fortunati.
RINASCITA DOCCIA: Serravalli (60' Baldi), Maranci (52' Lazri), Sodi (56' Ieva), Cipriani (42' Matucci), Elia (47' Hoffmann), Orlandi, Lenzi, Ciolli, Arlia, Cece, Pelagatti (60' Erodiani). All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Caroti di Empoli.
RETI: 13' e 31' Lenzi, 36' Pelagatti, 62' aut. Cuccurullo.
NOTE: recupero 1' e 4'.
Agevole affermazione del Rinascita Doccia sul campo di un Bagno a Ripoli, sempre più in difficoltà in classifica. L'inizio per la verità promette bene per i biancoblu, che hanno maggior possesso palla, mentre gli ospiti agiscono in contropiede. E' su uno di questi che nasce il vantaggio ospite: è il 13', Cece ruba palla in mezzo al campo e lancia Lenzi sula destra, la progressione del numero 7 è impressionante e si conclude con la conclusione in rete. Il Bagno si affida a Fortunati in mezzo al campo, ma Chini e Centrini faticano a tenere il pallone in zona offensiva e il baricentro della squadra finisce per rimanere troppo arretrato per impensierire Serravalli. Alla mezz'ora ci prova Pelagatti, per il Rinascita Doccia, sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma il suo tiro è centrale. È il preludio al raddoppio: il pallone, crossato dalla sinistra, viene controllato da Arlia e da lui servito a Lenzi, botta di destro e palla in rete. 0-2 che tramortisce i padroni di casa. Il controllo del gioco passa dai piedi educati di Cece e Arlia, i quali raramente perdono la sfera e quest'ultimo è anche sfortunato al 33', quando disegna una parabola perfetta, che solo il palo interno toglie dalla rete. Il momento no prosegue comunque per il Bagno, che al 36' subisce il terzo gol. Grande azione corale del Rinascita, che fa girare il pallone da destra e sinistra e trova Pelagatti sulla trequarti, il numero 11 si libera del proprio marcatore con una veronica e scaglia di sinistro verso la porta, sorprendendo un non irreprensibile Meli, sul proprio palo. La partita di fatto esaurisce qui la sua dose di emozioni, con uno 0-3 molto pesante da accettare per il Bagno a Ripoli. La formazione di Fortunati non riesce proprio ad impensierire Serravalli, nonostante l'evidente necessità di una reazione, nemmeno col cambio tattico che porta Chini indietro e Muca avanti, in apertura di secondo tempo. Arlia semina il panico ogni qualvolta entri in possesso di palla, saltando spesso l'uomo e al centro svetta Ciolli, insuperabile fisicamente con i suoi centimetri. Pelagatti sfiora la doppietta personale al 51' con una deviazione ravvicinata su assist proprio di Arlia. Il ritmo del match si spenge e la quarte rete è più frutto del caso e della sfortuna di Cuccurullo. Il difensore del Bagno devia in modo maldestro una punizione rasoterra senza troppe pretese di Cece, sorprendendo un incolpevole Meli. La fase conclusiva della partita regala alcuni spunti di Cece e Lazri, alla ricerca della gioia personale, che però non arriva. Il Rinascita Doccia si rilancia dunque con un bel poker, mentre per il Bagno a Ripoli proseguono i empi duri.
Calciatoripiù: nel Bagno prova difficile da valutare positivamente un po' per tutti, da lodare comunque la grinta di Focardi, che prova a crederci fino in fondo. Nel Rinascita Doccia imprendibili Cece e Arlia, a cui manca solo il gol, decisivo con la doppietta invece Lenzi, il migliore in campo.
Claudio Masini
BAGNO A RIPOLI: Meli, Riglione, Muca (45' Vegni), Cucurullo, Focardi, Cuccurullo, Fortunati N., Bongi (52' Fortunati M.), Centrini, Picchianti (36' Ciapetti), Chini (58' Acciai). A disp.: Morandi. All.: Antonio Amato. In panchina: Fortunati.<br >RINASCITA DOCCIA: Serravalli (60' Baldi), Maranci (52' Lazri), Sodi (56' Ieva), Cipriani (42' Matucci), Elia (47' Hoffmann), Orlandi, Lenzi, Ciolli, Arlia, Cece, Pelagatti (60' Erodiani). All.: Antonio Benevento.<br >
ARBITRO: Caroti di Empoli.<br >
RETI: 13' e 31' Lenzi, 36' Pelagatti, 62' aut. Cuccurullo.<br >NOTE: recupero 1' e 4'.
Agevole affermazione del Rinascita Doccia sul campo di un Bagno a Ripoli, sempre più in difficoltà in classifica. L'inizio per la verità promette bene per i biancoblu, che hanno maggior possesso palla, mentre gli ospiti agiscono in contropiede. E' su uno di questi che nasce il vantaggio ospite: è il 13', Cece ruba palla in mezzo al campo e lancia Lenzi sula destra, la progressione del numero 7 è impressionante e si conclude con la conclusione in rete. Il Bagno si affida a Fortunati in mezzo al campo, ma Chini e Centrini faticano a tenere il pallone in zona offensiva e il baricentro della squadra finisce per rimanere troppo arretrato per impensierire Serravalli. Alla mezz'ora ci prova Pelagatti, per il Rinascita Doccia, sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma il suo tiro è centrale. È il preludio al raddoppio: il pallone, crossato dalla sinistra, viene controllato da Arlia e da lui servito a Lenzi, botta di destro e palla in rete. 0-2 che tramortisce i padroni di casa. Il controllo del gioco passa dai piedi educati di Cece e Arlia, i quali raramente perdono la sfera e quest'ultimo è anche sfortunato al 33', quando disegna una parabola perfetta, che solo il palo interno toglie dalla rete. Il momento no prosegue comunque per il Bagno, che al 36' subisce il terzo gol. Grande azione corale del Rinascita, che fa girare il pallone da destra e sinistra e trova Pelagatti sulla trequarti, il numero 11 si libera del proprio marcatore con una veronica e scaglia di sinistro verso la porta, sorprendendo un non irreprensibile Meli, sul proprio palo. La partita di fatto esaurisce qui la sua dose di emozioni, con uno 0-3 molto pesante da accettare per il Bagno a Ripoli. La formazione di Fortunati non riesce proprio ad impensierire Serravalli, nonostante l'evidente necessità di una reazione, nemmeno col cambio tattico che porta Chini indietro e Muca avanti, in apertura di secondo tempo. Arlia semina il panico ogni qualvolta entri in possesso di palla, saltando spesso l'uomo e al centro svetta Ciolli, insuperabile fisicamente con i suoi centimetri. Pelagatti sfiora la doppietta personale al 51' con una deviazione ravvicinata su assist proprio di Arlia. Il ritmo del match si spenge e la quarte rete è più frutto del caso e della sfortuna di Cuccurullo. Il difensore del Bagno devia in modo maldestro una punizione rasoterra senza troppe pretese di Cece, sorprendendo un incolpevole Meli. La fase conclusiva della partita regala alcuni spunti di Cece e Lazri, alla ricerca della gioia personale, che però non arriva. Il Rinascita Doccia si rilancia dunque con un bel poker, mentre per il Bagno a Ripoli proseguono i empi duri. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Bagno prova difficile da valutare positivamente un po' per tutti, da lodare comunque la grinta di <b>Focardi</b>, che prova a crederci fino in fondo. Nel Rinascita Doccia imprendibili <b>Cece </b>e <b>Arlia</b>, a cui manca solo il gol, decisivo con la doppietta invece <b>Lenzi</b>, il migliore in campo.
Claudio Masini