- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sestese
-
4 - 0
- Unione Pol. Poliziana
SESTESE (4-4-2): Cipriani 6.5, Landi 6.5, Mannelli 6, Cappelli 6, Rossi T. 6 (36'Guidi 6), Giordani 8 (55' Mencaroni 6), Vanni 6 (49' Bigozzi 6.5) Bartolozzi 6.5 (53' Rossi A. 6.5), Petri 6 (46' Spezzano 6), Giani 7, Bettazzi 5.5 (36' Tagliaferri 6.5). A disp.: Drovandi. All.: Fabio Zuccaro.
U.POLIZIANA (4-3-2-1): Figuretti 6 (55' Pelliccione 6), Isidori 6 (51' Torzoni 6), Abate 6 (68' Tirdea 6), Cappelli 6, Lazzerini 6, Rosignoli 6, Rossi 6, Terrosi 5.5, Leonardi 5.5 (57' Piscitello 6), Costagliola 6, Severini 5.5 (40' Nigi 6). All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Costi di Empoli 6.
RETI: 27' Terrosi aut., 31' e 64'rig. Giani, 48' Giordani.
NOTE: calci d'angolo: 7-0 . Recupero: 0'+4'.
Undici su undici tra le mura amiche ed un reparto offensivo, il migliore del suo girone con oltre tre gol di media a partita semplicemente straripante. Numeri alla mano la Sestese di Fabio Zuccaro continua la sua inarrestabile corsa verso la vittoria del campionato superando una Poliziana arroccata, che non è riuscita ad impensierire il portiere di casa Cipriani. Ci mette un po' la squadra di casa a sbloccare la situazione, più per propri demeriti che per i meriti altrui, con Bettazzi che si divora due palle gol nitide e con una conclusione di Petri che sfiora l'angolino dove Figuretti non sarebbe mai potuto arrivare. Ed al 27' uno straripante Giordani che sulla destra fa quello che vuole mette al centro un pallone che chiedeva solo di essere messo in rete, solo che a trovare la deviazione vincente è uno sfortunatissimo Terrosi che beffa il suo estremo difensore per i più classici degli autogol. Passano appena quattro minuti che Giani scatta sul filo del fuorigioco e supera Figuretti con un destro che esce di un soffio, salvo poi riscattarsi un minuto più tardi con un tocco liftato che supera ancora il portiere ospite ma che stavolta centra lo specchio per il 2-0. La Poliziana di Schiavetti agisce soprattutto di rimessa e quando proprio allo scadere di primo tempo Costagliola si ritrova a tu per tu con Cipriani dopo un doppio dribbling al limite dell'area, è proprio un miracolo del portiere rossoblu a negare la gioia del gol ed il possibile 2-1 allo stesso avanti ospite.
Nella ripresa il copione non cambia, Sestese a fare la partita e ospiti a provare di far male in contropiede, ma Giordani è semplicemente devastante quando trova un uno-due al limite con Giani che lo mette davanti al portiere da solo, tocco di sinistra ad anticiparne l'uscita e gol che chiude definitivamente i conti. A sei dal termine arriva anche il rigore di Giani e decretato da Costi di Empoli per atterramento di Rossi A. da parte di Cappelli ad aumentare ulteriormente il divario tra le due squadre, forse un po' severo per una Poliziana comunque troppo arrendevole ma comunque giusto per una Sestese che attende con ansia la gara interna contro la Settignanese tra due turni, per tentare di chiudere una volta per tutte il discorso campionato.
Gianluca Bigiotti
SESTESE (4-4-2): Cipriani 6.5, Landi 6.5, Mannelli 6, Cappelli 6, Rossi T. 6 (36'Guidi 6), Giordani 8 (55' Mencaroni 6), Vanni 6 (49' Bigozzi 6.5) Bartolozzi 6.5 (53' Rossi A. 6.5), Petri 6 (46' Spezzano 6), Giani 7, Bettazzi 5.5 (36' Tagliaferri 6.5). A disp.: Drovandi. All.: Fabio Zuccaro.<br >U.POLIZIANA (4-3-2-1): Figuretti 6 (55' Pelliccione 6), Isidori 6 (51' Torzoni 6), Abate 6 (68' Tirdea 6), Cappelli 6, Lazzerini 6, Rosignoli 6, Rossi 6, Terrosi 5.5, Leonardi 5.5 (57' Piscitello 6), Costagliola 6, Severini 5.5 (40' Nigi 6). All.: Mauro Schiavetti. <br >
ARBITRO: Costi di Empoli 6.<br >
RETI: 27' Terrosi aut., 31' e 64'rig. Giani, 48' Giordani. <br >NOTE: calci d'angolo: 7-0 . Recupero: 0'+4'.
Undici su undici tra le mura amiche ed un reparto offensivo, il migliore del suo girone con oltre tre gol di media a partita semplicemente straripante. Numeri alla mano la Sestese di Fabio Zuccaro continua la sua inarrestabile corsa verso la vittoria del campionato superando una Poliziana arroccata, che non è riuscita ad impensierire il portiere di casa Cipriani. Ci mette un po' la squadra di casa a sbloccare la situazione, più per propri demeriti che per i meriti altrui, con Bettazzi che si divora due palle gol nitide e con una conclusione di Petri che sfiora l'angolino dove Figuretti non sarebbe mai potuto arrivare. Ed al 27' uno straripante Giordani che sulla destra fa quello che vuole mette al centro un pallone che chiedeva solo di essere messo in rete, solo che a trovare la deviazione vincente è uno sfortunatissimo Terrosi che beffa il suo estremo difensore per i più classici degli autogol. Passano appena quattro minuti che Giani scatta sul filo del fuorigioco e supera Figuretti con un destro che esce di un soffio, salvo poi riscattarsi un minuto più tardi con un tocco liftato che supera ancora il portiere ospite ma che stavolta centra lo specchio per il 2-0. La Poliziana di Schiavetti agisce soprattutto di rimessa e quando proprio allo scadere di primo tempo Costagliola si ritrova a tu per tu con Cipriani dopo un doppio dribbling al limite dell'area, è proprio un miracolo del portiere rossoblu a negare la gioia del gol ed il possibile 2-1 allo stesso avanti ospite. <br >Nella ripresa il copione non cambia, Sestese a fare la partita e ospiti a provare di far male in contropiede, ma Giordani è semplicemente devastante quando trova un uno-due al limite con Giani che lo mette davanti al portiere da solo, tocco di sinistra ad anticiparne l'uscita e gol che chiude definitivamente i conti. A sei dal termine arriva anche il rigore di Giani e decretato da Costi di Empoli per atterramento di Rossi A. da parte di Cappelli ad aumentare ulteriormente il divario tra le due squadre, forse un po' severo per una Poliziana comunque troppo arrendevole ma comunque giusto per una Sestese che attende con ansia la gara interna contro la Settignanese tra due turni, per tentare di chiudere una volta per tutte il discorso campionato.
Gianluca Bigiotti