- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Union Team Chimera Arezzo
-
1 - 1
- Unione Pol. Poliziana
U.T. CHIMERA AR: Mugelli, Gailli, Senesi S., Corsetti, Vanni, Bicchi, Senesi R., Biagi (55'Rossi), Avanzati (61' Stacache R.), Bernacchia (47' Rotelli), Mariduena (47' Guidelli). A disp.: Casprini, Stacache V., Vestri. All.: Antonio Incitti.
U.POLIZIANA: Figuretti (36' Pelliccione), Torzoni (54' Abate), Isidori, Cappelli, Lazzerini, Rosignoli, Rossi, Terrosi, Leonardi (50' Severini), Costagliola, Rocchi. A disposizione: Doros, Nigi, Sallami. All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Bellacci sez. Valdarno.
RETI: 36' Biagi, 69' Rossi
Pareggio sostanzialmente giusto tra due formazioni che si sono equivalse sia fisicamente che nelle palle goal. Con un po' di precisione in più da ambo le parti poteva essere anche un risultato più rotondo, ma il pubblico non si è di certo annoiato. Partono meglio gli ospiti che al 3' su punizione laterale sfiorano il goal con Rocchi che sotto porta manda alto sulla traversa, due minuti dopo viene annullato un goal alla Poliziana per fuorigioco millimetrico. Dopo questa prima sfuriata i padroni di casa trovano le misure e conquistano il centrocampo, al 15' con una deviazione su calcio d'angolo Vanni sfiora il goal mandando sopra la traversa, sempre Vanni al 22' si trova la palla per il vantaggio ma calcia debole su Figuretti, al 26 è Isidori a contrastare Avanzati con una scivolata ed a salvare la propria porta. La prima vera palla nitida capita sui piedi del capitano dei Poliziani, Costagliola che a tu per tu con Mugelli in uscita, prova il pallonetto ma manda sopra la traversa, al 30' ci prova di testa il capitano aretino Corsetti su angolo ma la palla va a lato. Un minuto più tardi ancora sui piedi di Costagliola una doppia conclusione a pochi metri dalla riga di porta, sulla prima c'è il miracolo di Mugelli, nella seconda prende il palo. È questo il miglior momento degli ospiti che si sono rimpossessati del centrocampo. e proprio come capita spesso nel calcio, nel minuto di recupero, su una palla innocua uno svarione difensivo libera Biagi a tu per tu con Figuretti che non può che raccogliere la palla in rete. Si rientra in campo nella seconda frazione con la Poliziana che cerca di pressare i padroni di casa ed al 37' Leonardi con una bomba dai 30 metri impegna severamente Mugelli in angolo. I ragazzi di Incitti non stanno a guardare e un minuto dopo Biagi spreca la palla per chiudere definitivamente la partita. Da qui in avanti per circa 20' non c'è gioco e le squadre si annullano a centrocampo sino al lampo di Rossi al 69', Rocchi lavora bene una palla su fallo laterale ed il Bomber Poliziano deposita di piatto la palla del pareggio. Il goal degli ospiti innesca una reazione veemente dei locali che per due volte si presentano a tu per tu con Pelliccione che è molto bravo ad uscire dalla propria area e contrastare con esperienza gli avanti aretini. Ma anche gli ospiti non stanno a guardare e Costagliola ha due palle goal, la prima al 69' e quella più ghiotta al 70' con Mugelli che con uno splendido colpo di reni salva la propria porta e si guadagna il punto. Oggi Green Card per l'ottimo direttore di gara Bellacci, che non sbaglia praticamente nulla e che a metà gara si merita gli applausi degli spettatori per un giusto richiamo al pubblico che stava rumoreggiando in modo diseducativo per i giovani atleti in campo.
Calciatoripiù: per il Chimera Biagi e soprattutto il porterione Mugelli che toglie da sotto la traversa la palla che avrebbe voluto dire sconfitta casalinga, per la Poliziana Rossi, Pelliccione e Isidori.
U.T. CHIMERA AR: Mugelli, Gailli, Senesi S., Corsetti, Vanni, Bicchi, Senesi R., Biagi (55'Rossi), Avanzati (61' Stacache R.), Bernacchia (47' Rotelli), Mariduena (47' Guidelli). A disp.: Casprini, Stacache V., Vestri. All.: Antonio Incitti.<br >U.POLIZIANA: Figuretti (36' Pelliccione), Torzoni (54' Abate), Isidori, Cappelli, Lazzerini, Rosignoli, Rossi, Terrosi, Leonardi (50' Severini), Costagliola, Rocchi. A disposizione: Doros, Nigi, Sallami. All.: Mauro Schiavetti.<br >
ARBITRO: Bellacci sez. Valdarno.<br >
RETI: 36' Biagi, 69' Rossi
Pareggio sostanzialmente giusto tra due formazioni che si sono equivalse sia fisicamente che nelle palle goal. Con un po' di precisione in più da ambo le parti poteva essere anche un risultato più rotondo, ma il pubblico non si è di certo annoiato. Partono meglio gli ospiti che al 3' su punizione laterale sfiorano il goal con Rocchi che sotto porta manda alto sulla traversa, due minuti dopo viene annullato un goal alla Poliziana per fuorigioco millimetrico. Dopo questa prima sfuriata i padroni di casa trovano le misure e conquistano il centrocampo, al 15' con una deviazione su calcio d'angolo Vanni sfiora il goal mandando sopra la traversa, sempre Vanni al 22' si trova la palla per il vantaggio ma calcia debole su Figuretti, al 26 è Isidori a contrastare Avanzati con una scivolata ed a salvare la propria porta. La prima vera palla nitida capita sui piedi del capitano dei Poliziani, Costagliola che a tu per tu con Mugelli in uscita, prova il pallonetto ma manda sopra la traversa, al 30' ci prova di testa il capitano aretino Corsetti su angolo ma la palla va a lato. Un minuto più tardi ancora sui piedi di Costagliola una doppia conclusione a pochi metri dalla riga di porta, sulla prima c'è il miracolo di Mugelli, nella seconda prende il palo. È questo il miglior momento degli ospiti che si sono rimpossessati del centrocampo. e proprio come capita spesso nel calcio, nel minuto di recupero, su una palla innocua uno svarione difensivo libera Biagi a tu per tu con Figuretti che non può che raccogliere la palla in rete. Si rientra in campo nella seconda frazione con la Poliziana che cerca di pressare i padroni di casa ed al 37' Leonardi con una bomba dai 30 metri impegna severamente Mugelli in angolo. I ragazzi di Incitti non stanno a guardare e un minuto dopo Biagi spreca la palla per chiudere definitivamente la partita. Da qui in avanti per circa 20' non c'è gioco e le squadre si annullano a centrocampo sino al lampo di Rossi al 69', Rocchi lavora bene una palla su fallo laterale ed il Bomber Poliziano deposita di piatto la palla del pareggio. Il goal degli ospiti innesca una reazione veemente dei locali che per due volte si presentano a tu per tu con Pelliccione che è molto bravo ad uscire dalla propria area e contrastare con esperienza gli avanti aretini. Ma anche gli ospiti non stanno a guardare e Costagliola ha due palle goal, la prima al 69' e quella più ghiotta al 70' con Mugelli che con uno splendido colpo di reni salva la propria porta e si guadagna il punto. Oggi Green Card per l'ottimo direttore di gara Bellacci, che non sbaglia praticamente nulla e che a metà gara si merita gli applausi degli spettatori per un giusto richiamo al pubblico che stava rumoreggiando in modo diseducativo per i giovani atleti in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Chimera <b>Biagi </b>e soprattutto il porterione <b>Mugelli </b>che toglie da sotto la traversa la palla che avrebbe voluto dire sconfitta casalinga, per la Poliziana <b>Rossi, Pelliccione </b>e <b>Isidori</b>.