- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
1 - 0
- Unione Pol. Poliziana
S.FIRMINA: Lapini, Bennati R., Treghini, Livi, Orlandi, Bennati L., Ceccherini, Del Gamba, Vitiello, Carboni, Palazzini. A disp.: Tiezzi, Chianucci, Della Luna, Mencaroni, Cipolleschi, Severi, Mattesini. All.: Giorgio Battiston.
U.POLIZIANA: Figuretti, Torzoni, Isidori, Cappelli, Lazzerini, Leonardi, Rossi, Terrosi, Rosignoli, Castagliola, Rocchi. A disp.: Pellicone, Nigi, Severini, Abate. All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Picchioni di Arezzo.
RETE: 57' Vitiello.
Dopo il pari della settimana scorsa, i gialloverdi di mister Battiston tornano al successo al termine di una gara non facile. Tre punti fondamentali per continuare a sperare e che fanno morale in vista della trasferta di Settignano, che in casa aretina riporta con la mente alla sfortunata finale di Coppa Cerbai, persa ai rigori a Calenzano nel mese di giugno. Complimenti ai ragazzi di Montepulciano che sono venuti ad Arezzo impostando una gara accorta e sono stati in partita fino all'ultimo, lottando e battendosi come leoni su ogni pallone. Partono forte i padroni di casa nel tentativo di sbloccare subito la partita. Al 7' Ceccherini, ben servito da Livi, si ritrova a tu per tu con Figuretti, che però bravo a respingere in angolo. Passano pochi minuti e su calcio d'angolo è sempre Ceccherini che svetta su tutti di testa, con la palla che esce di un soffio. Al 18' Vitiello, dal limite, gira al volo di destro, ma l'estremo difensore si salva ancora in angolo. Continua la supremazia dei padroni di casa ma con il passare dei minuti la spinta si esaurisce e le squadre vanno al riposo sullo zero a zero. L'inizio di ripresa è scoppiettante. Dopo appena un minuto, Vitiello viene anticipato di un soffio da Figuretti in uscita. Al 3' sempre Vitiello è ottimamente servito, ma, solo davanti al portiere, l'attaccante di casa si fa ipnotizzare da Figuretti, che respinge in angolo. Passano un paio di minuti e la squadra ospite, in una delle rare avanzate, prova la via della rete con Rossi: la sua conclusione, sporcata da un difensore, esce a lato di poco. Al 10', su azione d'angolo, di nuovo Ceccherini anticipa tutti di testa, ma non c'entra la porta da buona posizione. Il S.Firmina continua a pressare, anche se, con il passare dei minuti, i ragazzi cominciano a perdere fiducia. Si arriva così al minuto 22, quando arriva la rete che deciderà l'incontro; Chianucci, appena entrato, inventa un assist per Vitiello che, solo davanti al portiere, stavolta lo batte con un destro preciso. L'undici di Battiston cerca di chiudere l'incontro ma Figuretti è in giornata di grazia e al 25' il numero 1 poliziano respinge ancora in angolo un tiro a botta sicura del solito Vitiello. La partita scivola via senza altre grosse emozioni, tuttavia, con il risultato in bilico, resta incerta e interessante fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: per i padroni di casa da segnalare la prova Chianucci che, appena entrato, pennella un assit delizioso per la rete decisiva. Per la Poliziana in evidenza Figuretti, che salva il risultato con numerosi interventi determinanti.
G.T.
S.FIRMINA: Lapini, Bennati R., Treghini, Livi, Orlandi, Bennati L., Ceccherini, Del Gamba, Vitiello, Carboni, Palazzini. A disp.: Tiezzi, Chianucci, Della Luna, Mencaroni, Cipolleschi, Severi, Mattesini. All.: Giorgio Battiston.<br >U.POLIZIANA: Figuretti, Torzoni, Isidori, Cappelli, Lazzerini, Leonardi, Rossi, Terrosi, Rosignoli, Castagliola, Rocchi. A disp.: Pellicone, Nigi, Severini, Abate. All.: Mauro Schiavetti.<br >
ARBITRO: Picchioni di Arezzo. <br >
RETE: 57' Vitiello.
Dopo il pari della settimana scorsa, i gialloverdi di mister Battiston tornano al successo al termine di una gara non facile. Tre punti fondamentali per continuare a sperare e che fanno morale in vista della trasferta di Settignano, che in casa aretina riporta con la mente alla sfortunata finale di Coppa Cerbai, persa ai rigori a Calenzano nel mese di giugno. Complimenti ai ragazzi di Montepulciano che sono venuti ad Arezzo impostando una gara accorta e sono stati in partita fino all'ultimo, lottando e battendosi come leoni su ogni pallone. Partono forte i padroni di casa nel tentativo di sbloccare subito la partita. Al 7' Ceccherini, ben servito da Livi, si ritrova a tu per tu con Figuretti, che però bravo a respingere in angolo. Passano pochi minuti e su calcio d'angolo è sempre Ceccherini che svetta su tutti di testa, con la palla che esce di un soffio. Al 18' Vitiello, dal limite, gira al volo di destro, ma l'estremo difensore si salva ancora in angolo. Continua la supremazia dei padroni di casa ma con il passare dei minuti la spinta si esaurisce e le squadre vanno al riposo sullo zero a zero. L'inizio di ripresa è scoppiettante. Dopo appena un minuto, Vitiello viene anticipato di un soffio da Figuretti in uscita. Al 3' sempre Vitiello è ottimamente servito, ma, solo davanti al portiere, l'attaccante di casa si fa ipnotizzare da Figuretti, che respinge in angolo. Passano un paio di minuti e la squadra ospite, in una delle rare avanzate, prova la via della rete con Rossi: la sua conclusione, sporcata da un difensore, esce a lato di poco. Al 10', su azione d'angolo, di nuovo Ceccherini anticipa tutti di testa, ma non c'entra la porta da buona posizione. Il S.Firmina continua a pressare, anche se, con il passare dei minuti, i ragazzi cominciano a perdere fiducia. Si arriva così al minuto 22, quando arriva la rete che deciderà l'incontro; Chianucci, appena entrato, inventa un assist per Vitiello che, solo davanti al portiere, stavolta lo batte con un destro preciso. L'undici di Battiston cerca di chiudere l'incontro ma Figuretti è in giornata di grazia e al 25' il numero 1 poliziano respinge ancora in angolo un tiro a botta sicura del solito Vitiello. La partita scivola via senza altre grosse emozioni, tuttavia, con il risultato in bilico, resta incerta e interessante fino al triplice fischio finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa da segnalare la prova <b>Chianucci </b>che, appena entrato, pennella un assit delizioso per la rete decisiva. Per la Poliziana in evidenza <b>Figuretti</b>, che salva il risultato con numerosi interventi determinanti.
G.T.