- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Union Team Chimera Arezzo
-
0 - 0
- Sestese
U.T.CHIMERA AR: Mugelli, Bicchi, Senesi S., Vanni, Caraffini, Corsetti, Senesi R., Avanzati, Della Luna, Bernacchia, Guidelli. A disp.: Piantini, Moreli, Calussi, Gialli, Acquisti, Biagi, Milighetti. All.: Antonio Incitti.
SESTESE CALCIO: Drovandi, Landi, Mannelli, Cappelli, Rossi T., Giordani, Vanni, Bartolozzi, Tagliaferri, Giani, Bettazzi. A disp.: Cipriani, Bigozzi, Guidi, Mencaroni, Mugnaini, Rossi A., Spezzano. All.: Fabio Zuccaro.
ARBITRO: Bellacci sez. Valdarno.
Il Chimera riesce nell' impresa di fermare la lunga serie di vittorie della Sestese fermando la capolista del girone C sullo zero a zero. La partita è stata, in parte, condizionata dalle condizioni del terreno di gioco che hanno penalizzato la tecnica, ma bisogna rendere merito ai padroni di casa per come hanno saputo affrontare la gara con grinta e per la buona disposizione in campo che ha bloccato tutte le azioni della Sestese. Nei primi minuti la Sestese si rende pericolosa con Tagliaferri che tenta un tiro da dentro l'area ma la conclusione viene ben parata da Mugelli. Il Chimera risponde subito dopo con Senesi R. che mette una bella palla filtrante in area ma Della Luna arriva leggermente in ritardo, vanificando il pericolo. Il primo tempo non offre altre occasioni degne di nota: la gara è contraddistinta da una vera e propria guerra a centrocampo. Il secondo tempo non differisce molto dal primo con la Sestese che cerca di fare la partita e il Chimera che è veramente bravo nel chiudere tutti gli spazi. Infatti le uniche azioni pericolose degli ospiti arrivano da palle inattive. La prima arriva quando Cappelli sugli sviluppi di un corner colpisce di testa ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. La seconda è direttamente da punizione ma il tiro di un giocatore ospite termina alto sopra la traversa. Gli amaranto sul finire si rendono pericolosi ben due volte ma la prima occasione viene vanificata dal fischio dell'arbitro che blocca Della Luna nel momento di calciare in porta rilevando una scorrettezza; la seconda capitana a Senesi S. che da buona posizione calcia sul portiere. Si conclude così la partita che per il Chimera ha il sapore di una vittoria e dà il giusto merito ai ragazzi di Incitti dopo gli enormi progressi di questi mesi.
Calciatorepiù: da segnalare la prova superlativa di Caraffini, un vero gigante in difesa.
Gialkal
U.T.CHIMERA AR: Mugelli, Bicchi, Senesi S., Vanni, Caraffini, Corsetti, Senesi R., Avanzati, Della Luna, Bernacchia, Guidelli. A disp.: Piantini, Moreli, Calussi, Gialli, Acquisti, Biagi, Milighetti. All.: Antonio Incitti.<br >SESTESE CALCIO: Drovandi, Landi, Mannelli, Cappelli, Rossi T., Giordani, Vanni, Bartolozzi, Tagliaferri, Giani, Bettazzi. A disp.: Cipriani, Bigozzi, Guidi, Mencaroni, Mugnaini, Rossi A., Spezzano. All.: Fabio Zuccaro.<br >
ARBITRO: Bellacci sez. Valdarno.
Il Chimera riesce nell' impresa di fermare la lunga serie di vittorie della Sestese fermando la capolista del girone C sullo zero a zero. La partita è stata, in parte, condizionata dalle condizioni del terreno di gioco che hanno penalizzato la tecnica, ma bisogna rendere merito ai padroni di casa per come hanno saputo affrontare la gara con grinta e per la buona disposizione in campo che ha bloccato tutte le azioni della Sestese. Nei primi minuti la Sestese si rende pericolosa con Tagliaferri che tenta un tiro da dentro l'area ma la conclusione viene ben parata da Mugelli. Il Chimera risponde subito dopo con Senesi R. che mette una bella palla filtrante in area ma Della Luna arriva leggermente in ritardo, vanificando il pericolo. Il primo tempo non offre altre occasioni degne di nota: la gara è contraddistinta da una vera e propria guerra a centrocampo. Il secondo tempo non differisce molto dal primo con la Sestese che cerca di fare la partita e il Chimera che è veramente bravo nel chiudere tutti gli spazi. Infatti le uniche azioni pericolose degli ospiti arrivano da palle inattive. La prima arriva quando Cappelli sugli sviluppi di un corner colpisce di testa ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. La seconda è direttamente da punizione ma il tiro di un giocatore ospite termina alto sopra la traversa. Gli amaranto sul finire si rendono pericolosi ben due volte ma la prima occasione viene vanificata dal fischio dell'arbitro che blocca Della Luna nel momento di calciare in porta rilevando una scorrettezza; la seconda capitana a Senesi S. che da buona posizione calcia sul portiere. Si conclude così la partita che per il Chimera ha il sapore di una vittoria e dà il giusto merito ai ragazzi di Incitti dopo gli enormi progressi di questi mesi. <br ><b>Calciatorepiù</b>: da segnalare la prova superlativa di <b>Caraffini</b>, un vero gigante in difesa.
Gialkal