- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
8 - 1
- Virtus Archiano
U.POLIZIANA: Figuretti (36' Pelliccione), Torzoni, Lazzerini, Isidori (49' Severini), Rosignoli, Cappelli S., Piscitiello (52' Nigi), Terrosi, Rocchi, Costagliola, Rossi. A disp.: Abate, Leonardi. All.: Mauro Schiavetti.
VIRTUS ARCHIANO: Ducci N. (Morrocchi), Donnaloi, Tudose, Certini, Ducci M., Cappelli, Pastorini, Ricci, Dobos, Feni, Agostini. A disp.: Castaldo, Vella, Pini, Kumar, Petri. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Capaldo di Siena.
RETI: 16', 45' e 52' Rossi, 19' Rocchi, 55' rig. Ricci, 57' e 63' Costagliola, 60' Nigi, 65' rig. Lazzerini.
Una Poliziana mai vista su questi livelli, sotto l'autentico diluvio abbattutosi ad Acquaviva, conquista la prima vittoria casalinga stagionale con un risultato roboante (8-1), contro una Virtus Archiano mai entrata in partita. Fin da subito si capisce che la partita per i poliziani sarà alquanto facile: al 6' Rocchi ci prova al volo senza successo, al 12' Rossi tira due volte in porta nella stessa azione impegnando severamente Ducci, ma è solo il preludio alla valanga di reti. Infatti per il centravanti biancorosso il primo gol arriva pochi minuti più tardi, grazie ad un piatto destro all'altezza dell'area piccola, anche se c'è la complicità del portiere che non trattiene. Tre minuti dopo Rocchi raddoppia con un tiro a giro deviato che s'infila nel sette . Da qui in poi i ragazzi di Schiavetti con Rossi, Costagliola e Rocchi nel primo tempo e Rosignoli in avvio del secondo, sprecano diverse occasioni per chiudere definitivamente il match. In seguito però, su un'azione da manuale, arriva il 3-0 con protagonisti i due attaccanti locali: Costagliola parte fulmineo in contropiede, a metà campo con un lancio perfetto di sinistro serve sulla corsa Rossi, il quale al limite dell'area fa partire una cannonata che s'insacca sotto la traversa. Al 49' Costagliola cerca la soddisfazione personale di testa, ma trova il palo. Al 52' Rossi mette a segno la sua prima tripletta dell'anno: la sua incornata è di pregevole fattura. Al 55' gli ospiti riescono a realizzare la rete della bandiera. Rigore decretato dal direttore di gara e trasformato alla perfezione da Ricci: palla all'incrocio, niente da fare per Pelliccione. Trascorrono appena 120 secondi e Costagliola, servito ottimamente dall'incontenibile Rossi, ristabilisce immediatamente le distanze con una conclusione mancina imparabile. Al 60' anche Nigi, che sfrutta tutti i suoi 150 cm, scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori con un colpo di testa su cross di Rosignoli da corner. Al 63' Costagliola fa doppietta su assist del neo-entrato Severini. Rossi ha ancora energia e conquista un penalty a 5' dalla fine: il centravanti poliziano lascia battere a Lazzerini che dagli 11 metri trasforma. Gioia anche per il difensore centrale, a coronamento del proprio rendimento, costante dall'inizio del campionato. Visto il risultato, la sfida si conclude senza recupero. Vittoria importante di Costagliola e compagni, che si aggiudicano lo scontro-salvezza in grande stile. Sconfitta a dir poco pesante per gli aretini, che a loro parziale giustificazione hanno le assenze importanti di alcuni titolari: onore comunque per l'impegno e la sportività dimostrata.
Calciatoripiù: Nella Poliziana la coppia-gol formata da Rossi e Costagliola è un gradino sopra tutti e regala reti e spettacolo. Da evidenziare comunque le prestazioni di tutti i goleador. Inoltre splendido primo tempo di Terrosi, che corre tantissimo e offre diverse giocate di qualità. Nella Virtus Archiano si premiano Ricci per il gol della bandiera e il capitano Pastorini, l'unico a salvarsi.
Ettore Mariotti
U.POLIZIANA: Figuretti (36' Pelliccione), Torzoni, Lazzerini, Isidori (49' Severini), Rosignoli, Cappelli S., Piscitiello (52' Nigi), Terrosi, Rocchi, Costagliola, Rossi. A disp.: Abate, Leonardi. All.: Mauro Schiavetti.<br >VIRTUS ARCHIANO: Ducci N. (Morrocchi), Donnaloi, Tudose, Certini, Ducci M., Cappelli, Pastorini, Ricci, Dobos, Feni, Agostini. A disp.: Castaldo, Vella, Pini, Kumar, Petri. All.: Nico Pernici.<br >
ARBITRO: Capaldo di Siena.<br >
RETI: 16', 45' e 52' Rossi, 19' Rocchi, 55' rig. Ricci, 57' e 63' Costagliola, 60' Nigi, 65' rig. Lazzerini.
Una Poliziana mai vista su questi livelli, sotto l'autentico diluvio abbattutosi ad Acquaviva, conquista la prima vittoria casalinga stagionale con un risultato roboante (8-1), contro una Virtus Archiano mai entrata in partita. Fin da subito si capisce che la partita per i poliziani sarà alquanto facile: al 6' Rocchi ci prova al volo senza successo, al 12' Rossi tira due volte in porta nella stessa azione impegnando severamente Ducci, ma è solo il preludio alla valanga di reti. Infatti per il centravanti biancorosso il primo gol arriva pochi minuti più tardi, grazie ad un piatto destro all'altezza dell'area piccola, anche se c'è la complicità del portiere che non trattiene. Tre minuti dopo Rocchi raddoppia con un tiro a giro deviato che s'infila nel sette . Da qui in poi i ragazzi di Schiavetti con Rossi, Costagliola e Rocchi nel primo tempo e Rosignoli in avvio del secondo, sprecano diverse occasioni per chiudere definitivamente il match. In seguito però, su un'azione da manuale, arriva il 3-0 con protagonisti i due attaccanti locali: Costagliola parte fulmineo in contropiede, a metà campo con un lancio perfetto di sinistro serve sulla corsa Rossi, il quale al limite dell'area fa partire una cannonata che s'insacca sotto la traversa. Al 49' Costagliola cerca la soddisfazione personale di testa, ma trova il palo. Al 52' Rossi mette a segno la sua prima tripletta dell'anno: la sua incornata è di pregevole fattura. Al 55' gli ospiti riescono a realizzare la rete della bandiera. Rigore decretato dal direttore di gara e trasformato alla perfezione da Ricci: palla all'incrocio, niente da fare per Pelliccione. Trascorrono appena 120 secondi e Costagliola, servito ottimamente dall'incontenibile Rossi, ristabilisce immediatamente le distanze con una conclusione mancina imparabile. Al 60' anche Nigi, che sfrutta tutti i suoi 150 cm, scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori con un colpo di testa su cross di Rosignoli da corner. Al 63' Costagliola fa doppietta su assist del neo-entrato Severini. Rossi ha ancora energia e conquista un penalty a 5' dalla fine: il centravanti poliziano lascia battere a Lazzerini che dagli 11 metri trasforma. Gioia anche per il difensore centrale, a coronamento del proprio rendimento, costante dall'inizio del campionato. Visto il risultato, la sfida si conclude senza recupero. Vittoria importante di Costagliola e compagni, che si aggiudicano lo scontro-salvezza in grande stile. Sconfitta a dir poco pesante per gli aretini, che a loro parziale giustificazione hanno le assenze importanti di alcuni titolari: onore comunque per l'impegno e la sportività dimostrata.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Poliziana la coppia-gol formata da <b>Rossi </b>e <b>Costagliola </b>è un gradino sopra tutti e regala reti e spettacolo. Da evidenziare comunque le prestazioni di tutti i goleador. Inoltre splendido primo tempo di <b>Terrosi</b>, che corre tantissimo e offre diverse giocate di qualità. Nella Virtus Archiano si premiano <b>Ricci </b>per il gol della bandiera e il capitano <b>Pastorini</b>, l'unico a salvarsi.
Ettore Mariotti